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Inviato: 5 ottobre 2011, 21:20
da maestro
MOTTAUNO ha scritto:signori dell'y61 non esiste solo il 3.0...
c'è quel gioiellino di 2.8 td6 intercooler
10 anni di studi su questo motore credo proprio che la nissan sia arrivata alla perfezione!
per gli angoli di attacco e uscita basta montare un bel paio di gommazze
se non vi piacciono i paraurti toglieteli e basta!
una cosa e certa la robustezza di questi mezzi non può essere messa in discussione!
sono pienamente d'accordo, meglio il 2.8 con la modifica della pompa da elettronica a meccanica, e la sostituzione della turbina con una ibrida. Ragazzi vi garantisco, ed io il 3.0 l'ho avuto e con il modulo aggiuntivo, che il 2.8 con le modifiche di cui sopra descritte che c'è l'ha un amico mio va come una locomotiva, spettacolare, nonostante avesse le 35.
Inviato: 5 ottobre 2011, 21:31
da IL KAMIKAZE
maestro ha scritto:
sono pienamente d'accordo, meglio il 2.8 con la modifica della pompa da elettronica a meccanica, e la sostituzione della turbina con una ibrida. Ragazzi vi garantisco, ed io il 3.0 l'ho avuto e con il modulo aggiuntivo, che il 2.8 con le modifiche di cui sopra descritte che c'è l'ha un amico mio va come una locomotiva, spettacolare, nonostante avesse le 35.
Confermo, il mio 2.8 con pompa meccanica e turbina originale va più forte del mio 3.0...........
Inviato: 5 ottobre 2011, 22:33
da Alias24
Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...

Inviato: 5 ottobre 2011, 23:12
da carlo gr
IL KAMIKAZE ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:signori dell'y61 non esiste solo il 3.0...
c'è quel gioiellino di 2.8 td6 intercooler
10 anni di studi su questo motore credo proprio che la nissan sia arrivata alla perfezione!
per gli angoli di attacco e uscita basta montare un bel paio di gommazze
se non vi piacciono i paraurti toglieteli e basta!
una cosa e certa la robustezza di questi mezzi non può essere messa in discussione!
Per questo motivo ho scelto il 2.8 per l'offroad: tutti i problemi di affidabilità della testata sono stati risolti nell'Y61; con una piccola modifica, cioè montando la pompa meccanica dell'Y60, togli TUTTA l'elettronica dal motore e in più recuperi almeno 20cv senza fare più di tanto. Il resto è ipercollaudato.
Riguardo gli angoli, quello di attacco non è messo così male; per il culone, con un buon rialzo e un paraurti più profilato (tipo l'AFN) si arriva a un angolo d'uscita accettabile.... Ricordiamo che questo problema non è solo del GR, ci sono fuoristrada nelle stesse condizioni se non peggio, leggasi Range o Discovery
Poi dimentichiamo una cosa importante: cosa vogliamo fare con il fuoristrada; se l'utilizzo è prettamente stradale con qualche giro spassionato in offroad, è inutile stare a parlare di sbalzi, gommazze e rialzi esagerati; con delle gomme non esagerate (es. 285/75 R16) e un assetto max +6, cioè la configurazione mia, di Armando, di nonno Carlo, ne hai da buttare in offroad, mantenendo al contempo un'ottima guidabilità su strada....
In questo mondo è tutta una questione di compromessi, non esiste la perfezione, come non esiste la gomma micidiale sul fango, sulla roccia, sul bagnato, silenziosa su strada e che duri 100mila km.....
stra quoto quanto detto
come dice Kami montando un +6 , delle belle gomme si ottiene un bel compromesso
Inviato: 5 ottobre 2011, 23:13
da SQUI
alias ma il tuo 3000 che modifiche ha al motore??
Inviato: 5 ottobre 2011, 23:16
da carlo gr
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
Inviato: 5 ottobre 2011, 23:55
da SQUI
anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Inviato: 6 ottobre 2011, 0:00
da Alias24
squi ha scritto:alias ma il tuo 3000 che modifiche ha al motore??
Il mio motore è completamente originale, per adesso non ho nessuna intenzione di toccarlo.
Inviato: 6 ottobre 2011, 0:03
da Alias24
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.
Inviato: 6 ottobre 2011, 0:08
da carlo gr
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Inviato: 6 ottobre 2011, 8:42
da gilgil
Alla fine mi sa che ti prendi una Jeep ...

Inviato: 6 ottobre 2011, 9:48
da Ddevil
Parlando di mezzi originali, il 3.0 è un'altro pianeta. Credo che prima di esprimere un giudizio i mezzi andrebbero guidati e non solo magari visti ai raduni girare. Io di 2.800 originali ne ho guidati una decina, sia Y60 che Y61 e sinceramente il 6 cilindri è bello come sound ma come erogazione non mi piace. Il 3.0 4 cilindri è pronto subito, liniare nel salire di giri, ma con poco allungo rispetto al fratello 2.8..
Prima di comprare prova: non siamo tutti uguali nelle scelte (per fortuna) e cio' che piace a me puo' non piacere a te e viceversa.
Inviato: 6 ottobre 2011, 9:58
da maestro
Inviato: 6 ottobre 2011, 10:05
da maestro
Inviato: 6 ottobre 2011, 10:08
da maestro
carlo gr ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
...e le due panhard...