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Inviato: 4 agosto 2012, 17:36
da toysandro
Inviato: 4 agosto 2012, 19:28
da gilgil
innanzitutto rinnovo i complimenti per il lavoro veramente da cima a fondo, però in effetti devo dire che il baricentro "cubico" è rischioso anche in pianura, vedi impennate inaspettate o sedere che si alza in frenata, però bisognerebbe avere misure precise per determinare questa teoria ma non sottovalutarla

Inviato: 4 agosto 2012, 20:31
da the Saw
gilgil ha scritto:innanzitutto rinnovo i complimenti per il lavoro veramente da cima a fondo, però in effetti devo dire che il baricentro "cubico" è rischioso anche in pianura, vedi impennate inaspettate o sedere che si alza in frenata, però bisognerebbe avere misure precise per determinare questa teoria ma non sottovalutarla

Su Elaborare 4x4 di luglio/agosto c'e' un bell'articolo che parla propio di questo

Inviato: 4 agosto 2012, 20:38
da ciccio 3.3
Per portare in giro delle 37 almeno si deve avere un passo MT2,50
Inviato: 4 agosto 2012, 20:46
da Luca89
toysandro ha scritto:Luca89 ha scritto:invece di allungarlo il passo lo accorciate

? non ha senso con l'altezza del baricentro alle stelle che avete.
Se allunghi il passo peggiori l'angolo luce e spanci alla grande e nel fuoristrada sarebbe un grade difetto....e poi non pensato al baricentro non si faranno mai pendenze laterali ce sempre la via d'uscita...
Non mi venire a dire che avere accorciato il passo perchè sennò spanci, hai uno spoa e delle gomme 9.00 16 è impossibile spanciare. Accorciare il passo è controproducente e nel vostro mezzo è controproducente il doppio dato che è altissimo. Vi ritroverete che nelle salite ripide e twist sarà inguidabile, sempre a ruote per aria.
Io se mi trovavo a fare un lavoro come il vostro avrei invece fatto una cosa, avrei allungato il passo mettendo la prolunga anteriormente in modo da poter spostare il ponte anteriore davanti il motore, e contemporaneamente avrei quindi posizionato il motore 20cm più in basso migliorando notevolmente il baricentro.
Comunque ammiro il lavoro, siete bravissimi con queste modifiche, peccato che vi ritroverete un auto da bar

. Ma il passo è cosi corto perchè dovete farci trial ?
Inviato: 4 agosto 2012, 20:47
da Luca89
ciccio 3.3 ha scritto:Per portare in giro delle 37 almeno si deve avere un passo MT1,50
forse anche 2 - 2.5 mt (100'')
Inviato: 4 agosto 2012, 21:03
da AndreuccioGR
concordo con luca spostate i ponti quello ant lo portate più avanti di 20cm e il post più indietro di 35cm
Inviato: 8 settembre 2012, 17:44
da toysandro
Inviato: 8 settembre 2012, 17:47
da toysandro
PP.S AVEVATE RAGIONE..... abbiamo riallungato il passo di 12 cm in più dell'originale....ora si procederà con il roll bar e la verniciatura.....
Inviato: 9 settembre 2012, 4:42
da MOTTAUNO

spettacolo! non vedo l'ora di curiosartela a Nicosia!

ci si vede li' il 7 Sandro
Inviato: 9 settembre 2012, 14:29
da toysandro
Inviato: 9 settembre 2012, 14:37
da Luca89
le marmitte come i tir americani con il fumo nero che esce a pressione sono tutto

! facci un video !
Inviato: 9 settembre 2012, 14:38
da toysandro
Inviato: 16 settembre 2012, 23:33
da toysandro
Ecco il primo video di GOLIATH!!
http://www.youtube.com/watch?v=PcHz3xd0qOA
se potete ben notare il toy sale senza aiuto mentre i nissan grande difficolta a salire
http://www.youtube.com/watch?v=gZAhwGNy ... ture=share
Inviato: 22 settembre 2012, 18:22
da dolmen4x4
secondo me i Nissan sarebberro potuti passare agevolmente con una bella ricorsa