Nota per i Clubs FIF della Regiona Sicilia
Inviato: 23 giugno 2012, 17:40
In vista della ripresa delle attività fuoristradistiche dopo la consueta pausa estiva, corre l’obbligo ricordare a tutti i Clubs della Regione Sicilia le incombenze previste dal nuovo Regolamento, relativamente alla realizzazione di raduni non competitivi.
In particolare ritengo estremamente importante, e diversi Clubs lo hanno già messo in atto, il rispetto della territorialità e delle altre Associazioni quando si decide di tracciare il percorso di una manifestazione. In tal senso, il nuovo Regolamento Raduni FIF 2012 obbliga gli organizzatori a comunicare al Delegato Regionale, con adeguato anticipo e comunque almeno 30 giorni prima della data prevista per il raduno, le zone o i comuni interessati dall’attraversamento al fine di darne notizia alle Associazioni ricadenti in quelle zone.
Fermo restando quanto sopra scritto, sarebbe comunque auspicabile che gli organizzatori di una manifestazione, soprattutto quando questa transita al di fuori dei grossi centri urbani, contattassero le Associazioni ricadenti nei territori interessati, non certo per chiederne l’autorizzazione, bensì per un senso di collaborazione reciproca al fine di scongiurare problematiche con proprietari ed enti di quei territori. In questo il Delegato Regionale svolge un ruolo fondamentale di mediazione, ove necessaria.
Ricordo ancora che entro i 30 giorni successivi al raduno, gli organizzatori devono inviare alla Segreteria Federale una breve relazione di chiusura contenente l’elenco dei partecipanti con i relativi numeri delle tessere FIF, unitamente al versamento delle eventuali quote per l’emissione di nuove tessere FIF.
Sicuro dell’applicazione da parte Vostra, non solo di quanto riportato nella presente, ma di tutte le norme del Regolamento, che è scaricabile dal sito istituzionale a questo link http://www.fif4x4.it/Allegati/00001944.pdf, resto a Vostra disposizione e porgo cordiali saluti.
Il Commissario Regionale F.I.F. Sicilia
Carlo Vannucci
In particolare ritengo estremamente importante, e diversi Clubs lo hanno già messo in atto, il rispetto della territorialità e delle altre Associazioni quando si decide di tracciare il percorso di una manifestazione. In tal senso, il nuovo Regolamento Raduni FIF 2012 obbliga gli organizzatori a comunicare al Delegato Regionale, con adeguato anticipo e comunque almeno 30 giorni prima della data prevista per il raduno, le zone o i comuni interessati dall’attraversamento al fine di darne notizia alle Associazioni ricadenti in quelle zone.
Fermo restando quanto sopra scritto, sarebbe comunque auspicabile che gli organizzatori di una manifestazione, soprattutto quando questa transita al di fuori dei grossi centri urbani, contattassero le Associazioni ricadenti nei territori interessati, non certo per chiederne l’autorizzazione, bensì per un senso di collaborazione reciproca al fine di scongiurare problematiche con proprietari ed enti di quei territori. In questo il Delegato Regionale svolge un ruolo fondamentale di mediazione, ove necessaria.
Ricordo ancora che entro i 30 giorni successivi al raduno, gli organizzatori devono inviare alla Segreteria Federale una breve relazione di chiusura contenente l’elenco dei partecipanti con i relativi numeri delle tessere FIF, unitamente al versamento delle eventuali quote per l’emissione di nuove tessere FIF.
Sicuro dell’applicazione da parte Vostra, non solo di quanto riportato nella presente, ma di tutte le norme del Regolamento, che è scaricabile dal sito istituzionale a questo link http://www.fif4x4.it/Allegati/00001944.pdf, resto a Vostra disposizione e porgo cordiali saluti.
Il Commissario Regionale F.I.F. Sicilia
Carlo Vannucci