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Inviato: 12 gennaio 2011, 19:00
da NonnoCarlo 4x4
MAUTUONO ha scritto:lunedi la macchina e stata controllata per mezza giornata dove sono state fatte tutti i controlli del caso compreso lo scarico dell'olio ed erano 8 kilogrammi abbondanti ed anche i kilometri dovrebbero essere originali visto la frequenza con i tagliandi ma faro le mie verifike del caso penso che l'ultimo propietario la usava per trainare una barca puo essere questo o un uso sbagliato della frizione tipo:piede sulla suddetta etc etc ? comunque nel preventivo per la frizione dice cosi :disc kit frizione ,kit copert frizione (cosa vuol dire?) cuscinetto rilascio frizione, quindi? ha il volano bimassa o monomassa? non potrebbe esserci acqua infiltrata? ma daltronde stacca alta ditemi voi aiutatemi a capire grazie
Che il motore abbia scaricato 8 litri di olio fa pensare che sia quello modificato.
Il traino di barche ed un uso non idoneo della frizione, chiaramente, può portare ad una precoce usura della stessa.
Quei kit sono disco frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta. Il volano normalmente non viene sostituito, però, siccome è un punto debole e prima o poi si guasta, una volta che scendi il cambio per sostituire la frizione potresti cercare il volano NON bimassa adattato a questo motore, non originale, così poi te lo dimentichi.
Inviato: 12 gennaio 2011, 21:36
da MAUTUONO
per kamikaze come hai fatto a verificare che il tuo motore e apposto? per nonno carlo grazie e dove posso proqurare questo volano e quanto costa? ps quindi originale monta il bimassa ? scusa una domanda perche in bimassa si rompe e in mono no e quale e' la dfferenza e perrche le case non montano il monomassa forse per una questione di prestazioni?
un altra domanda nella mia cerano i famosi 8 e passa kili ma l'asta era abbondantemente sopra il livello perche loro sostengono khe no hanno sostituito l'asta e del tipo vecchio domanda : in un motore non modificato ci stanno anche a forzarli 8 e passa chiki di olio?
Inviato: 13 gennaio 2011, 11:10
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ha avuto cambiato il motore o hai potuto vedere che non rientrava nella campagna richiami?
Con il n° di telaio non risultava nessuna campagna; eppure il mio 3.0 monta il motore modificato, dato che l'abbiamo confrontato con uno pre-modifica....
In officina Nissan mi hanno detto che all'epoca molti motori sono stati sostituiti direttamente a Roma alla Nissan Italia, prima che le vetture, nuove, venissero distribuite ai concessionari............
Inviato: 13 gennaio 2011, 22:19
da MAUTUONO
insoma hanno fatto cio che gli pareva!poveri compratori
Inviato: 15 gennaio 2011, 2:10
da Mad Max
Un tentativo si può fare utilizzando l'
applicazione per accedere ai richiami presente sul sito dell'UNRAE (occorre selezionare la casa costruttrice, inserire il numero di targa e le ultime sei cifre del telaio della propria vettura).
Un ringraziamento a ciccio03 per avermene ricordato l'esistenza!
Inviato: 15 gennaio 2011, 7:38
da NonnoCarlo 4x4
Bisognerebbe provare con un GR col motore sicuramente non sostituito, anche se mi sembra che quel sito funziona come un motore di ricerca che si aggancia al data base del sito del Ministero dei Trasporti, nel quale non risulta alcun richiamo per i GR 2000/2001.

Infatti, come dice Kamy:
Con il n° di telaio non risultava nessuna campagna; eppure il mio 3.0 monta il motore modificato