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Inviato: 21 giugno 2011, 17:07
da Red Stigna
Dabx ha scritto:Black Rover ha scritto:Toroblue e Red Stigna hanno i blocchi arb nel ponte posteriore!!! vanno benissimo, l'importante però è cambiare i semiassi, mettere su dei semiassi rinforzati!!!
e all'anteriore? lasci tutto originale

solitamente il piu' a rischio è il posteriore e si cambia prima quello!!
il mio finchè all'anteriore non mi da problemi lo lascio in originale!!
Inviato: 21 giugno 2011, 18:35
da Dabx
Inviato: 21 giugno 2011, 21:27
da luigi22
o forte questo sito di africaland
Inviato: 22 giugno 2011, 9:10
da Dabx
Inviato: 23 giugno 2011, 8:32
da luigi22
Allora i modelli che sono venuti fuori sono:
RAPTOR 4X4/TRANSTAD
KAM
herero/transtad
raptor/transtad
herero-transtad sld100
se li avete provati quali sono le vostre impressioni di funzionalità e affidabilità e come vi siete trovati?
inoltre si fa 1 pò fatica a capire chi è il costruttore e chi è il modello.
Inviato: 23 giugno 2011, 15:42
da Dabx
Inviato: 23 giugno 2011, 15:44
da suzuki413
tra quelli citati credo che il migliore sia l'Herero By Transtadt, che è autobloccante e bloccabile al 100%.
poi dipende dalle proprie esigenze, ma meglio leggere il parere di qualcuno più esperto.
Inviato: 23 giugno 2011, 16:48
da Black Rover
suzuki413 ha scritto:tra quelli citati credo che il migliore sia l'Herero By Transtadt, che è autobloccante e bloccabile al 100%.
poi dipende dalle proprie esigenze, ma meglio leggere il parere di qualcuno più esperto.
tutto sta all'utilizzo che ne fai!!! l'arb già va benissimo e i costi sono accessibili, ma se fai trial allora ti consiglio herero autobloccante e bloccabile
Inviato: 23 giugno 2011, 17:02
da luigi22
e il KAM che puoi regolare la quota di autobloccante + ha il blocco totale?
però credo che non abbia lo sblocco totale e su asfalto mi sa che creerà qualche rognetta o no?
Inviato: 23 giugno 2011, 17:10
da Black Rover
luigi22 ha scritto:e il KAM che puoi regolare la quota di autobloccante + ha il blocco totale?
però credo che non abbia lo sblocco totale e su asfalto mi sa che creerà qualche rognetta o no?
c'è anche il kam sono blocco 100% elettrico!! ma devi modificare il ponte per metterlo!!!
io ti riconsiglio l'ARB!!!
Inviato: 23 giugno 2011, 17:40
da luigi22
ho capito, ho capito ce l'avete tutti con sto arb e probabilmente 1 motivo ci sarà
ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
Inviato: 23 giugno 2011, 17:44
da Black Rover
luigi22 ha scritto:ho capito, ho capito ce l'avete tutti con sto arb e probabilmente 1 motivo ci sarà
ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
che io sappia, no!! mai visti e mai sentiti!!!
Inviato: 23 giugno 2011, 20:02
da mac
luigi22 ha scritto:
ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
teoricamente tutto è possibile, però, ammesso che trovi qualcuno in grado di farlo, considera che:
- i costi di "trasformazione" sarebbero inevitabilmente alti (non si tratta di avvitare un paio di bulloni, ma di qualcosa di veramente "complesso");
- non potresti avere la benchè minima certezza di "affidabilità", in quanto si tratterebbe di modifiche più o meno artigianali;
- staresti perennemente con la preoccupazione che si possa spaccare tutto e nei posti e situazioni più "strani";
- in caso di guasto saresti costretto a lunghi "fermi" perchè si dovrebbe ricostruire un "pezzo unico" mentre ad esempio per un ARB i ricambi non dico che li trovi nel negozio di alimentari sotto casa, ma quasi.....
Certo se la trasformazione hai intenzione di farla "da solo" nel garage di casa perchè disponi delle attrezzature e ti piace "smanettare" il discorso cambierebbe a livello di soddisfazione personale e parzialmente di costi: ma gli altri "problemi" (affidabilità, tempi ecc) resterebbero
Inviato: 23 giugno 2011, 21:15
da CelicaS
giusto per ritornare un attimo sulla affidabilita' dei lockers a cavo.....volevo ricordarvi che relativamente alle Jeep (di cui ho una certa conoscenza) il montaggio del manuale a cavo OX Locker e' unanimemente considerato il piu' affidabile dei blocchi in assoluto. Tant'e' che e' comunemente usato nei mezzi da competizione Rock Crowling
Inviato: 23 giugno 2011, 21:35
da Black Rover
CelicaS ha scritto:giusto per ritornare un attimo sulla affidabilita' dei lockers a cavo.....volevo ricordarvi che relativamente alle Jeep (di cui ho una certa conoscenza) il montaggio del manuale a cavo OX Locker e' unanimemente considerato il piu' affidabile dei blocchi in assoluto. Tant'e' che e' comunemente usato nei mezzi da competizione Rock Crowling
Sicuramente CelicaS, ma la OX produce blocchi solo per
Chevrolet/GMC
Chrysler/Jeep
Dodge
Ford
Mazda.
per Land Rover no!!!!