Pagina 3 di 3
Inviato: 21 marzo 2012, 20:07
da mirkotp
okkiopallato ha scritto:mirkotp ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper
E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

In un certo senso quoto entrambi!
Roberto perchè è vero che ovviamente con un Galloper (io ho il Pajero quindi vale lo stesso discorso) non si possono ottenere le stesse prestazioni di un Toy o un Patrol o un Def a meno di non spenderci una fortuna e trasformarlo drasticamente! Se si considera il rapporto spesa-beneficio conviene cambiare macchina!!!
Quoto però anche Mirko perchè a volte ci sono troppi pregiudizi e preconcetti rispetto ad alcuni mezzi quando alla fine non è detto che uno che ha il 4x4 debba necessariamente fare Extreme!!! Ho molti amici "Patrolisti" e a loro dico sempre: Alla fine magari noi non riusciamo ad andare avanti in certi passaggi HARD però se mi metto in autostrada io posso viaggiare "in salotto" a 150km orari mentre se lo fate voi con i Patrol alla prima curva vi "accappottate"!
Per le modifiche secondo me vale il discorso del Paj... tira le barre avanti e tassella le molle dietro, metti quattro belle gomme da fango e sono sicuro che ti porterà (quasi) dappertutto... A meno di non infilarsi in 1metro di fango non serve un caterpillar basta solo il manico!!!
Ok grazie mille per i tuoi consigli, venerdi prossimo mi consegneranno l'auto e darò un'occhiata in giro per cominciare a capire di cosa stiamo parlando quando dici di tirare le barre avanti e di tassellare le molle dietro

non vorrei spaccare il parabrezza tirado queste barre
sono proprio asciutto in materia.....

Inviato: 21 marzo 2012, 21:18
da Red Stigna
Inviato: 24 marzo 2012, 0:50
da GN71
mirkotp ha scritto:roberto94100 ha scritto:mirkotp ha scritto:Ragazzi. Grazie per la calorosa accoglienza. Spero di conoscervi presto di presenza.
Quale la prima cosa da fare, secondo voi, per rendere questo fuoristrada più performante??
A prestooooooooo
Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper
E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

Ciao mirkotp,
io ho visto Galloper preparati (2 in tutto...

).
Sono stato felice possessore di un Galloper Exceed (non quell'orrendo Innovation, con quei terribili addobbi estetici) che mi regalò tante soddisfazioni e mi iniziò al mondo dell'off road.
Dovrai stare attento alle crociere, che sono debolucce. Il mio era normalissimo (solo le gomme da fango).
Inviato: 24 marzo 2012, 9:04
da mirkotp
GN71 ha scritto:mirkotp ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Non vorrei deluderti, ma io non ho mai visto un Galloper preparato e neppure qualcuno che lo ha utilizzato in qualche raduno...un motivo ci sarà non credi????
Certo che ci sarà un motivo ed è sempre lo stesso, la moda, il nome, il marchio. Se si chiamava pajero scommetto che la risposta sarebbe stata tutt'altra ma il galloper è proprio un pajero a tutti gli effetti a cominciare dal progetto, alla motorizzazione e a tutto il resto. La Hunday l'ha prodotto dal 1991 al 2003 su licenza della Mitsushi
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Galloper
E' anche definito il fuoristrada dei poveri, ma a me non importa, guardo oltre, molto oltre e più sono strani più mi piacciono ed essere l'unico in un raduno in mezzo a 100 Patrol e 200 pajero non può farm altro che piacere. Sarà una sfida ancor più grande..... La tecnica dovrò acquisirla da voi

Ciao mirkotp,
io ho visto Galloper preparati (2 in tutto...

).
Sono stato felice possessore di un Galloper Exceed (non quell'orrendo Innovation, con quei terribili addobbi estetici) che mi regalò tante soddisfazioni e mi iniziò al mondo dell'off road.
Dovrai stare attento alle crociere, che sono debolucce. Il mio era normalissimo (solo le gomme da fango).
Grazie........ mi rinquora........
una fotina

Inviato: 24 marzo 2012, 17:46
da GN71
Inviato: 24 marzo 2012, 18:21
da mirkotp
Forteeeee..............
devo procurarmi delle belle gomme da fango, magari con tutti i cerchi.......

Inviato: 24 marzo 2012, 18:49
da GN71
Anche le gomme erano della misura originale: 265/70x15
Inviato: 12 aprile 2012, 18:22
da Dabx
Inviato: 12 aprile 2012, 18:47
da mirkotp
Grazie ragazzi non vedo l'ora di fare un giretto con voi, tanto per cominciare a capire quali sono i vostri limiti e superarvi tutti
Sono uno che mette zizzanie ma sempre con l'obbligo del sorriso e del divertimento, niente di più anche se spesso vengo frainteso.
Vi faccio subito un esempio. Le gomme di questo gallo le devo sostituire perchè all'osso e vorrei mettere un buon compromesso 80% off più che tutto stradale ma non vorrei andare a 100 km/h e sentirmi sopra un cingolato. Per questo sto chiedendo dei preventivi in giro e con l'occasione che l'auto tirava leggermente a dx ho chiesto di invertire le gomme anteriori per verificare che non ci sia un problema di sospensione, braccetti o non so cosa. Nel momento che hanno smontato le ruote ho dato un'occhiata e sorpresa. Mi hanno venduto un fuoristrada senza le molle nelle sospensioni anteriori, truffatori
Come diavolo fanno ste sospensioni a funzionare senza molle?? Chi gli da la spinta verso il basso?? Cosa intendono i veterani con il "far tirare le barre anteriori per aumentare l'altezza??
Chiedo scusa per l'ignoranza, so già che qualcuno riderà a squarciagola per questo, ma se non me le spiegate voi ste cose non posso certo andare da un meccanico a chiederglielo. Mi riderebbe dietro all'infinito. In ultimo ho letto da qualche parte di aumentare l'altezza semplicemente con dei distanziali alla cabina. Ma sono sufficienti solo quelli o bisogna apportare modifiche ad altro tipo, leva cambio, radiatore o altro???
Grassiesssssssssssssssssssssssss
Inviato: 13 aprile 2012, 11:57
da vitara95
Per ora ho trovato questo in risposta alla tua domanda relativa a molle/barre di torsione, prova a dare un'occhiata:
http://www.arocalfissima.com/transax.htm (vedi la parte che riguarda la sospensione anteriore)
Inviato: 13 aprile 2012, 13:33
da mirkotp
Inviato: 13 aprile 2012, 14:23
da vitara95
Di niente.
Inviato: 13 aprile 2012, 14:23
da vitara95
Di niente.