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Inviato: 1 agosto 2010, 20:10
da mac
roberto94100 ha scritto: ...non credo che sia così evidente, ma comunque sia come si risolve???
Beh, se "jimny" ha detto che è stato costretto anche a fermarsi, non credo si discosti molto da quanto si vede nei filmati.
Per esperienza personale ti posso dire che quando si verifica non è come avere le ruote non equilibrate, ma SI HA L'IMPRESSIONE CHE SI STIA SMONTANDO L'INTERA MACCHINA, tanto sono forti le vibrazioni
come risolverlo non è semplice, anche Carlo ha detto che ci ha dovuto "studiare" un pò su.
In linea di massima si deve rivedere accuratamente tutto l'avantreno: silent block sia dei puntoni che della panhard che degli ammortizzatori, verificare gli ammortizzatori, e ovviamente se c'è quello di sterzo, i vari cuscinetti, controllare anche l'angolo di "caster" (cosa spesso sottovalutata: ed era quello che stava facendo impazzire me con il GC) nonchè le testine (anche della panhard per le Jeep);
come detto nel precedente post in alcuni G "particolarmente maltrattati" si è risolto il problema aumentando "semplicemente" il carico sui cuscinetti dei "perni fusi",
comunque in "parole povere" è una bella rottura...............
Un tizio in un GC per "risolvere" avendole provate tutte (almeno così diceva) ha montato DUE ammortizzatori di sterzo, in effetti "funzionava" però

nel caso delle Jimny, visto che è un problema da quanto ho capito comune a tutte, evidentemente dipenderà da un ben preciso malfunzionamento/difetto di qualche componente.........il problema è individuarlo

Inviato: 1 agosto 2010, 21:45
da jimny
Inviato: 1 agosto 2010, 22:54
da gilgil
Io col mio WJ però non ho mai riscontrato un problema del genere, in autostrada l'ho tirata fino a 180 kmh e in curva la tenuta è eccellente, da berlina.
Inviato: 2 agosto 2010, 13:32
da carlo gr
capisco il tuo nervosismo
ti mando un pm..se hai bisogno mi fai sapere
Inviato: 4 agosto 2010, 21:40
da jimny
Inviato: 5 agosto 2010, 9:08
da roberto94100
...allora, tutto bene quel che finisce bene
Inviato: 5 agosto 2010, 11:41
da jimny
Inviato: 8 agosto 2010, 19:12
da cusilino
Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana

. Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
Inviato: 8 agosto 2010, 23:30
da gilgil
Ma poi l'ammo di sterzo l'hai messo d'avanti o dietro il ponte?
Inviato: 9 agosto 2010, 11:00
da vitara95
cusilino ha scritto:Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana

. Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
Non ho mai sentito di gente con il gr che sostuisce le testine ogni settimana! Sei tu troppo esigente o c'è qualcosa che non va nel tuo?
Ma quanto ti costa?
Inviato: 9 agosto 2010, 13:17
da jimny
Inviato: 9 agosto 2010, 13:54
da cusilino
vitara95 ha scritto:cusilino ha scritto:Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana

. Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
Non ho mai sentito di gente con il gr che sostuisce le testine ogni settimana! Sei tu troppo esigente o c'è qualcosa che non va nel tuo?
Ma quanto ti costa?
Non credo che ci sia qualcosa che non vada. Esigente lo devo essere perchè guidandolo ogni giorno su strada è necessario che sia in perfetta forma. COn le testine usurate non è il massimo guidare. Lo sterzo comincia ad avere giochi pericolosi che è meglio evitare. Ogni testina, purtroppo solo originale, mi costava parecchio anche perchè avevo la barra di sterzo del y61. Modificata questa, adesso utilizzo testine che mi costano molto meno. In ogni caso sostituirle tutte è una spesa considerevole.