Inviato: 6 febbraio 2010, 21:58
Mah, peppino non sono sicuro.
A parte il lapsus sui mezzi, in quanto il primo è un Hi Lux doppia cabina sicuramente 2.5 TD ed il secondo un 4runner (mi sembra pure diesel dal rumore, ma non sono sicuro), a me invece, dando per scontato che dovrebbe trattarsi di gente abbastanza preparata sia per i veicoli che per il club di appartenenza, sembra che il primo abbia leggermente sbagliato la traiettoria, impuntandosi su uno scalino (superato comunque con slancio e botte alla trasmissione), mentre il 4runner ha impostato una traiettoria leggermente più a destra trovandosi lo scalino un attimo prima rispetto al suo amico precedente; poi veramente geniale il modo di superare quel twist. Se lo ha fatto veramente con coscienza è un genio e conosce veramente bene il suo veicolo. Penso che sia così, perchè altri si sarebbero fatti prendere dal panico ed avrebbero frenato prima, non permettendo al veicolo di scaricare il proprio peso al di là del punto morto del twist. Naturalmente occorre conoscere anche il terreno. Chissà quante volte lo aveva già fatto.
Se così non fosse sarebbe un incosciente: per intenderci il rischio era di cappottare in avanti a sinistra se il fosso fosse stato più profondo..
Comunque sono scuole di pensiero
A parte il lapsus sui mezzi, in quanto il primo è un Hi Lux doppia cabina sicuramente 2.5 TD ed il secondo un 4runner (mi sembra pure diesel dal rumore, ma non sono sicuro), a me invece, dando per scontato che dovrebbe trattarsi di gente abbastanza preparata sia per i veicoli che per il club di appartenenza, sembra che il primo abbia leggermente sbagliato la traiettoria, impuntandosi su uno scalino (superato comunque con slancio e botte alla trasmissione), mentre il 4runner ha impostato una traiettoria leggermente più a destra trovandosi lo scalino un attimo prima rispetto al suo amico precedente; poi veramente geniale il modo di superare quel twist. Se lo ha fatto veramente con coscienza è un genio e conosce veramente bene il suo veicolo. Penso che sia così, perchè altri si sarebbero fatti prendere dal panico ed avrebbero frenato prima, non permettendo al veicolo di scaricare il proprio peso al di là del punto morto del twist. Naturalmente occorre conoscere anche il terreno. Chissà quante volte lo aveva già fatto.
Se così non fosse sarebbe un incosciente: per intenderci il rischio era di cappottare in avanti a sinistra se il fosso fosse stato più profondo..
Comunque sono scuole di pensiero
