Mezzo x raid con famiglia al seguito

Discussioni generiche sul mondo off road
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Red Stigna ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Infatti parlavamo dei mezzi locali, per il discorso dei ricambi.

In Tunisia non se ne vedono di Discovery...................
:-? :-?
:oops: :oops: :)
Vabbè ma questo non significa che col Disco non puoi andare nel deserto, è solo un discorso di reperibilità ricambi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dolmen ha scritto:
sawo ha scritto:
pippio ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185164634

Secondo voi questo può essere papabile?
Preparabilissimo!!! Pochi accorgimenti tipo snorkel gomme e il necessario nel deserto e vai!!!
il prezzo è "strano"
certo si tratta di un 4500
:shock:
.......... e credo sia anche a benzina (anche se il venditore indica: diesel)

Ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
dolmen4x4
Old member
Old member

seppotoy ha scritto:
dolmen ha scritto:
sawo ha scritto: Preparabilissimo!!! Pochi accorgimenti tipo snorkel gomme e il necessario nel deserto e vai!!!
il prezzo è "strano"
certo si tratta di un 4500
:shock:
.......... e credo sia anche a benzina (anche se il venditore indica: diesel)

Ciao
infatti,
anche se non sono un esperto mi pare di ricordare che esiste un motore Toyota 4500 a benzina che è molto elogiato,
mentre il diesel più usato dovrebbe essere 4200
:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

so che è un argomento mezzo abbandonato.... però visto che è il mio desiderio più grande fare viaggi in fuoristrada... vediamo se si riesce ad animare...

io sono un novellino però conosco persone che il deserto lo vivono molto anche se più spesso in moto che in auto e parlando con loro.. mi dicevano che invece che con una buona preparazione un pick up è una buona scelta!! visto che i motori di oggi non hanno problemi di cavalleria, il carico è buono e i costi di gestione sono più bassi rispetto ad un patrolone o toyota cgj o modelli sicuramente perfetti e robusti per il viaggio ma che per un uso di tutti i giorni sono più problematici...
cioè è chiaro che se uno fa solo viaggi e prende il mezzo solo per andare in africa allora è un discorso ma se poi lo deve usare per la strada di tutti i giorni... un pickup è più versatile...
poi ci ficchi su una di queste...

http://www.adventuretrailers.com/page/v ... t_flippac/ e hai tutto lo spazio che vuoi...

no??

scusate l'intrusione da novellino.. :)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Se ricordo bene hai dei bimbi piccoli, un pick up è piu indicato per scapoli o solitari viaggiatori, mentre la cabina aggiuntiva di cui hai postato il link anche se rende piu comodo un pick up ne accentua notevolmente il peso, io sceglierei una multispazio ad un pick up per fare viaggi con famiglia al seguito.

Piccola Foglia 1890

salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Se vuoi far africa prendi un toyota hdj 80 e vai tranquillo. Ti proporrei la mia, ma per portare i bimbi a scuola ci vuole la scaletta.
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

si è sicuramente vero il multispazio è meglio il mio intervento era solo perchè ho visto proposti mezzi... che tutto sommato hanno dei costi di gestione notevolmente più alti... anche perchè se uno fa viaggi in fuoristrada occasionalmente e non assiduamente bisognerebe trovare un compromesso... visto che poi va in mano ad una mamma che porta a scuola i bimbi :-D poi è chiaro se uno ha da spendere allora è tutta un'altra storia e allora li hai una scelta ampissima....io per un'occasione molto fortunata mi sono portato a casa il mio pathfinder che per il momento mi ha dato buone soddisfazioni nei piccoli viaggetti che ho fatto anche se chiaramente non parliamo di deserto...e lo trovo un buon compromesso... almeno per la mia ignoranza :)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

lurens83 ha scritto:si è sicuramente vero il multispazio è meglio il mio intervento era solo perchè ho visto proposti mezzi... che tutto sommato hanno dei costi di gestione notevolmente più alti... anche perchè se uno fa viaggi in fuoristrada occasionalmente e non assiduamente bisognerebe trovare un compromesso... visto che poi va in mano ad una mamma che porta a scuola i bimbi :-D poi è chiaro se uno ha da spendere allora è tutta un'altra storia e allora li hai una scelta ampissima....io per un'occasione molto fortunata mi sono portato a casa il mio pathfinder che per il momento mi ha dato buone soddisfazioni nei piccoli viaggetti che ho fatto anche se chiaramente non parliamo di deserto...e lo trovo un buon compromesso... almeno per la mia ignoranza :)
Guarda, per come la vedo io il tuo Pat. si presta bene per il deserto, un rialzo degno di questo nome è possibile, e anche un body lift visto che ha telaio a longheroni, non ha molta escursione per via delle 4 ruote indipendenti, ma per il deserto una lunga escursione degli ammo non è proprio indispensabile... :)

Piccola Foglia 1890

DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ciao.
ti consiglio l'hdj 80 anche 12 V va' bene "La nave del deserto"...
il patrol 3000 sw e un mostro di macchina e con lo stesso prezzo dell'80 compri una macchina di 10 anni piu' nuova..
se fai la centralina e metti il ciclone sullo snorkel non dovresti avere probl con il depimetro...
un carissimo amico mio con il passo corto si trova bene... con la centralina sale sale

:bf
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Sicuramente il patfinder va più che bene per fare viaggi, è un mezzo nuovo che ti garantisce comodità e prestazioni. Va benissimo un kit di rialzo +4, non fare body perchè non serve nel deserto l'altezza, 4 gomme stradali e sei apposto. Sicuramente i mezzi più datati hanno una resistenza impressionante, il mio BJ ha fatto già 5 volte l'africa, 3 con il vecchio proprietario e 2 con me e non ha mai presentato un problema. L'80 è un mezzo fantastico ma ad oggi i prezzi sono realmente alle stelle, può essere usato quotidianamente, senza una preparazione esasperata, e, al tempo giusto, essere pronto a viaggi di migliaia di km senza battere ciglio...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Bandit4x4 ha scritto:Sicuramente il patfinder va più che bene per fare viaggi, è un mezzo nuovo che ti garantisce comodità e prestazioni. Va benissimo un kit di rialzo +4, non fare body perchè non serve nel deserto l'altezza, 4 gomme stradali e sei apposto. Sicuramente i mezzi più datati hanno una resistenza impressionante, il mio BJ ha fatto già 5 volte l'africa, 3 con il vecchio proprietario e 2 con me e non ha mai presentato un problema. L'80 è un mezzo fantastico ma ad oggi i prezzi sono realmente alle stelle, può essere usato quotidianamente, senza una preparazione esasperata, e, al tempo giusto, essere pronto a viaggi di migliaia di km senza battere ciglio...
Sono daccordo con te bandit del fatto che e una macchina nuova e affidabile. Ma tutto dipende che tipi di viaggi nel deserto si deve fare...
Perchè con un kit +4 e le gomme stradali penso che si possono fare piste e qualche piccola dunetta..
Questo e quello che penso basato sulla mia esperienza. 8)
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Guarda davide da quel che ho potuto vedere in tunisia e sentire parlando con persone che scendono quasi mensilmente nel deserto meno il mezzo viene stravolto meglio è. Oltre all'allestimento del mezzo ciò che fa tanto è lo stile di guida nel deserto e, soprattutto sulle dune, se hai occhio e il piede giusto riesci a fare cose inimmaginabili che, a volte, un mezzo molto alto non ti permette di fare. Le gomme stradali, ovviamente per fuoristrada, offrono un grip eccellente sulla sabbia, anche se ormai molti adoperano gomme da fango, compreso il sottoscritto, ho avuto modo di provare delle pirelli dakar nel mio primo viaggio e con la sabbia come borotalco ad una adeguata pressione camminavi come su asfalto. A capodanno ho incontrato carovane con range rover sport e range rover vogue allestiti per raid, il futuro sono questi mezzi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'elettronica.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Bandit4x4 ha scritto:Guarda davide da quel che ho potuto vedere in tunisia e sentire parlando con persone che scendono quasi mensilmente nel deserto meno il mezzo viene stravolto meglio è. Oltre all'allestimento del mezzo ciò che fa tanto è lo stile di guida nel deserto e, soprattutto sulle dune, se hai occhio e il piede giusto riesci a fare cose inimmaginabili che, a volte, un mezzo molto alto non ti permette di fare. Le gomme stradali, ovviamente per fuoristrada, offrono un grip eccellente sulla sabbia, anche se ormai molti adoperano gomme da fango, compreso il sottoscritto, ho avuto modo di provare delle pirelli dakar nel mio primo viaggio e con la sabbia come borotalco ad una adeguata pressione camminavi come su asfalto. A capodanno ho incontrato carovane con range rover sport e range rover vogue allestiti per raid, il futuro sono questi mezzi, l'unica cosa che mi preoccupa è l'elettronica.

Anch'io sono contrario allo stravolgimento totale.. Ma per una macchina del genere devi montare delle gomme medio alte.. Perche alle prime dune lascia paraurti e plastiche varie..e non parliamo di stallonare....
Nel mio ultimo viaggio di gennaio usavo la pressione a 0,04 bar e devo dire che sono stato obbligato a farlo.. Infatti nel nostro gruppo vedevo macchine es. Un patrol con assetto e gomme stradali con famiglia al seguito che avevano difficoltá e il paraurti posteriore l'hanno perso al primo giorno..
Poi con la famiglia dietro i pesi sono notevoli..
Per il futuro del fuoristrada e vero... Condivido che saranno queste le macchine.
Infatti ci compreremo hummer e toy fj
E stato un piacere super bandit ;)
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Davide Piacere mio... :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”