A me l'attestato ASI mi è arrivato dopo 4 mesi, però con un foglio provvisorio che mi ha rilasciato il club ho fatto subito l'assicurazioneSIMONE ha scritto:solo che l'asi ti fa aspettare un botto di tempo per un certificato!!!gianky-gr ha scritto:Ciao, sull'atto di vendita sono sicuro al 100% che puoi farlo al Comune, mentre la registrazione se non erro devi farla al PRA e non alla motorizzazione; poi il prezzo varia se autovettura o autocarro;; per la prima contano i kw mentre per la seconda conta la tara. Poi leggevo che parlavi di ASI; se hai un certificato asi il discorso cambia in quanto avrai un ulteriore beneficio sull'iscrizione il cui costo non supererà le 100 Euro.mac ha scritto: "l'atto di vendita" al comune fallo IMMEDIATAMENTE poi entro 60 giorni fai la trascrizione
PASSAGGIO DI PROPIETA'
Tutti i passaggi di proprietà se sono soggetti ad IVA (società che vende oppure un autosalone) pagano IPT ridotta e quindi i 360 di Jacoterrano sono corretti. Tenete presente che tutti gli autosaloni che vendono auto usate intestate a loro con "minipassaggio" quando la rivendono pagano il passaggio con IPT ridotta in quanto devono emettere fattura seppure con IVA al margine. Morale: se acquistate da un rivenditore e vi fanno pagare il passaggio secondo i Kw, la differenza se la intascano loro
1989 Mercedes 250 GD
Ciao, avete mai provato a guardare i costi del passaggio di proprietà di un auto su questo sito? http://www.calcolocosto.it/costo-passag ... proprieta/
ciao Gianni, se sei un nuovo utente sarebbe meglio se ti presentassi nell'apposita area benvenuti, così che tutti possano darti un caloroso benvenuto 

è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY