Pagina 3 di 3

Inviato: 3 novembre 2011, 19:41
da CelicaS
gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 € :)
ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.

( :D :D :D )

Inviato: 3 novembre 2011, 20:10
da the Saw
CelicaS³ ha scritto:
gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 € :)
ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.

( :D :D :D )
senza contare che gli farebbero storie xke' ha troppi cavalli x un neopatentato!!!!
io sto pensando a un bel proto su base gaucho,meno ingombri e meno spese.... :) :) :) :)

Inviato: 3 novembre 2011, 20:40
da sandrix89
anche io prima o poi spero di farmi un proto, proprio come trevis farei qualcosa fatta in casa da spendere poco, tanto per divertirsi a fare qualche trial senza dover preoccuparsi di danni alla carrozzeria. l'idea del gr potrebbe anche essere buona però ce da considerare anche un discorso di equilibratura dei pesi, mi spiego, prendendo un gr e togliendo la cabina e facendo una scocca tubolare, è vero che si elimina il problema principale del gr ovvero avere il posteriore troppo lungo ma tutto il peso rimane nella parte anteriore anche perchè il motore è bello grosso e pesante e nelle pendenze accentuate avere il peso ben equilibrato secondo me è molto importante.lo stesso problema anche se forse un po meno evidente lo si avrebbe usando un lj 70 al posto del gr, il top sarebbe un suzuki con ponti toyota, ce ne sono già parecchi in giro e sembrano funzionare però il passo è un po troppo corto bisognerebbe allungarlo in fase di realizzazione. poi bisogna studiare il sistema di sospensioni se si vuole modificare o lasciare l'originale, le scelte sono quasi infinite ma ogni scelta ha il suo costo, 3 link, 4 link, triangolo ecc, molle e ammortizzatori, ammortizzatori portanti o coil over..la migliore soluzione è definire un budget e scegliere il tutto in base ad esso.

Inviato: 3 novembre 2011, 21:40
da the Saw
:smile: :smile: :smile: :smile: idee molto chiare!!! :smile: :smile:

Inviato: 3 novembre 2011, 22:01
da gilgil
the Saw ha scritto::smile: :smile: :smile: :smile: idee molto chiare!!! :smile: :smile:
Mazza l'ho letto tutto di un fiato a momenti vado in apnea! :D
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.

Inviato: 3 novembre 2011, 22:13
da sawo
I proto non sono cortissimi!!!! Per una equilibratura basterebbero i pesi asportabili tipo quelli davanti ai trattori quando circolano con aratri di 3 metri di sbalzo!

Inviato: 3 novembre 2011, 22:15
da Trevis23
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto::smile: :smile: :smile: :smile: idee molto chiare!!! :smile: :smile:
Mazza l'ho letto tutto di un fiato a momenti vado in apnea! :D
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.
esattamente così Gil :smile:

Inviato: 4 novembre 2011, 9:23
da sandrix89
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto::smile: :smile: :smile: :smile: idee molto chiare!!! :smile: :smile:
Mazza l'ho letto tutto di un fiato a momenti vado in apnea! :D
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.
magari non si ribalta per il passo o il baricentro basso ma la trazione non è distribuita ugualmente su tutte le ruote soprattutto nelle pendenze

Inviato: 4 novembre 2011, 18:52
da the Saw
sandrix89 ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto::smile: :smile: :smile: :smile: idee molto chiare!!! :smile: :smile:
Mazza l'ho letto tutto di un fiato a momenti vado in apnea! :D
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.
magari non si ribalta per il passo o il baricentro basso ma la trazione non è distribuita ugualmente su tutte le ruote soprattutto nelle pendenze
Beh!!chi costruisce un proto,anche se derivato da un mezzo di serie,sicuramente nn e' uno sprovveduto alle prime armi....e avra' equilibrato il tutto!!! :)

Inviato: 4 novembre 2011, 20:48
da sandrix89
beh ultimamente ci sono preparatori di fuoristrada che fino al giorno precedente magari facevano i fruttivendoli quindi ce da aspettarsi di tutto.cmq prima di operare ce molto da studiare..chissà se riuscirò a costruirmi un bel mostriciattolo prima o poi