problema omologazione
Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Quella della demolizione non la sapevo, mi ricordo che lui allora fece portare la macchina in germania li venne immatricolata con targhe tedesche e nuovo libretto, poi collaudo per riportare tutto a libretto e dopo di nuovo in italia con nuova immatricolazione nuove targhe e nuovo libretto con tutto scritto, era l'unico modo per avere tutto quello che lui aveva a libretto..IL KAMIKAZE ha scritto:Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......gilgil ha scritto:Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global AssistanceIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
magari, anzi spero che sia come dici tu, ma sicuramente essendo in italia massimo ti concedono un rialzo di max +5cmcarlo gr ha scritto:come ho gia detto primaAnToNiO ha scritto:Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...mi sa che nel 2012 si potranno omologare anche i rialzi
anche se gia in italia esistono produttori che ti permettono tutto
cio
io lo potrei scannerizzarecabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
Vai Michele sei il nostro salvatoreROCCIA ha scritto:io lo potrei scannerizzarecabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare



presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Più che di demolizione è più corretto parlare di "cessazione della circolazione per esportazione"; chiedo venia.
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... zione.html
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... zione.html
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
santino confido nel tuo aiuto ricordi il numero della paginacabbaruso ha scritto:Vai Michele sei il nostro salvatoreROCCIA ha scritto:io lo potrei scannerizzarecabbaruso ha scritto:Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare![]()
![]()
lo dovrei sfogliare tutto

arriva
OMOLOGAZIONI DI TUTTI I TIPI
ALLA GLOBAL ASSISTANCE
La Global Assistance è un'azienda italo/tedesca specializzata nelle
omologazioni di veicoli elaborati. I tecnici della Global Assistance,
senza dover effettuare passaggi di proprietà, possono effettuare
l'omologazione di assetti rialzati e altri interventi analoghi in modo
molto più rapido di quanto avvenga in Italia, rivolgendosi alle autorità
preposte tedesche che, per via di una legislazione apposita, riescono
ad eseguire queste operazioni burocratiche come routine. Le modifiche
effettuate e collaudate vengono poi correttamente riportate al libretto.
evitando così le solite problematiche e contestazioni in caso di
controlli, e senza la possibilità di contestazioni da parte delle
assicurazioni in caso di sinistro .
OMOLOGAZIONI DI TUTTI I TIPI
ALLA GLOBAL ASSISTANCE
La Global Assistance è un'azienda italo/tedesca specializzata nelle
omologazioni di veicoli elaborati. I tecnici della Global Assistance,
senza dover effettuare passaggi di proprietà, possono effettuare
l'omologazione di assetti rialzati e altri interventi analoghi in modo
molto più rapido di quanto avvenga in Italia, rivolgendosi alle autorità
preposte tedesche che, per via di una legislazione apposita, riescono
ad eseguire queste operazioni burocratiche come routine. Le modifiche
effettuate e collaudate vengono poi correttamente riportate al libretto.
evitando così le solite problematiche e contestazioni in caso di
controlli, e senza la possibilità di contestazioni da parte delle
assicurazioni in caso di sinistro .
santino o scannerizzato la paginacabbaruso ha scritto:![]()
grande roccia
![]()
![]()
ma non sono riuscito a caricarla


