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Inviato: 23 giugno 2006, 13:45
da dany
bhe puo' essere che il pilota del nissan andava a 2 km orari o puo' essere che questo nissan aveva il motore fuso o puo' anche essere che sotto il cofano della lada niva si nascondeva un motore 5000cc dotger v8 turbovolumetrico di 430 cv :shock:

Inviato: 23 giugno 2006, 13:52
da GN71
Infatti, erano il Nissan di fantozzi e la "lava nada" del noto agente james stronz....006,5..... :)

...... :sad:

Inviato: 23 giugno 2006, 13:59
da Land_Cruiser
tutto puo essere fatto sta ke quel lada niva andava meglio....

Inviato: 23 giugno 2006, 14:10
da dany
non e' per essere polemico ma sarebbe come mettere a confronto una vacchia fiat 500 con una farrari 360 modena

Inviato: 23 giugno 2006, 15:12
da amrvfx

Inviato: 23 giugno 2006, 18:29
da Geppo
azz.....se la lada niva che ha visto land cruiser è la stessa o solo la sorella minore di quella che sta nel video postato da amrvfx...........mi sa che nn è solo il nissan a doversi mettere da parte!!!!!!!!



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: 24 giugno 2006, 2:16
da GN71
....ma allora non è una Niva, è una Ferrari......

Dany, mettiamo un motore del DC9 al tuo Nissan....

Inviato: 24 giugno 2006, 10:53
da CHEROKEE
probabilmente sono l'unico jeepparolo del sito cmq se avessi il 4000 :D vi potreste attaccare all mio tubo di scarico :-o jeep fa fuoristrada da una vita e non per essere presuntuoso ma jeep sono fuoristrada molto validi potro' avere il motore piccolo ma come telaio :D :D vi mangio tutti

Inviato: 24 giugno 2006, 11:48
da serpavy
CHEROKEE ha scritto:come telaio vi mangio tutti
più che altro se lo mangerà la ruggine :lol:

Inviato: 24 giugno 2006, 13:06
da dany
nocera che ne dici del motore del turbo star???
magari ne posso approfittare x fare anche la cabina ammortizzata come il turbo star
a proposito di questo come mai le case costruttrici non hanno mai pensato di fare una cabina ammortizzata su un 4x4???
non sarebbe x niente male

Inviato: 24 giugno 2006, 14:18
da patrol88
non avrebbe senso fare la carrozzeria ammortizzata...

anche perchè è gia ammortizzata proprio dalle sospensioni (non sembra...ma son fatte per quelle :D :D )


per i grossi camion è diverso...le sospensioni sono molto molto rigide per sostenere il carico pesante...e per migliorare il comfort allora si ammortizza la cabina.


tutt'al piu si possono montare dei sedili ammortizzati...ma poi ti viene il mal di mare in fuoristrada :D

Inviato: 24 giugno 2006, 16:40
da serpavy
patrol88 ha scritto:tutt'al piu si possono montare dei sedili ammortizzati
...ma poi ti viene il mal di mare in fuoristrada
E' una idea da non trascurare, puoi scegliere tamponi antivibranti
con vari gradi di smorzamento e rigidità e costano pochi euro.

Inviato: 25 giugno 2006, 21:01
da Geppo
patrol88 ha scritto:non avrebbe senso fare la carrozzeria ammortizzata...

anche perchè è gia ammortizzata proprio dalle sospensioni (non sembra...ma son fatte per quelle :D :D )


per i grossi camion è diverso...le sospensioni sono molto molto rigide per sostenere il carico pesante...e per migliorare il comfort allora si ammortizza la cabina.


tutt'al piu si possono montare dei sedili ammortizzati...ma poi ti viene il mal di mare in fuoristrada :D

m'inkino a codesta saggezza........ :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!

Inviato: 26 giugno 2006, 11:50
da dany
E' una idea da non trascurare, puoi scegliere tamponi antivibranti
con vari gradi di smorzamento e rigidità e costano pochi euro.[/quote]

spigati meglio perche' l'argomento mi interessa
dove si mettono?e dove si trovano?

Inviato: 26 giugno 2006, 11:56
da serpavy
dany ha scritto:dove si mettono?e dove si trovano?
sono dei gommini con perni o bussole filettate sui due lati,
si mettono tra le guide dei sedili e la carrozzeria.
Già un 30X30 ti da un discreto smorzamento, se lo vuoi più
molleggiato devi prenderne uno più alto, aumentando il
diametro aumenta la rigidità.
Li trovi in qualunque negozio di articoli industriali.
i 30 x 30 li ho pagati 2 euro cd, ne devi mettere 4 per sedile.
come inconveniente ti alzano la seduta, ma ciò nei fuoristrada
non rappresenta sempre un difetto.