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Inviato: 11 maggio 2012, 20:58
da IL KAMIKAZE
checus ha scritto: L'eventuale costo differnziale posteriore?!
Se il differenziale è alla frutta, con 750 euri (più costo del compressore per farlo funzionare) metti un blocco ARB e sei a cavallo; se invece è la coppia conica macinata, sappi che 1000 euri non bastano per prenderla originale alla Toyota: in questo caso con la stessa cifra prendi 2 coppie coniche after market ridotte..... Naturalmente al tutto aggiungi paraoli e cuscinetti vari....
Inviato: 11 maggio 2012, 21:54
da GN71
checus ha scritto:
Meee mi hanno battuto sul tempo! Lo hanno venduto!!!
La ricerca continua!
Col 71 non bisogna perdere tempo. Io ho avuto esperienze simili per tanto tempo, ne avrò persi una trentina.
Inviato: 11 maggio 2012, 23:42
da checus
io sono al terzo perduto, mi sa che ti eguaglierò

Inviato: 12 maggio 2012, 13:45
da checus
L'Hzj di Reggio Calabria è un bellissimo mezzo out per il mio budget, anche se lo ha calato dall'ultima volta di ben 2000 eurozzi.
Lo ha portato in esposizione da un venditore anche dalle mie parti, molti curiosi (me compreso), ma nulla da fare, direi anzi che secondo me non lo vuole realmente vendere..... In ogni caso se ogni 4-5 mesi cala di 2000 mi faccio avanti fra qualche anno.......

.
Scherzi a parte è un mezzo che potrei usare per i prossimi 15 anni e lasciare alla mia bimba per il suo 18 compleanno

assicurandogli un mezzo ancora con tanto da dire.
Inviato: 12 maggio 2012, 15:55
da suzuki413
checus ha scritto:L'Hzj di Reggio Calabria è un bellissimo mezzo out per il mio budget, anche se lo ha calato dall'ultima volta di ben 2000 eurozzi.
Lo ha portato in esposizione da un venditore anche dalle mie parti, molti curiosi (me compreso), ma nulla da fare, direi anzi che secondo me non lo vuole realmente vendere..... In ogni caso se ogni 4-5 mesi cala di 2000 mi faccio avanti fra qualche anno.......

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Scherzi a parte è un mezzo che potrei usare per i prossimi 15 anni e lasciare alla mia bimba per il suo 18 compleanno

assicurandogli un mezzo ancora con tanto da dire.
un Toyota serie HD per 18 anni......cosa chiedere di più???
Inviato: 14 maggio 2012, 9:01
da Bandit4x4
L'HZJ è una macchina stupenda, ho visto l'annuncio di quella di reggio e devo dire che è un mezzo bellissimo. Se non ricordo male c'era un annuncio di un HZJ 70 in provincia di enna, non ricordo il prezzo ma se non erro doveva essere ancora immatricolato in italia. Per robustezza diciamo che a tua figlia la potresti regalare anche per i 40 anni e sarebbe sempre perfetta. Per quanto riguarda le cose da vedere prima dell'acquisto controlla che non i siano trasudazioni dal monoblocco, dai differenziali o dal cambio; Per il motore mettila in moto, togli il tappo dell'olio e controlla che non vi sia un eccesso di fumosità, sollevala anche con un cric e fai girare le ruote e senti se ci sono rumori strani provenienti dai differenziali o dai giunti, non è impossibile sgranare una coppia conica hd toyota, ma sicuramente è molto difficile. Il cambio è molto robusto e sovradimensionato per cui, come ti ha detto bene pippo, lo distruggi solo se ci cammini senza olio... Un'altra cosa da controllare è il telaio, guarda attentamente sotto gli stop posteriori, dove c'è la traversa del gancio per vedere se c'è ruggine e tra i longheroni, molto spesso, specialmente per le macchine importate, il telaio ad un primo sguardo sembra perfetto e invece è stato riverniciato e sotto non c'è più nulla. Per la carrozzeria controlla la cornice anteriore, la ruggine inizia proprio sotto il parabrezza, guarda il tetto, specialmente sopra i finestrini posteriori e i passaruota posteriori, queste sono solitamente le zone più soggette. Vedi anche se ci sono segni di sfregamento nel paracolpi e sui longheroni, molto spesso dicono che la macchina non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto e invece è stata massacrata. Per tutto il resto affidati all'intuito.
Inviato: 4 aprile 2013, 15:09
da checus
Ciao Forum, rieccomi a caccia, ho eliminato il p38, acquistato una seria svedese per la famiglia e ora sono di nuovo a caccia di un BJ sicuro col budget a disposizione sarà un 70 (ma alle volte chi sa.... un 71 potrebbe capitare). Sono convinto che per i miei 40 km giornalieri in zona ed in campagna e le uscite con i confratelli fuoristradisti (toyotari al 80%) la scelta è quella giusta.

Inviato: 16 aprile 2013, 8:36
da toysandro
Inviato: 8 maggio 2014, 13:31
da checus
Arriva il caldo .... riprende la scimma del 71

. Ragazzi è difficile da trovare e quei pochi che ho visto necessitavano di molti lavori oppure costavano quanto un Hzj (un tantino più recente e quindi meno bisognoso di cure presumo). Comincio a pensare sia opportuno vedere in Germania o in Francia se si trova qualcosa a prezzo e condizioni più umane
Inviato: 8 maggio 2014, 23:57
da bonjo
Non so quale sia il tuo budget, ma non è necessario andare in Germania:
BJ71 a Roma, 5900 Euri:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 99&asrc=st
Altro BJ71, a Pisa, 5.950:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 73&asrc=st
Ancora BJ71, con i blocchi, a 7000 in Sardegna:
http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 052846.htm
Ce n'è un altro nero in vendita a 4000 ma lascialo perdere, è un fake
Poi ce n'è uno con motore 4500 benzina 24 valvole, già preparato, sempre per 7K:
http://www.subito.it/auto/toyota-altro- ... 944262.htm
Se ti accontenti di un 70 ce n'è anche da 3000 euro
Inviato: 24 settembre 2014, 15:20
da checus
ancora alla ricerca........

Inviato: 24 settembre 2014, 18:38
da bonjo
Ripeto: budget?? Qualcosina, non troppo lontano da te c'è:
5800 Euro (trattabili), vicino Palermo:
http://www.subito.it/auto/vendita-toyot ... 032809.htm . Visto in azione qualche anno fa e il proprietario ci dava dentro di brutto, c'è da dire che veniva usato solo per off-road e quindi controllato spesso, inoltre nel loro gruppo c'era il meccanico e quindi i mezzi venivano seguiti abbastanza attentamente. In ogni caso da controllare, anche se non so se è ancora dello stesso proprietario di allora, il gruppo off-road è cmq lo stesso.
Un 70 a 3000 (anche questi trattabili) a catania:
http://www.subito.it/auto/toyota-land-c ... 113082.htm . La carrozzeria è quello che è, però si direbbe che off-road non ne abbia fatto. E' in vendita da un pò magari si può avere un buon margine di trattativa
C'era anche un 71 con blocchi a 8K
http://www.subito.it/auto/toyota-bj-71- ... 492439.htm ovviamente necessita di maggior "potenza" economica
Se poi BJ dev'essere puoi guardare ad un 73, li trovi anche a 3K e meno ma hanno bisogno di più attenzioni. A mio avviso il 73 potrebbe essere un buon acquisto, visto il prezzo basso, a patto ovviamente di trovare un esemplare veramente a posto, un'idea potrebbe essere quella di swappare il motore con il 3100 5 cilindri del Grand Cherokee (a proposito: ne ho uno in vendita a prezzo irrisorio) che permetterebbe di avere un bel pò di cavalleria in più ma soprattutto tale modifica sarebbe esteticamente quasi inavvertibile. Dalle mie parti ne ho visto uno, di 73, veramente bello e ben tenuto, credo immatricolato vettura a 3,5K ma non è inserzionato da nessuna parte
Inviato: 25 settembre 2014, 21:18
da checus
Non male i primi due, anche se diffido di fotografie messe di sbiego..... Togliendo la luminaria dal tetto non è male, sarebbe da vedere, anche il 70 non è malaccio, certo non sarebbe un mezzo "definitivo". Il 73, no grazie di VM ne ho avuti (non mi hanno deluso in vero) e non mi pare il caso.... Se faccio lo sforzo deve essere un 71 o in caso di mezzo veramente a posto un 70
