Pagina 3 di 27

Inviato: 28 luglio 2010, 15:56
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:
massimiliano ha scritto:Che riduttore monta??
Eheh mi fai una domanda che non so...
il transfer case e' l' NP231 oppure NP231J-HD (una versione heavy duty realizzata proprio per i mezzi V8....... )

Inviato: 28 luglio 2010, 16:02
da CelicaS
massimiliano ha scritto:Se ti butti sotto alla macchina sul riduttore ci dovrebbe essere la terghetta per l'identificazione del riduttore;guarda comunque se l'albero è intero e se lo scorrevole è all'uscita del riduttore che è quello che di solito da problemi;che io sappia di solito l'albero davanti non ha problemi perchè è sempre molto lungo ;è quello posteriore che da problemi con l'inclinazione del ponti.Infatti sul cherokee che mi sta preparando Pier ha modificato l'uscita posteriore con albero nuovo ma davanti ha mantenuto l'originale nononstante i 4" abbondanti di rialzo.
non credo si possa dire che l'albero ant sia sempre al sicuro.....io personalmente ho avuto la fuoriuscita proprio dell'albero anteriore dalla boccia del diff.
Cmq.....con un rialzo di 4'' credo che tu sia al sicuro......io avendo un +9'' .....NO!!! :D :D (ora si..... :) cmq...)

Inviato: 28 luglio 2010, 16:04
da massimiliano
Ho chiesto perchè avevo letto che alcuni montavano il 242 o il 249,quindi ,indipendendentemente dal modello tutti con lo yoke di uscita del riduttore scorrevole che è una ca.zata,quindi metterei attenzione e cure sull'albero dietro senza pensare tanto a quello davanti che vedrai va bene cosi' com'è.
chi ti ha messo la pulce nell'orecchio dell'albero davanti?

Inviato: 28 luglio 2010, 16:15
da massimiliano
CelicaS ha scritto:
massimiliano ha scritto:Se ti butti sotto alla macchina sul riduttore ci dovrebbe essere la terghetta per l'identificazione del riduttore;guarda comunque se l'albero è intero e se lo scorrevole è all'uscita del riduttore che è quello che di solito da problemi;che io sappia di solito l'albero davanti non ha problemi perchè è sempre molto lungo ;è quello posteriore che da problemi con l'inclinazione del ponti.Infatti sul cherokee che mi sta preparando Pier ha modificato l'uscita posteriore con albero nuovo ma davanti ha mantenuto l'originale nononstante i 4" abbondanti di rialzo.
non credo si possa dire che l'albero ant sia sempre al sicuro.....io personalmente ho avuto la fuoriuscita proprio dell'albero anteriore dalla boccia del diff.
Cmq.....con un rialzo di 4'' credo che tu sia al sicuro......io avendo un +9'' .....NO!!! :D :D (ora si..... :) cmq...)
Ma io facevo riferimento al fatto che ha messo un link per un rialzo da 3,5"e dice di voler montare le 31",non certo per un 9".
Mi fido dell'esperienza di Pier che mi ha rimontato l'originale che per me significa che non c'è bisogno di modifica.

Inviato: 28 luglio 2010, 17:44
da tommy vercetti
Calma ragazzi io non ho capito nulla...allora sono stati 2 amci che fanno furoistrada (tutti e 2 con zj v8, di cui uno col 5.9 con un rialzo di 5.5") a consigliarmi l'albero ANTERIORE, poi io, vi ripeto, io di conoscenze non ne ho...mi affido a voi. per il riduttore ve lo dico venerdi perchè adex è a brescia a far sistemare il gpl (che ha sempre da scassare)....Ditemi voi...

Inviato: 31 luglio 2010, 10:39
da tommy vercetti
Quello che doveva sistemarmi il gpl mi ha rotto la pompa della benzina...

PS : mi date, anche in pm, qualche sito su cui guardare un po' di gomme?

Inviato: 31 luglio 2010, 10:48
da ROCCIA
tommy vercetti ha scritto:Quello che doveva sistemarmi il gpl mi ha rotto la pompa della benzina...

PS : mi date, anche in pm, qualche sito su cui guardare un po' di gomme?
tommy mi sa che ti serve un esorcista serio :D :D

Inviato: 31 luglio 2010, 22:17
da tommy vercetti
michele4x4 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Quello che doveva sistemarmi il gpl mi ha rotto la pompa della benzina...

PS : mi date, anche in pm, qualche sito su cui guardare un po' di gomme?
tommy mi sa che ti serve un esorcista serio :D :D
Giuro è il 5 meccanico che cambio, sono disperato!

Inviato: 23 agosto 2010, 23:52
da tommy vercetti
Ciao cari sono tornato oggi dalle ferie e ho brutte notizie....
Mi sa che purtroppo dovrò ritardare perchè l'1 settembre ho l'esame dell'università e allora devo darmi alla matematica e non alle modifiche....
Sapete cosa mi fa più innervosire? Le spese di tasse e di iva...nel preventivo risultano quasi 1000 euri su poco più di 3000...

Inviato: 24 agosto 2010, 7:46
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:Ciao cari sono tornato oggi dalle ferie e ho brutte notizie....
Mi sa che purtroppo dovrò ritardare perchè l'1 settembre ho l'esame dell'università e allora devo darmi alla matematica e non alle modifiche....
Sapete cosa mi fa più innervosire? Le spese di tasse e di iva...nel preventivo risultano quasi 1000 euri su poco più di 3000...
che facolta' hai scelto??

Inviato: 24 agosto 2010, 10:40
da tommy vercetti
Ho optato per ingegneria meccanica a brescia.

Inviato: 24 agosto 2010, 11:20
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:Ho optato per ingegneria meccanica a brescia.
buono va!!! un'altro Ing.
:D :D :D

Inviato: 24 agosto 2010, 12:01
da tommy vercetti
CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Ho optato per ingegneria meccanica a brescia.
buono va!!! un'altro Ing.
:D :D :D
In che senso?

Inviato: 24 agosto 2010, 15:30
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:
CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Ho optato per ingegneria meccanica a brescia.
buono va!!! un'altro Ing.
:D :D :D
In che senso?
in senso stocastico.....

Inviato: 24 agosto 2010, 18:59
da tommy vercetti
Entiendo, e poi specializzazione (o come preferite) biennio finale in automobilistica o energetica.