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Inviato: 7 ottobre 2012, 11:13
da Binho
quanto ti sono costati i cerchi? sto pensando di prendere il 16x10 uguali per il mio...

Inviato: 7 ottobre 2012, 12:20
da Y61_man
Binho ha scritto:quanto ti sono costati i cerchi? sto pensando di prendere il 16x10 uguali per il mio...
Ho trovato un prezzo che non si trova online comunque meno di 200 a cerchio ma in internet meno di 240 a cerchio non li trovi.....con i 16x10 però ti sporgono n bel pò le gomme

Inviato: 7 ottobre 2012, 14:45
da Binho
Y61_man ha scritto:
Binho ha scritto:quanto ti sono costati i cerchi? sto pensando di prendere il 16x10 uguali per il mio...
Ho trovato un prezzo che non si trova online comunque meno di 200 a cerchio ma in internet meno di 240 a cerchio non li trovi.....con i 16x10 però ti sporgono n bel pò le gomme
è proprio quello che cerco io... con i 315/75 16 i 16x10 ci stanno perfettamente.

Inviato: 7 ottobre 2012, 15:54
da Y61_man
si ma ti sporgono parecchio dai passaruota e in sterzata probabilmente ti toccano senza distanziali

Inviato: 7 ottobre 2012, 16:00
da Binho
toccano dove scusa?

Inviato: 7 ottobre 2012, 17:47
da gilgil
Binho ha scritto:toccano dove scusa?
a spanne sono da 35" le gomme? Devi avere un bel rialzo e distanziali a parte per compensare l'altezza da terra ma anche perché ti strisciano sul telaio al posteriore e nel passaruota interno anteriore

Inviato: 7 ottobre 2012, 20:31
da Binho
gilgil ha scritto:
Binho ha scritto:toccano dove scusa?
a spanne sono da 35" le gomme? Devi avere un bel rialzo e distanziali a parte per compensare l'altezza da terra ma anche perché ti strisciano sul telaio al posteriore e nel passaruota interno anteriore
si, la macchina ha un kit di rialzo +10cm e le 315/75 R16 sono praticamente delle 35 12.50, che possano toccare nel bordo del passaruota posteriore quando la macchina è in twist è probabile, però se la ruota è più esterna durante le sterzate dovrebbe anzi interferire meno...

Inviato: 8 ottobre 2012, 7:46
da dorado87
vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti

io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.

1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi

e qui risolvi

Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici

soluzioni

1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota

conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno

io ho deciso di tagliare

Inviato: 8 ottobre 2012, 12:33
da Binho
dorado87 ha scritto:vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti

io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.

1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi

e qui risolvi

Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici

soluzioni

1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota

conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno

io ho deciso di tagliare
i passaruota interni sopra la ruota sono stati eliminati, la stabilizzatrice posteriore è stata del tutto eliminata. i cerchi che vorrei prendere rispetto agli originali sporgono di 1cm dalla parte interna e di conseguenza di 6 cm (essendo due pollici più larghi) dalla parte esterna....
in virtù di quello che mi state dicendo, come fanno quelli che hanno quei patrol (sopratutto y60) con cerchi scampanatissimi??? :o

Inviato: 8 ottobre 2012, 19:18
da the Saw
Binho ha scritto:
dorado87 ha scritto:vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti

io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.

1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi

e qui risolvi

Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici

soluzioni

1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota

conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno

io ho deciso di tagliare
i passaruota interni sopra la ruota sono stati eliminati, la stabilizzatrice posteriore è stata del tutto eliminata. i cerchi che vorrei prendere rispetto agli originali sporgono di 1cm dalla parte interna e di conseguenza di 6 cm (essendo due pollici più larghi) dalla parte esterna....
in virtù di quello che mi state dicendo, come fanno quelli che hanno quei patrol (sopratutto y60) con cerchi scampanatissimi??? :o
zac zac zac !!!!si taglia....e si tolgono i passaruota.... :)

Inviato: 10 ottobre 2012, 12:32
da Patrozzo
complimenti per il patrol.

è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?

che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...

Inviato: 10 ottobre 2012, 16:51
da Y61_man
Patrozzo ha scritto:complimenti per il patrol.

è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?

che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...
Grazie Patrozzo per il body non so risponderti il mio carrozziere è bravo e non ha avuto problemi :)
Senza distanziali dovresti stare a filo......conta che io per strada monto delle 285/75 R16 BF km2 su cerchi originali 8x16 (l'offset dovrebbe essere positivo) più distanziali da 30 mm e mi stanno a filo

Inviato: 10 ottobre 2012, 17:38
da okkiopallato
Y61_man ha scritto:
Patrozzo ha scritto:complimenti per il patrol.

è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?

che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...
Grazie Patrozzo per il body non so risponderti il mio carrozziere è bravo e non ha avuto problemi :)
Senza distanziali dovresti stare a filo......conta che io per strada monto delle 285/75 R16 BF km2 su cerchi originali 8x16 (l'offset dovrebbe essere positivo) più distanziali da 30 mm e mi stanno a filo
Azz... quindi ora che le metto io sotto il paj le 285 sembreranno delle 37 se a te sporgono appena, visto che la tua macchina è circa il doppio della mia! :D :D :D

Cmq a parte tutto... :smile: :smile: :smile: è veramente bella!!! Ottimo lavoro!!!

p.s. quoto Luca89 sul fatto dei paesaggi... la sardegna è SPETTACOLARE! Non so in che zona abiti tu Y61_man ma lì avete il posto migliore d'italia per fare surf.... e ti invidio A BESTIA!!! :) Ovviamente parlo di.... :-() :-() :-() Capo Mannu!!! :-() :-() :-() So che per molti la Sardegna è altro ma io ODIO le zone turistiche tipo costa smeralda e robaccia simile... di vedere lo yacht di Briatore me ne sbatto... io sono per il "COSTA OVEST, fuoristrada e tenda da campeggio!!!" FOREVER!!! :)

Inviato: 10 ottobre 2012, 18:36
da Y61_man
e bravo hai indovinato io sto nel Sud ovest e penso che sia la costa migliore della Sardegna non perchè ci abito ma perchè avendola girata tutta la conosco e non c'e paragone spiagge enormi dune di sabbia e onde a volontà per chi vuole surfare :) quando sono stato in Australia ho conosciuto l'EX campione italiano di surf e chiacchierando mi ha detto appunto che si allenava nella costa ovest della Sardegna dove il maestrale la fa da padrone :)

Inviato: 11 ottobre 2012, 11:01
da okkiopallato
Y61_man ha scritto:e bravo hai indovinato io sto nel Sud ovest e penso che sia la costa migliore della Sardegna non perchè ci abito ma perchè avendola girata tutta la conosco e non c'e paragone spiagge enormi dune di sabbia e onde a volontà per chi vuole surfare :) quando sono stato in Australia ho conosciuto l'EX campione italiano di surf e chiacchierando mi ha detto appunto che si allenava nella costa ovest della Sardegna dove il maestrale la fa da padrone :)
Per caso si chiamava Nicola Bresciani? :) Io l'ho beccato in acqua diverse volte a Santa Marinella, a Roma.

Anche se ti dico la verità... ultimamente sta diventando piuttosto pericoloso venire a surfare sulla Ovest... diciamo che i ragazzi locali non apprezzano molto che andiamo a surfare le loro onde e sono già successi molti casi di macchine sfondate e altri spiacevoli episodi (a me personalmente, insieme ad altri amici, scendendo verso il minicapo hanno iniziato a tirarci le pietre tipo sassaiola e siamo dovuti scappare a gambe levate) ma non ne ho mai fatto una colpa nè ai sardi nè alla Sardegna... purtroppo gli imbecilli ci sono in ogni posto ed in ogni ambito!!!