Inviato: 20 aprile 2012, 14:14
Compratevi il gr che c'è l'ha originale il 4 link posteriore
Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..






Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..





