Senti, ma perché non monti un bel motore Ducati da Superbike?
...naaaaaaaaaaaaaa....meglio un motore 4.0 TD...a caso....
Scherzi a parte.....la cilindrata è sempre una bella sicurezza, in quanto a tiro ai bassi!
Al tuo posto non farei nulla, almeno per il momento. Provala così com'è, con una coppia conica adeguata.
La turbina in questione non credo che tu la possa trovare da un demolitore, forse potresti cercarne una da adattare....però....non vorrei entrare in un campo che è di ALESSIO.
Posso dirti come la penso, anche a rischio di prendere una cantonata: un motore che non è nato per essere sovralimentato è sempre a rischio. le sollecitazioni sono troppe per la tolleranza dei materiali impiegati. I motori LJ aspirati facevano 1.000.000 di KM e la Toyota, credendo nella bontà dei materiali montò la turbina senza cambiare altro (o poco) e dopo 200.000 Km, o anche meno, bisognava rifare la testata,e alcuni KZJ ci rimettevano pure qualche cilindro (magari uno di quelli di mezzo). Anche un motore turbo che abbia avuto modifiche cattive si rompe prima, secondo me....ma prendi le mie parole col beneficio dell'inventario...