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Inviato: 30 ottobre 2010, 14:24
da sawo
Sulla differenza tra cerchi e gomma di 1" non sono tanto daccordo io ho montato le 10,50 so cerchio canale 7" differnza 3,5" ovvio che se si esagera si stallona!! Andando sopra ai 10,50 allargherei il canale almeno 8,5 su gomma 12,50 farei canale10"

Inviato: 30 ottobre 2010, 16:57
da AnToNiO
Fino a una 265 o una 10.50 puoi tenere un cerchio di canale 7, una 285 o una 12.50 metti un cerchio di canale 8, 10 mi sembra esagerato rischi di stallonare alle basse pressioni...

Inviato: 30 ottobre 2010, 17:12
da roberto94100
AnToNiO ha scritto:Fino a una 265 o una 10.50 puoi tenere un cerchio di canale 7, una 285 o una 12.50 metti un cerchio di canale 8, 10 mi sembra esagerato rischi di stallonare alle basse pressioni...
Quoto al 100%

Inviato: 30 ottobre 2010, 21:50
da Yayo90
<E mi sapete dire da quanto sono i cerchi originali del gc del mio anno (95)?
inoltre mio papa voleva montare delle gomme ricostruite sul suo ml, che monta misura 275-55-r17.
In tagom mi hanno detto che le hanno però su una carcassa 77x24.
Cosa si intende?
Monteranno?

Inviato: 30 ottobre 2010, 22:18
da Y61_man
ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)

Inviato: 30 ottobre 2010, 22:26
da gilgil
Non ricordo bene ma credo sia 7/8" il canale, ma ti ripeto, oltre le 245/70 R16 senza sparafangare non ci stanno, credimi perchè ho già fatto questo esperimento recentemente, e mettere i distanziali peggiori la situazione nell'anteriore, poichè quando giri lo sterzo, le ruote hanno bisogno più spazio ancora.

Inviato: 31 ottobre 2010, 13:56
da sawo
Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D

Inviato: 31 ottobre 2010, 14:14
da gilgil
sawo ha scritto:Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D
eeeeeehhh già... invece non si deve segare in due il Terry per farci stare le 31" veroooo.... :roll: :roll: :roll:

Inviato: 31 ottobre 2010, 14:34
da sawo
gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Jeeppari cambiate mezzo!!!!!!!!! :D
eeeeeehhh già... invece non si deve segare in due il Terry per farci stare le 31" veroooo.... :roll: :roll: :roll:
Solo perchè non ho fatto il body! Ma poi una limatina all'interno del passaruota è bastata mentre un GC con ponte rigido e spessori non ha accettato le 31" :-o :D

Inviato: 31 ottobre 2010, 16:01
da Yayo90
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?

Inviato: 1 novembre 2010, 10:36
da AnToNiO
Yayo90 ha scritto:
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?
Io ti consiglio di far mettere delle gomme nuove,non ricostruite, L'ML è un mezzo che in autostrada viaggia anche ad alte velocità, ed io non mi fiderei per niente.. Pensa che non mi sono mai fidato di metterle nel mio pajero che in autostrada sto sempre intorno ai 120, l'ML credo che se si vuole viaggia molto più forte..ciao

Inviato: 1 novembre 2010, 10:55
da NonnoCarlo 4x4
AnToNiO ha scritto:
Yayo90 ha scritto:
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?
Io ti consiglio di far mettere delle gomme nuove,non ricostruite, L'ML è un mezzo che in autostrada viaggia anche ad alte velocità, ed io non mi fiderei per niente.. Pensa che non mi sono mai fidato di metterle nel mio pajero che in autostrada sto sempre intorno ai 120, l'ML credo che se si vuole viaggia molto più forte..ciao
Concordo in pieno!!

Inviato: 1 novembre 2010, 18:28
da GN71
Yayo90 ha scritto:
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?
Chiedi a tuo padre quanto vale la sua pelle ...oppure, nella migliore delle ipotesi, quanto spenderebbe per riparare il suo ML.
Un bel risparmio, non c'è che dire........

Inviato: 1 novembre 2010, 18:39
da MONSTERTOY
AnToNiO ha scritto:qualcuno sa dove si possono trovare quei parafanghi?
provate a chiedere ad acerni sono lo stesso modello che montano loro sui wrangler e che se non ricordo male fanno per vari modelli di fuoristrada

Inviato: 3 novembre 2010, 12:19
da Yayo90
GN71 ha scritto:
Yayo90 ha scritto:
knot_man ha scritto:ma dove lo usa l'ML?? penso su strada perchè in fuoristrada serve a poco (Scusami ma sono realista) meglio che mette delle gomme nuove.....per quanto riguarda il tuo GC controlla sul cerchio dovrebbe esserci scritta la misura :)
Non lo usa certo in off, infatti la gomma sebbene ricostruita è prettamente stradale invernale, il motivo della scelta è solamente il risparmio :)
Allora, ci sta quella misura?
Chiedi a tuo padre quanto vale la sua pelle ...oppure, nella migliore delle ipotesi, quanto spenderebbe per riparare il suo ML.
Un bel risparmio, non c'è che dire........
Ok ho capito l antifona, ero convinto che i ricostruiti stradali fossero sicuri, ma quello che mi avete detto basta e avanza!