ammo di sterzo, dove montarlo???????

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mac
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roberto94100 ha scritto: ...non credo che sia così evidente, ma comunque sia come si risolve???
Beh, se "jimny" ha detto che è stato costretto anche a fermarsi, non credo si discosti molto da quanto si vede nei filmati.
Per esperienza personale ti posso dire che quando si verifica non è come avere le ruote non equilibrate, ma SI HA L'IMPRESSIONE CHE SI STIA SMONTANDO L'INTERA MACCHINA, tanto sono forti le vibrazioni :shock:
come risolverlo non è semplice, anche Carlo ha detto che ci ha dovuto "studiare" un pò su.
In linea di massima si deve rivedere accuratamente tutto l'avantreno: silent block sia dei puntoni che della panhard che degli ammortizzatori, verificare gli ammortizzatori, e ovviamente se c'è quello di sterzo, i vari cuscinetti, controllare anche l'angolo di "caster" (cosa spesso sottovalutata: ed era quello che stava facendo impazzire me con il GC) nonchè le testine (anche della panhard per le Jeep);
come detto nel precedente post in alcuni G "particolarmente maltrattati" si è risolto il problema aumentando "semplicemente" il carico sui cuscinetti dei "perni fusi",
comunque in "parole povere" è una bella rottura...............
Un tizio in un GC per "risolvere" avendole provate tutte (almeno così diceva) ha montato DUE ammortizzatori di sterzo, in effetti "funzionava" però :sad:
nel caso delle Jimny, visto che è un problema da quanto ho capito comune a tutte, evidentemente dipenderà da un ben preciso malfunzionamento/difetto di qualche componente.........il problema è individuarlo :?
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jimny
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Si Mac la mia jimny è precisamente come nel video, specialmente e sopratutto quando ad una certa velocità prendo delle buche o strade inprovvisamente sdruciollevoli, poi di solito mi trema semplicemente lo sterzo quando la strada è in buone condizioni, a parte quando tocco il freno che mi fa aumentare le vibrazioni anche con strade buone.

:? :? :? :? :? Solo che il problema è come dici tu, e cioè individuare il vero problema. :? :? :? :? :? :?

Ma poi dico, possibile che nessun meccanico e specialmente neanche l'assistenza sappia (o fa finta) da dove venga tale problema??? :-( :-( :-( :-( :-(
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gilgil
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Io col mio WJ però non ho mai riscontrato un problema del genere, in autostrada l'ho tirata fino a 180 kmh e in curva la tenuta è eccellente, da berlina.
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jimny ha scritto:Si Mac la mia jimny è precisamente come nel video, specialmente e sopratutto quando ad una certa velocità prendo delle buche o strade inprovvisamente sdruciollevoli, poi di solito mi trema semplicemente lo sterzo quando la strada è in buone condizioni, a parte quando tocco il freno che mi fa aumentare le vibrazioni anche con strade buone.

:? :? :? :? :? Solo che il problema è come dici tu, e cioè individuare il vero problema. :? :? :? :? :? :?

Ma poi dico, possibile che nessun meccanico e specialmente neanche l'assistenza sappia (o fa finta) da dove venga tale problema??? :-( :-( :-( :-( :-(
capisco il tuo nervosismo 8-)
:rap! ti mando un pm..se hai bisogno mi fai sapere
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Salve a tutti, ieri o montato l'ammortizzatore di sterzo della trail master, e oggi o fatto diverse prove su strada e fuoristrada, il risultato è stato positivo, vibrazioni spariti del 95%, l'unica pecca è che prima quando prendevo una curva stretta lo sterzo ritornava in linea facilmente ora no, cmq adesso la jimny è anche più stabile.
Speriamo che continui così :-? :-? :-? :-? :-?

grazie a tuttiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D :D:D
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jimny ha scritto:Salve a tutti, ieri o montato l'ammortizzatore di sterzo della trail master, e oggi o fatto diverse prove su strada e fuoristrada, il risultato è stato positivo, vibrazioni spariti del 95%, l'unica pecca è che prima quando prendevo una curva stretta lo sterzo ritornava in linea facilmente ora no, cmq adesso la jimny è anche più stabile.
Speriamo che continui così :-? :-? :-? :-? :-?

grazie a tuttiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D :D:D
...allora, tutto bene quel che finisce bene
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Già, sperando che duri. Certo se uno riusciva a trovare il vero difetto invece di coprirlo con l'ammo di sterzo era meglio. Mica posso cambiare tutto l'avantreno.


:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

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Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana :) . Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
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jimny ha scritto:Già, sperando che duri. Certo se uno riusciva a trovare il vero difetto invece di coprirlo con l'ammo di sterzo era meglio. Mica posso cambiare tutto l'avantreno.


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Ma poi l'ammo di sterzo l'hai messo d'avanti o dietro il ponte?
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cusilino ha scritto:Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana :) . Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
Non ho mai sentito di gente con il gr che sostuisce le testine ogni settimana! Sei tu troppo esigente o c'è qualcosa che non va nel tuo?
Ma quanto ti costa?
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jimny
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gilgil ha scritto:
jimny ha scritto:Già, sperando che duri. Certo se uno riusciva a trovare il vero difetto invece di coprirlo con l'ammo di sterzo era meglio. Mica posso cambiare tutto l'avantreno.


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Ma poi l'ammo di sterzo l'hai messo d'avanti o dietro il ponte?

Lo montato d'avanti al ponte, di dietro già a quest'ora era piegato perchè veniva molto esposto in basso.
E poi l'unico a vendere l'ammortizzatore di sterzo con i supporti di montaggio posteriori è Zanfi, gli altri come trail master (che o montato io), sono per il montaggio anteriore. :D :D :D :D :D :D :D :D :smile: :smile:
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cusilino
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vitara95 ha scritto:
cusilino ha scritto:Molti problemi all'avantreno del GR li ho riscontrati alle testine. Dato l'utilizzo che ne facciamo, queste, durano all'incirca una settimana :) . Ogni volta che le sostituisco tutte (sigh) diventa preciso come un kart. Dopo le prime uscite ecco che ritorna tutto come prima.
Non ho mai sentito di gente con il gr che sostuisce le testine ogni settimana! Sei tu troppo esigente o c'è qualcosa che non va nel tuo?
Ma quanto ti costa?
Non credo che ci sia qualcosa che non vada. Esigente lo devo essere perchè guidandolo ogni giorno su strada è necessario che sia in perfetta forma. COn le testine usurate non è il massimo guidare. Lo sterzo comincia ad avere giochi pericolosi che è meglio evitare. Ogni testina, purtroppo solo originale, mi costava parecchio anche perchè avevo la barra di sterzo del y61. Modificata questa, adesso utilizzo testine che mi costano molto meno. In ogni caso sostituirle tutte è una spesa considerevole.
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