Jeep Cherokee XJ by Acerni Offroad

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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martini racing
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ragazzi cpmplimenti davvero!!!non vedo l ora di vederlo completo!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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Acerni Offroad
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suzuki413 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Iniziamo a togliere gli attacchi originali dei bracci....

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scusate, ma quella macchina arancione sul ponte è un bronco??? è meravigliosa...mi piacciono troppo le macchine americane degli anni 60'-70'... :)
Non è un Bronco ma un Honcho, Jeep J10 Sportside per l'esattezza, motore 5.9 V8
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Acerni Offroad
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Ecco i ponti dopo aver saldato gli attacchi e verniciati, le testine stezo Dana60, bracci ecc...

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jacoterrano ha scritto:Se posso una domanda !
una vettura preparata come questa Vostra foto,

è omologata per circolare su strada !!!!!


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Foto di proprietà Acerni Off Road (copyright reserved)
No, a questi livelli non è omologabile per strada, dalle sospensioni, al serbatoio interno, allo sterzo idraulico non è possibile eseguire un omologazione di questo genere.
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mac
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Acerni Offroad ha scritto:
Non è un Bronco ma un Honcho, Jeep J10 Sportside per l'esattezza, motore 5.9 V8
cioè questo (o meglio come questo)
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suzuki413
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Acerni Offroad ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Iniziamo a togliere gli attacchi originali dei bracci....

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scusate, ma quella macchina arancione sul ponte è un bronco??? è meravigliosa...mi piacciono troppo le macchine americane degli anni 60'-70'... :)
Non è un Bronco ma un Honcho, Jeep J10 Sportside per l'esattezza, motore 5.9 V8
wow...gran bel motore...ma dove le trovate queste macchine al nord? quest'estate sono stato a treviso, e vedevo molte officine stile americano che avevano esposte delle muscle e dei fuoristrada come quelli che facevano paura!
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CelicaS
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si tratta del modello immediatamente precedente (1976-1983) al Jeep Comanche.....che sarebbe un XJ cassonato (pick up) col leggendario V8 AMC360 (mi riferisco al J10)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
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jacoterrano
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Acerni Offroad ha scritto:Ecco i ponti dopo aver saldato gli attacchi e verniciati, le testine stezo Dana60, bracci ecc...

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Io con Terrano a sospensione indipendente, quindi con problemi di usura rapida delle testine varie !!!!
Sono stato colpito da queste Testine in foto !!!!!
Molto interessante !!!!!

:oops: (Mi scuso per la terminologia poco tecnica in materia)
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Acerni Offroad
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gilgil ha scritto:
CelicaS ha scritto:ne approfitto per chiedere ad Acerni.....e naturalmente a qualunque altro Jeeper abbia notizie......cosa pensa di questo ''Rear Conversion Kit'' da balestre a molle....
Kit americano da importare.....ad un prezzo accessibile.


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Volevo chiedere; esiste questo kit anche per Wrangler e anteriore?
L'unico kit di trasformazione a molle per YJ degno di nota che veniva prodotto era della Black Diamond, una ditta di proprietà della Warn ma che poi ha chiuso i battenti, non so se ha riaperto. Facevano un buon kit per essere commerciale anche se costava non poco. Gli ultimi di cui ho memoria risalgono a 6/8 anni fà.
E' possibile comunque fare la conversione con un buon kit con ammortizzatori coassiali come abbiamo fatto noi su LGJ..
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Acerni Offroad
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suzuki413 ha scritto:wow...gran bel motore...ma dove le trovate queste macchine al nord? quest'estate sono stato a treviso, e vedevo molte officine stile americano che avevano esposte delle muscle e dei fuoristrada come quelli che facevano paura!
A oggi gli Honcho Sportside in Italia si contano su due mani e avanza qualche dito...

Io l'ho comprato in California quello arancione e ne ho uno marrone che viene dal Texas con cambio manuale. In Italia è più facile trovare Chevrolet...
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suzuki413
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capisco, qui in sicilia non si vedono proprio. l'unica macchina che ho visto è stata una Mustang d'epoca con un V8 spaventoso... :o
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jacoterrano
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ACERNI OFF ROAD !!!

Certo che le Vostre Preparazioni sono SPETTACOLARI !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
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:-))prego :-))prego :-))prego :-))prego :-))prego :-))prego :-))prego :-))prego
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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Bandit4x4
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Complimenti pier per la preparazione di questo YJ, mi sorge però una domanda, l'utilizzo degli air shocks può andar bene solo ed esclusivamente in fuoristrada, poichè in strada si corre il rischio di avere una perdita di stabilità del mezzo a causa della mancanza delle molle, giusto??? La modifica con gli air shocks è un pallino che mi è venuto e che, mi auguro non troppo lontano, di poter realizzare sul mio BJ 70, montando ovviamente un multi link sia all'anteriore che al posteriore, solo che mi preoccupa la sicurezza che il mezzo potrebbe avere su strada...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
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Acerni Offroad
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Bandit4x4 ha scritto:Complimenti pier per la preparazione di questo YJ, mi sorge però una domanda, l'utilizzo degli air shocks può andar bene solo ed esclusivamente in fuoristrada, poichè in strada si corre il rischio di avere una perdita di stabilità del mezzo a causa della mancanza delle molle, giusto??? La modifica con gli air shocks è un pallino che mi è venuto e che, mi auguro non troppo lontano, di poter realizzare sul mio BJ 70, montando ovviamente un multi link sia all'anteriore che al posteriore, solo che mi preoccupa la sicurezza che il mezzo potrebbe avere su strada...
Il discorso Airshocks non è semplice, si potrebbe parlare per ore...
Su strada questa YJ è molto stabile, quasi incredibilmente stabile. Noi abbiamo un fiume largo circa 400mt dove è possibile fare delle sparate e con questa viaggio a 100kmh nel greto in mezzo a sassi, buche e salti. Ovviamente il discorso non è solo legato agli ammortizzatori ma a tutto il corredo del veicolo.

Il discorso airshocks comunque funziona finchè il veicolo è leggero, diciamo sotto i 1800kg

Tradotto in poche parole sul tuo BJ70 ti consiglio i coilover con la molla come la nostra Black Jaws..
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