tassellate in autostrada?

mac
MODERATORE
MODERATORE

AndreuccioGR ha scritto:
mac ha scritto: sul fango erano una "mezza ciofeca" :)
Mac ti devo contraddire non saranno gomme eccellenti ma non è che fanno proprio pena
Se stiamo parlando di queste
Immagine
almeno "sotto" il G rendevano su fango praticamente ZERO: infatti le smontai dopo pochissimo;
si riempivano immediatamente e quindi poi si faceva ........................ pattinaggio artistico :ballerine
se paragonate anche a delle Michelin XZL (che comprai subito dopo) erano anni luce .......... INDIETRO e non è che le XZL siano gomme "estreme"
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Riapro questo topic perchè ho misurato la rumorosità delle Extreme Ziarelli, al 60-70% del consumo, in autostrada a bordo del Defender (finestrini chiusi):
a 50 km/h.......75 db
a105 km/h.......92 db
Le gomme quando devo fare questi lunghi trasferimenti le tengo a 2.3-2.5 atm, in modo che poggi principalmente la parte centrale con i tasselli più piccoli e vicini e meno le "pale" laterali;
se invece scendo sotto 2 atm il rumore a 100km/h sale a 98 db,
Praticamente per parlare col passeggero il tono di voce deve alzarsi come quando uno è fuori e deve farsi sentire dall'interno con i finestrini chiusi...
Le comunicazioni con gli eventuali passeggeri seduti nei posti posteriori sono interrotte;
Una moment è sempre pronta nel portaoggetti;
La radio serve solo ad illuminare il cruscotto..ecc. ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

io in autostrada ci sono andato a 150 km/h e andava na meraviglia un tipo con il kia sorento a faticato a superarmi :D :D
poi al rifornimento mi guardava le gomme extreme forest gli o detto le vuole comprare e si e messo a ridere :) :)
poi al ritorno toysandro voleva imitare il tizio con il kia sorento con il suo toy :D :D
ricordi sandro e poi il distanziale :sad: tutto bene quel che finisce bene :smile: :smile:
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

titohill ha scritto:Riapro questo topic perchè ho misurato la rumorosità delle Extreme Ziarelli, al 60-70% del consumo, in autostrada a bordo del Defender (finestrini chiusi):
a 50 km/h.......75 db
a105 km/h.......92 db
Le gomme quando devo fare questi lunghi trasferimenti le tengo a 2.3-2.5 atm, in modo che poggi principalmente la parte centrale con i tasselli più piccoli e vicini e meno le "pale" laterali;
se invece scendo sotto 2 atm il rumore a 100km/h sale a 98 db,Praticamente per parlare col passeggero il tono di voce deve alzarsi come quando uno è fuori e deve farsi sentire dall'interno con i finestrini chiusi...
Le comunicazioni con gli eventuali passeggeri seduti nei posti posteriori sono interrotte;
Una moment è sempre pronta nel portaoggetti;
La radio serve solo ad illuminare il cruscotto..ecc. ecc.
Prova a 6 atm magari scende a 60 db :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

ROCCIA ha scritto:io in autostrada ci sono andato a 150 km/h.....
Ah Michè, non è una mossa intelligente di cui andarne fieri! :sad:

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:io in autostrada ci sono andato a 150 km/h.....
Ah Michè, non è una mossa intelligente di cui andarne fieri! :sad:
lo so
anche se adesso o gomme nuove e non ricostruite vado piu piano
capisco cosa vuoi farmi capire filippo
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:? :? :? :? 8-) 8-) 8-) 150....e' un po eccessivo.... :cry: :cry: :cry: :D :D :D :D
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

per le gomme,per le gomme...per il mulo son sicuro che non ci siano problemi.... :rap! :rap! :rap!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

reny galloper ha scritto:per le gomme,per le gomme...per il mulo son sicuro che non ci siano problemi.... :rap! :rap! :rap!
infatti o risposto a filippo
mi riferivo che le ricostruite sono carcasse che gia a suo tempo anno camminato e non si sa finche tengono e poi fanno il botto
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

:smile: :smile:

carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ricordo un paio di anni fà, mentre facevo un trasferimento autostradale x raggiungere un raduno dalle mie parti (PA), precedevo un'altro L200 (proveniente da CT ), non faccio nomi che è meglio.... :) , alla media dei 120 km/h mi vedo fiondare e sparare nel parabrezza un TASSELLO di gomma extreme!!! subito dopo un'altro tassello lo vedo skizzare altrove!!!! fortuna non hanno causato niente di grave, ma erano proiettili!!!!!
l'unica riflessione che ho potuto fare è che queste gomme, oltretutto ricostruite, non sono per niente adatte per sopportare lunghi trasferimenti autostradali, il tassello è alto, stretto e pesante, e in quel pò di gomma che ha sulla base per la ricostruzione, fà leva su se stesso durante il rotolamento fino al punto di staccarsi e skizzare via!........questo un esempio reale! non condanno la gomma in generale ma forse colui che le ha ricostruite, ma è certo che fisicamente x la sua conformazione c'è da starci attenti.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

carbys ha scritto:ricordo un paio di anni fà, mentre facevo un trasferimento autostradale x raggiungere un raduno dalle mie parti (PA), precedevo un'altro L200 (proveniente da CT ), non faccio nomi che è meglio.... :) , alla media dei 120 km/h mi vedo fiondare e sparare nel parabrezza un TASSELLO di gomma extreme!!! subito dopo un'altro tassello lo vedo skizzare altrove!!!! fortuna non hanno causato niente di grave, ma erano proiettili!!!!!
l'unica riflessione che ho potuto fare è che queste gomme, oltretutto ricostruite, non sono per niente adatte per sopportare lunghi trasferimenti autostradali, il tassello è alto, stretto e pesante, e in quel pò di gomma che ha sulla base per la ricostruzione, fà leva su se stesso durante il rotolamento fino al punto di staccarsi e skizzare via!........questo un esempio reale! non condanno la gomma in generale ma forse colui che le ha ricostruite, ma è certo che fisicamente x la sua conformazione c'è da starci attenti.
aggiungerei che avvolte all esterno sono integri senza tasselli staccati
ma all interno la carcassa si crepa di brutto
ed essendo all interno nessuno sene accorge delle brutte conseguenze che potrebbero accadere
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Stessa cosa capito' a me con le mud power ricostruite, tasselli seminati e carcasse crepate, mai più ricostruite, con le Toyo M/T in autostrada sono una meraviglia, ma penso anche KL71 e Cooper SST sia di stesso comfort.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

io ho le stesse gomme non bilanciate e ricoperte e ci viaggio tranquillamente tutti i giorni a velocità superiori ai 100 km/h.. lo sterzo vibra solo a 80 km/h dopo niente più.. e a dire il vero appena montate le scesi fino a 160... forse ho rischiato ma zero problemi.. ciaoo
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”