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Inviato: 12 aprile 2012, 19:33
Ciao, bella realizzazione... Devo fare la stessa cosa sul mio lj70, per fare il taglio preciso sul cofano come hai fatto ? Hai utilizzato il frullino ?
Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
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ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
ho utilizzato un attrezzo specifico per i carrozzieri....appena ho 2 minuti posto una foto!Marco89 ha scritto:Ciao, bella realizzazione... Devo fare la stessa cosa sul mio lj70, per fare il taglio preciso sul cofano come hai fatto ? Hai utilizzato il frullino ?
ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto:Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
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ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
Il bulbo, nel circuito elettrico, viene prima della ventola: la corrente arriva al bulbo, se la temperatura dell'aria compressa è maggiore della taratura del bulbo, quest'ultimo chiude il circuito e fa partire la ventola.MOTTAUNO ha scritto:ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto:Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!MOTTAUNO ha scritto:intanto faccio i miei complimenti al grande kami per il bellissimo lavoro...
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ne volevo approfittare visto che è stato toccato l'argomento per chiedere
quali modifiche è necessario apportare se si vuole installare un intercooler che ha già una ventola...
dovrà girare sempre o si può far entrare in azione solo quando si è a minimo?
scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito beneIL KAMIKAZE ha scritto:Il bulbo, nel circuito elettrico, viene prima della ventola: la corrente arriva al bulbo, se la temperatura dell'aria compressa è maggiore della taratura del bulbo, quest'ultimo chiude il circuito e fa partire la ventola.MOTTAUNO ha scritto:ok e questo bulbo a cosa va collegato?IL KAMIKAZE ha scritto: Dipende dall'intercooler; quelli del GR Y61 2.8 e del Pajero hanno un bulbo che fa partire la ventola quando serve!
Si, solo 2 precisazioni:MOTTAUNO ha scritto: scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito bene![]()
l'intercooler ha la ventola con un circuito elettrico e un bulbo e quindi io dovrei sempicemente alimentare il circuito elettrico con la mia batteria giusto?
o mi sono perso qualche passaggio
grazie kami gentilissimo e precisissimo come sempreIL KAMIKAZE ha scritto:Si, solo 2 precisazioni:MOTTAUNO ha scritto: scusa l'ignoranza... vediamo se ho capito bene![]()
l'intercooler ha la ventola con un circuito elettrico e un bulbo e quindi io dovrei sempicemente alimentare il circuito elettrico con la mia batteria giusto?
o mi sono perso qualche passaggio
-il positivo che alimenta il circuito non deve essere diretto dalla batteria ma sotto chiave
-è comunque consigliabile un impianto con relais; in questo caso il positivo uscente dal bulbo va collegato al relais; nel dettaglio:
30 positivo sotto chiave
86 negativo (massa)
87 positivo alla ventola
85 positivo dal bulbo