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Inviato: 21 marzo 2012, 20:07
da mirkotp
okkiopallato ha scritto:
mirkotp ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi

http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper

E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

:lol: :lol: :lol:
In un certo senso quoto entrambi!

Roberto perchè è vero che ovviamente con un Galloper (io ho il Pajero quindi vale lo stesso discorso) non si possono ottenere le stesse prestazioni di un Toy o un Patrol o un Def a meno di non spenderci una fortuna e trasformarlo drasticamente! Se si considera il rapporto spesa-beneficio conviene cambiare macchina!!!

Quoto però anche Mirko perchè a volte ci sono troppi pregiudizi e preconcetti rispetto ad alcuni mezzi quando alla fine non è detto che uno che ha il 4x4 debba necessariamente fare Extreme!!! Ho molti amici "Patrolisti" e a loro dico sempre: Alla fine magari noi non riusciamo ad andare avanti in certi passaggi HARD però se mi metto in autostrada io posso viaggiare "in salotto" a 150km orari mentre se lo fate voi con i Patrol alla prima curva vi "accappottate"! :)

Per le modifiche secondo me vale il discorso del Paj... tira le barre avanti e tassella le molle dietro, metti quattro belle gomme da fango e sono sicuro che ti porterà (quasi) dappertutto... A meno di non infilarsi in 1metro di fango non serve un caterpillar basta solo il manico!!!
Ok grazie mille per i tuoi consigli, venerdi prossimo mi consegneranno l'auto e darò un'occhiata in giro per cominciare a capire di cosa stiamo parlando quando dici di tirare le barre avanti e di tassellare le molle dietro :lol: non vorrei spaccare il parabrezza tirado queste barre
sono proprio asciutto in materia.....
:) :) :) :?

Inviato: 21 marzo 2012, 21:18
da Red Stigna
mirkotp ha scritto:
Red Stigna ha scritto:ben arrivato tra noi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

anche io come black rover scrivo da Bronte :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

quindi quando vorrai farti un giro :evil: :evil: :evil: :evil: non ti resta che farti sentire!!!
appena sarò operativo al 100% bronte sarà il primo posto da esplorare, qualche dritta su un bel percorso semplice da provare??
Ciauu

qualcosa la si trova.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 24 marzo 2012, 0:50
da GN71
mirkotp ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
mirkotp ha scritto:Ragazzi. Grazie per la calorosa accoglienza. Spero di conoscervi presto di presenza.
Quale la prima cosa da fare, secondo voi, per rendere questo fuoristrada più performante??
A prestooooooooo
Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi

http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper

E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

:lol: :lol: :lol:
Ciao mirkotp,
io ho visto Galloper preparati (2 in tutto... :non ).
Sono stato felice possessore di un Galloper Exceed (non quell'orrendo Innovation, con quei terribili addobbi estetici) che mi regalò tante soddisfazioni e mi iniziò al mondo dell'off road.
Dovrai stare attento alle crociere, che sono debolucce. Il mio era normalissimo (solo le gomme da fango).

Inviato: 24 marzo 2012, 9:04
da mirkotp
GN71 ha scritto:
mirkotp ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi

http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper

E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

:lol: :lol: :lol:
Ciao mirkotp,
io ho visto Galloper preparati (2 in tutto... :non ).
Sono stato felice possessore di un Galloper Exceed (non quell'orrendo Innovation, con quei terribili addobbi estetici) che mi regalò tante soddisfazioni e mi iniziò al mondo dell'off road.
Dovrai stare attento alle crociere, che sono debolucce. Il mio era normalissimo (solo le gomme da fango).
Grazie........ mi rinquora........
una fotina


Immagine

:cry:

Inviato: 24 marzo 2012, 17:46
da GN71
mirkotp ha scritto:Grazie........ mi rinquora........
una fotina


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:cry:

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Era la mia unica macchina, ecco perché non potevo modificarla. Se avessi osato di più e l'avessi rotta, non avrei potuto lavorare.
Poi arrivò l'LJ70...

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...e le cose cambiarono.

Inviato: 24 marzo 2012, 18:21
da mirkotp
GN71 ha scritto:
mirkotp ha scritto:Grazie........ mi rinquora........
una fotina


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:cry:

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Era la mia unica macchina, ecco perché non potevo modificarla. Se avessi osato di più e l'avessi rotta, non avrei potuto lavorare.
Poi arrivò l'LJ70...

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...e le cose cambiarono.
Forteeeee..............
devo procurarmi delle belle gomme da fango, magari con tutti i cerchi.......
:evil: :evil:

Inviato: 24 marzo 2012, 18:49
da GN71
Anche le gomme erano della misura originale: 265/70x15

Inviato: 12 aprile 2012, 18:22
da Dabx
benvenuto anche da parte mia 8) 8) 8)

scusa il ritardo :sad: :sad: :oops: :oops: 8) 8) 8) 8)

Inviato: 12 aprile 2012, 18:47
da mirkotp
Dabx ha scritto:benvenuto anche da parte mia 8) 8) 8)

scusa il ritardo :sad: :sad: :oops: :oops: 8) 8) 8) 8)
Grazie ragazzi non vedo l'ora di fare un giretto con voi, tanto per cominciare a capire quali sono i vostri limiti e superarvi tutti :lol: :lol: :lol:

Sono uno che mette zizzanie ma sempre con l'obbligo del sorriso e del divertimento, niente di più anche se spesso vengo frainteso.
Vi faccio subito un esempio. Le gomme di questo gallo le devo sostituire perchè all'osso e vorrei mettere un buon compromesso 80% off più che tutto stradale ma non vorrei andare a 100 km/h e sentirmi sopra un cingolato. Per questo sto chiedendo dei preventivi in giro e con l'occasione che l'auto tirava leggermente a dx ho chiesto di invertire le gomme anteriori per verificare che non ci sia un problema di sospensione, braccetti o non so cosa. Nel momento che hanno smontato le ruote ho dato un'occhiata e sorpresa. Mi hanno venduto un fuoristrada senza le molle nelle sospensioni anteriori, truffatori :sad: :? :?
Come diavolo fanno ste sospensioni a funzionare senza molle?? Chi gli da la spinta verso il basso?? Cosa intendono i veterani con il "far tirare le barre anteriori per aumentare l'altezza??
Chiedo scusa per l'ignoranza, so già che qualcuno riderà a squarciagola per questo, ma se non me le spiegate voi ste cose non posso certo andare da un meccanico a chiederglielo. Mi riderebbe dietro all'infinito. In ultimo ho letto da qualche parte di aumentare l'altezza semplicemente con dei distanziali alla cabina. Ma sono sufficienti solo quelli o bisogna apportare modifiche ad altro tipo, leva cambio, radiatore o altro???
Grassiesssssssssssssssssssssssss

Inviato: 13 aprile 2012, 11:57
da vitara95
Per ora ho trovato questo in risposta alla tua domanda relativa a molle/barre di torsione, prova a dare un'occhiata: http://www.arocalfissima.com/transax.htm (vedi la parte che riguarda la sospensione anteriore)

Inviato: 13 aprile 2012, 13:33
da mirkotp
vitara95 ha scritto:Per ora ho trovato questo in risposta alla tua domanda relativa a molle/barre di torsione, prova a dare un'occhiata: http://www.arocalfissima.com/transax.htm (vedi la parte che riguarda la sospensione anteriore)
Caspita....... Più chiaro di così si muore...... Grazie...... mi si è accesa una lampadina :evil: :evil: :evil: :lol: :lol:

Inviato: 13 aprile 2012, 14:23
da vitara95
Di niente.

Inviato: 13 aprile 2012, 14:23
da vitara95
Di niente.