Pagina 3 di 3

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:12
da cabbaruso
Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:22
da AnToNiO
IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Quella della demolizione non la sapevo, mi ricordo che lui allora fece portare la macchina in germania li venne immatricolata con targhe tedesche e nuovo libretto, poi collaudo per riportare tutto a libretto e dopo di nuovo in italia con nuova immatricolazione nuove targhe e nuovo libretto con tutto scritto, era l'unico modo per avere tutto quello che lui aveva a libretto..

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:25
da AnToNiO
carlo gr ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
come ho gia detto prima :-o mi sa che nel 2012 si potranno omologare anche i rialzi :sad: anche se gia in italia esistono produttori che ti permettono tutto
cio
magari, anzi spero che sia come dici tu, ma sicuramente essendo in italia massimo ti concedono un rialzo di max +5cm

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:28
da ROCCIA
cabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
io lo potrei scannerizzare

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:29
da cabbaruso
ROCCIA ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
io lo potrei scannerizzare
Vai Michele sei il nostro salvatore :D :D :D

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:30
da IL KAMIKAZE
Più che di demolizione è più corretto parlare di "cessazione della circolazione per esportazione"; chiedo venia.

http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... zione.html

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:34
da ROCCIA
cabbaruso ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
io lo potrei scannerizzare
Vai Michele sei il nostro salvatore :D :D :D
santino confido nel tuo aiuto ricordi il numero della pagina
lo dovrei sfogliare tutto :sad:

Inviato: 13 dicembre 2011, 22:40
da cabbaruso
Io non ricordo neanche che mese fosse :D :D :D :D :D

Inviato: 13 dicembre 2011, 23:00
da ROCCIA
arriva

OMOLOGAZIONI DI TUTTI I TIPI
ALLA GLOBAL ASSISTANCE
La Global Assistance è un'azienda italo/tedesca specializzata nelle
omologazioni di veicoli elaborati. I tecnici della Global Assistance,
senza dover effettuare passaggi di proprietà, possono effettuare
l'omologazione di assetti rialzati e altri interventi analoghi in modo
molto più rapido di quanto avvenga in Italia, rivolgendosi alle autorità
preposte tedesche che, per via di una legislazione apposita, riescono
ad eseguire queste operazioni burocratiche come routine. Le modifiche
effettuate e collaudate vengono poi correttamente riportate al libretto.
evitando così le solite problematiche e contestazioni in caso di
controlli, e senza la possibilità di contestazioni da parte delle
assicurazioni in caso di sinistro .

Inviato: 13 dicembre 2011, 23:06
da cabbaruso
:incontro :incontro grande roccia :sm_brav! :sm_brav! :sm_brav!

Inviato: 13 dicembre 2011, 23:13
da tsunami86
sto prenotando un bel pò di incontri con delle persone per avere più informazioni possibili...speriamo che alla fine magari riesca a fare qualcosa di utile anche per voi ragazzi..ci sto provando :rap! :rap!

Inviato: 13 dicembre 2011, 23:16
da ROCCIA
cabbaruso ha scritto::incontro :incontro grande roccia :sm_brav! :sm_brav! :sm_brav!
santino o scannerizzato la pagina
ma non sono riuscito a caricarla :sad: :D :D