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Inviato: 18 aprile 2010, 23:29
da theghost
sostituire con cosa?
Inviato: 19 aprile 2010, 11:36
da Bandit4x4
Se fossi in te lo lascerei originale, se la toyota l'ha progettato in questo modo un motivo ci sarà. Lo scarico libero di da allungo, ma in fuoristrada serve a ben poce e a peredere è la coppia ai bassi. In via teorica, come dice gil, dovresti sostituire tutto lo scarico, partendo dal collettore. Praticamente il guadagno, se c'è, non lo noteresti neanche. Solitamente quando si modifica lo scarico si cerca di mantenere il diametro originale del tubo, per avere un pò più di coppia si riduce di qualche millimetro la sezione. Per avere prestazioni dovresti pulire tutti i collettori, così da ridurre al minimo gli impedimenti per la fuoriuscita dei gas di scarico, adoperare tubi e collettori in acciaio inox, insomma tanta spesa per poca resa...
Inviato: 19 aprile 2010, 13:40
da suzuki413
si in effetti lo scarico è uno di tanti elementi che secondo me dovrebbero restare per come sono stati progettati dalla casa. anche io ero intenzionato a cambiarlo per avere più sound, ma alla fine superati i 2500 giri il motore emette un suono pauroso già da originale, quindi mi sembra inutile mettermi a tagliare e modificare tutto per alterare le prestazioni del motore. oltretutto come diceva Bandit si ha poca resa. ritornando al discorso assetto anche io ti consiglio gli XT, perchè conosco gente che li monta e si trovano davvero bene, e il rapporto qualità\ prezzo è ottimo!!

Inviato: 20 aprile 2010, 20:15
da theghost
ok mi sa che lo lscerò così com è.... in compenso ho preso il cb e spero domani di cominciare a montarlo
Inviato: 20 aprile 2010, 21:52
da Lorazio
HAI tutta questa premura???????
Inviato: 20 aprile 2010, 22:53
da gilgil
Lorazio ha scritto:HAI tutta questa premura???????

Brekko brekko falco 1 a falco 2 !!
Inviato: 21 aprile 2010, 18:27
da robyland
Lorazio ha scritto:HAI tutta questa premura???????
Deve Essere pronto x l'uscita del 25
Inviato: 21 aprile 2010, 19:52
da theghost
ovvio

Inviato: 21 aprile 2010, 20:18
da Lorazio
NON POSSO LA SCIARE IL MIO TROVA TRAZZERE SENZA CB
Inviato: 29 aprile 2010, 19:18
da theghost
mi sono accorto che parcheggiando in salita e ripartire a motore freddo a volte è impossibilie, infatti stenta a mettersi in modo e una volta che parte tende a spegnersi come se il gasolio non arriva al motore
è un problema comune? rimedi?
Inviato: 29 aprile 2010, 19:20
da carlo gr
theghost ha scritto:mi sono accorto che parcheggiando in salita e ripartire a motore freddo a volte è impossibilie, infatti stenta a mettersi in modo e una volta che parte tende a spegnersi come se il gasolio non arriva al motore
è un problema comune? rimedi?
penso che sia un'aspirazione d'aria
Inviato: 29 aprile 2010, 22:02
da theghost
aspirazione nei condotti del gasolio?
Inviato: 30 aprile 2010, 7:50
da carlo gr
theghost ha scritto:aspirazione nei condotti del gasolio?
aspira aria nell'impiato di gasolio
devi controllare tutto l'impianto dei tubi
pescaggio dentro il serbatoio
supporto filtro gasolio
etc...
Inviato: 30 aprile 2010, 18:59
da theghost
ok grazie mille...
pensandoci bene potrebbe essere il pescaggio del serbatoio infatti mi capita quando è quasi vuoto, e magari quando sta messo in salita capita perchè il carburante va tutto all indietro.. vedrò cosa si può fare..
invece riguardo il fumo nero è una cosa comune del motore h2-t?
Inviato: 2 maggio 2010, 9:43
da Lorazio
Ciao The Ghost....
Penso che con qualche litro di carburante in più potresti provare a risolvere il problema.... o no?
A presto.................