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Inviato: 13 gennaio 2011, 13:49
da gianky-gr
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
gianky-gr ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:mi piacerebbe poter dire anche la mia, ma non mi sento di dare consigli basandomi solo su un video che non rende affatto, essere li di presenza sarebbe stato diverso, i fattori in gioco possono essere svariati.
Io proporrei una dimostrazione reale (in loco) sul da farsi; ogniuno col proprio mezzo userà la tecnica migliore .......... :evil: :evil: :evil: ed io sul mio riprendo con la telecamera... e tiro fuori chiunque rimanga :D :D

Sarebbe perfetto, però per renderlo più realistico al topic e dimostrare amichevolmente la migliore tecnica, dovremmo provare autisti diversi con lo stesso veicolo: il tuo!! :) :) :)
Naturalmente sarebbe molto più realistico :smile: :smile: :smile: , ma ognuno così potrebbe far apparire che il proprio mezzo non sia in grado di poter affrontare il percorso :o :o :o ; anche se è vero che tanti sbavano per salire su un Nissan :convinto , ma come ben sai il fuoristrada ed il suo proprietario in off road diventano una cosa sola, si conoscono a vicenda, si amano :-() :-() , motivo per cui ogniuno dovrà col proprio mezzo dimostrare sia la tecnica che le capacità di questo :auto_guida .

Inviato: 13 gennaio 2011, 15:17
da Temistocle
mi piace ci sto....facciamo uno stage sul campo! :D

Inviato: 13 gennaio 2011, 16:38
da Maledizione
martini bianco ha scritto:
CelicaS ha scritto:quoto anche io NonoCarlo.....con l'aggiunta che dubito alquanto che il blocco possa esser utile a qualcosa.....
di la' si passa solo con le gommazze .....
...allora tu non avresti avuto problemi!!!! :-D :-D :-D
:sad: :sad: :sad: :)bast :)bast :)bast :)bast :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 13 gennaio 2011, 17:14
da titohill
La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

Inviato: 13 gennaio 2011, 18:05
da gianky-gr
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

Beh mi è doveroso dire che di 4a normale a 3750 giri, ... planando, planando, l'unico posto dove sarei arrivato è al cimitero.... :sad: :sad: :sad: ;
Per quanto riguarda la soluzione del "... Land Rover Defender!.." credo che data la robustezza del veicolo e l'altezza della cabina sarebbe stata ideale, così non appena il defender entrava nel fosso io potevo passare di sopra senza problemi..... :D :D :D :D :D ; naturalmente scherzo, anzi il defender è uno dei fuoristrada che ho sempre ammirato. 8) 8) 8)

Inviato: 13 gennaio 2011, 18:09
da Black Rover
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D

Inviato: 13 gennaio 2011, 18:19
da titohill
Perciò, prima di iniziare la solita estenuante discussione sui mezzi e sugli elogi dei propri mezzi, che poi qua sul forum mi prendete per sborone, momotematico, che vuole attaccare briga... mi rimangio la soluzione del defender e continuo a a sostenere quella che avere accanto una persona esperta che ti consiglia, oltre ad aiutarti materialmente nella scelta giusta, sicuramente ti dà sicurezza, e questa sicurezza nel fare le cose spesso può essere una marcia in più...
...la 4a di poco fa appunto!!!

Inviato: 13 gennaio 2011, 18:38
da Red Stigna
Black Rover ha scritto:
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D
black considera che sarei potuto passare di terza e forswe di quarta da li :D :D :D :D :D :)bast :)bast :land_rover

Inviato: 13 gennaio 2011, 19:16
da Black Rover
Red Stigna ha scritto:
Black Rover ha scritto:
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D
black considera che sarei potuto passare di terza e forswe di quarta da li :D :D :D :D :D :)bast :)bast :land_rover
sicuramente!!!
ma non diciamolo in giro allora tutti comprano land e poi le autodemolizioni si trovano piene di gr :D :D

Inviato: 13 gennaio 2011, 19:22
da NonnoCarlo 4x4
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

:oops: :oops: :oops: :D

Inviato: 13 gennaio 2011, 20:43
da AnToNiO
ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...

Inviato: 13 gennaio 2011, 21:02
da gianky-gr
AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";

Inviato: 13 gennaio 2011, 21:29
da NonnoCarlo 4x4
gianky-gr ha scritto:
AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";


Dovevo capirlo dal rumore di sottofondo dov'era il posto. Ci sono stato l'ultima volta nel 2004!!
E forse sono passato proprio da quelle buche (ma erano diverse).

Guarda le foto seguendo questo link (scorri un pò in basso la pagina).

http://www.ciclopiclub4x4.it/album_8b.htm


Immagine

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Inviato: 13 gennaio 2011, 22:05
da jacoterrano
Adesso apro un topic sulle tecniche di guida Off Road ""Bloccato""
con materiale raccolto nel tempo!

cosi' potra' essere consultato come un piccolo manuale!

In Area4x4

Inviato: 13 gennaio 2011, 22:08
da vitara95
Bravo Jaco, lo dicevo che se non esistessi dovrebbero inventarti! :D :D