gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 €
ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.
( )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
gilgil ha scritto:Trevis, questo e' un prototipo 100% non e' possibile un po alla volta, e' una cosina da 70000 €
ha ragione Gil......
cmq....lascia stare.....avresti difficolta' a parcheggiarlo quando vai all'universita'......e poi forse....i carabinieri ti potrebbero fare qualche paranoia perche'....non si accendono gli stop.
( )
senza contare che gli farebbero storie xke' ha troppi cavalli x un neopatentato!!!!
io sto pensando a un bel proto su base gaucho,meno ingombri e meno spese....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO il mio profilo Facebook
anche io prima o poi spero di farmi un proto, proprio come trevis farei qualcosa fatta in casa da spendere poco, tanto per divertirsi a fare qualche trial senza dover preoccuparsi di danni alla carrozzeria. l'idea del gr potrebbe anche essere buona però ce da considerare anche un discorso di equilibratura dei pesi, mi spiego, prendendo un gr e togliendo la cabina e facendo una scocca tubolare, è vero che si elimina il problema principale del gr ovvero avere il posteriore troppo lungo ma tutto il peso rimane nella parte anteriore anche perchè il motore è bello grosso e pesante e nelle pendenze accentuate avere il peso ben equilibrato secondo me è molto importante.lo stesso problema anche se forse un po meno evidente lo si avrebbe usando un lj 70 al posto del gr, il top sarebbe un suzuki con ponti toyota, ce ne sono già parecchi in giro e sembrano funzionare però il passo è un po troppo corto bisognerebbe allungarlo in fase di realizzazione. poi bisogna studiare il sistema di sospensioni se si vuole modificare o lasciare l'originale, le scelte sono quasi infinite ma ogni scelta ha il suo costo, 3 link, 4 link, triangolo ecc, molle e ammortizzatori, ammortizzatori portanti o coil over..la migliore soluzione è definire un budget e scegliere il tutto in base ad esso.
Mazza l'ho letto tutto di un fiato a momenti vado in apnea!
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
I proto non sono cortissimi!!!! Per una equilibratura basterebbero i pesi asportabili tipo quelli davanti ai trattori quando circolano con aratri di 3 metri di sbalzo!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P. UTENTE N°407 Più che un forum una famiglia
Scherzi a parte, se nella parte posteriore ci metti le due batterie il serbatoio il radiatore con i due ventoloni e la ruota di scorta i pesi si equilibrano un pò, comunque ho visto un proto tubolare fatto da un TR scendere a candela e non si è ribaltato in avanti.
esattamente così Gil
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio NO MUD NO PARTY
magari non si ribalta per il passo o il baricentro basso ma la trazione non è distribuita ugualmente su tutte le ruote soprattutto nelle pendenze
magari non si ribalta per il passo o il baricentro basso ma la trazione non è distribuita ugualmente su tutte le ruote soprattutto nelle pendenze
Beh!!chi costruisce un proto,anche se derivato da un mezzo di serie,sicuramente nn e' uno sprovveduto alle prime armi....e avra' equilibrato il tutto!!!
beh ultimamente ci sono preparatori di fuoristrada che fino al giorno precedente magari facevano i fruttivendoli quindi ce da aspettarsi di tutto.cmq prima di operare ce molto da studiare..chissà se riuscirò a costruirmi un bel mostriciattolo prima o poi