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Inviato: 29 agosto 2011, 21:44
da IL KAMIKAZE
I 4.2 non sono così facili da trovare.....al 99% sono tutti aspirati (solo l'Y61 lungo, montava il 4.2 turbo sigla TD42T) e se li fanno pagare..... se non ricordo male tra l'altro non flangiano nemmeno con il cambio, quindi ti servirebbe anche il cambio e, sempre se non sbaglio, sono a 24V.....
Se vuoi un consiglio, rimetti su un altro 2.8, magari quello dell'Y61 che è più prestante e meno delicato.....
Inviato: 30 agosto 2011, 0:03
da MOTTAUNO
che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Inviato: 30 agosto 2011, 13:11
da IL KAMIKAZE
MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
Inviato: 30 agosto 2011, 14:43
da antonio76ct
Ti rispondo in pubblico alla tua richiesta
il motore alleggerito cioè monoblocco e testata senza tutta la parte esterna costa a listino € 10.500,00 oltre iva
il solo monoblocco senza testata costa € 7.500,00 oltre IVA
credo che non servano commenti...................
Un consiglio, non avere fretta e cerca un buon motore, se riesci a trovarne uno non maltrattato ti potrai divertire ancora per un bel pò
ciao
Antonio
Inviato: 30 agosto 2011, 18:24
da IL KAMIKAZE
Ritorniamo un pò indietro; per quale motivo devi cambiare motore? Che problemi ti dà? Magari puoi revisionare il tuo con una spesa più o meno contenuta e la certezza di avere un motore a km0..... Considera che tutti i motori usati che ci sono in giro al 95% sono moooolto chilometrati!
Inviato: 31 agosto 2011, 0:18
da MOTTAUNO
IL KAMIKAZE ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
Inviato: 31 agosto 2011, 1:04
da Y61_man
martini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GU
Inviato: 31 agosto 2011, 9:41
da Alias24
knot_man ha scritto:martini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GU
Quoto quanto detto esiste il 4200 TD anche se non è facile da reperire...
Inviato: 31 agosto 2011, 10:16
da Y61_man
in italia è difficile.......in australia lo hanno tutti

Inviato: 31 agosto 2011, 13:35
da carlo gr
MOTTAUNO ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
gemelli? mi sa che il colore e diverso
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
Inviato: 31 agosto 2011, 13:50
da Dabx
carlo gr ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
gemelli? mi sa che il colore e diverso
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
se te lo dice carlo, puoi scommetterci!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 31 agosto 2011, 15:00
da MOTTAUNO
ok ok devo ammettere che mi state incoraggiando...
vi terrò aggiornati
Inviato: 1 settembre 2011, 11:19
da Parà_gr
non sono facili da trovare i 4.2 ma si trovano. io aspetterei e sceglierei uno di questi...
Inviato: 1 settembre 2011, 14:59
da giorgio
Mottauno ma quanti fuoristrada hai?

ahhhaaahh ho capito: uno x i giorni festivi e uno x i giorni lavorativi.......

io anche ho un gr y60, un 3.3 da paura (con balestre sopra i ponti e 35 pollici) e una vecchietta ormai in pensione, ma me ne ha fatto passare piaceri: il patrol 2.8 aspirato 4 cilindri. Però sempre nissan.
Inviato: 2 settembre 2011, 1:41
da MOTTAUNO

fedeltà assoluta
