Inviato: 26 maggio 2012, 17:07
Sono d'accordo con te... Volevo dire che se si parla di veicoli di serie la trasmissione del Defender è più che sufficiente a far girare delle 235/85 non scolpite e non si romperà mai visto che io ce l'ho ancora all anteriore con le 35 estreme, non significa peró che io sia al riparo da rotture... Lo so con le 35 si deve rinforzare la trasmissione... e va bene pazienza, nessuno è perfetto, si mettono in conto 1000€ (tanto ci vuole...Ashcroft) e si finisce di avere pensieri: non mi pare una cosa così grave, tra l'altro se vuoi far girare le 35 su un GR in fuoristrada ci vogliono le super-ridotte e come spesa siamo là... Cos'è è forse più disonorevole spendere 1000 € per i semiassi che per un riduttore? Per me sempre soldi sono!!! E ti assicuro che se ne devono spendere molti di più su un GR, proprio perchè il Defender, essendo un mito e rimanendo fedele a se stesso negli anni, gode di un mercato di ricambi e accessori a livello europeo, inferiore solo a quello Jeep in America, e per di più a prezzi vantaggiosissimi e il fiorire di questi rivenditori non è dovuto alla fragilità del mezzo, quanto piuttosto alla passione "malata" che hanno i possessori (me compreso) che montano, pedane, protezioni, roll cages ecc. A livello di meccanica e di motore ti assicuro che non sono infatti più delicate di altre auto (Toy escluse)gilgil ha scritto:Titohill sono d'accordo sul mito 4x4 di Jeep e Land Rover, infatti sin da piccino questi due marchi hanno rappresentato in me il fuoristrada per eccellenza, nessun altro nome esisteva per me, purtroppo questo mito mi e' un Po crollato quando ho capito che i semiassi facevano la differenza, qui si parla di mezzi di serie, e io non ho mai sentito che un GR prende in prestito i ponti da Jeep o Land ma il contrario, a livello di fascino sono daccordo, il GR non trasmette niente, se non fosse che costa poco o che ha i ponti tosti visto che e' bruttarello da vedere non so se avesse avuto questo successo, pero non sono d'accordo sul fatto che di serie un Land, ma anche Jeep, con le 35 non rompi, ma neanche se metti i santini lungo le feritoie dell'aria.