Pagina 3 di 10

Inviato: 4 febbraio 2010, 12:58
da Renato
:))cvld :sp :DRG

saro' felicissimo di conoscere tutti gli amici del forum che verranno al topone!!

Inviato: 4 febbraio 2010, 21:24
da Tak-21
Renato ha scritto:
Defender88 ha scritto:è possibile assistere a piedi e venire con macchina normali o occorre il fuoristrada?
si è possibile telefonando a Peppe (trovi il numero su www.valdinoto4x4.com). Ti ricordo che si puo' assistere solo partecipando sin dall'inizio. Non è possibile aggregarsi in un secondo momento.
ok grazie mille!!!

Inviato: 4 febbraio 2010, 21:41
da elio
ciao renato,sono quasi sicuro che ci vedremmo.

Inviato: 4 febbraio 2010, 21:49
da leonardosgroi
elio ha scritto:ciao renato,sono quasi sicuro che ci vedremmo.
Elio ti sei iscritto con il gattuffo????????????? :D :D

Inviato: 4 febbraio 2010, 22:23
da elio
:coccio :coccio :coccio a leo x che ti dispiassse
ce' chi puote e chi nn puote 8-) 8-)
:D :D :D

Inviato: 4 febbraio 2010, 22:51
da leonardosgroi
elio ha scritto::coccio :coccio :coccio a leo x che ti dispiassse
ce' chi puote e chi nn puote 8-) 8-)
:D :D :D
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :D :D

Inviato: 5 febbraio 2010, 9:57
da Renato
elio ha scritto:ciao renato,sono quasi sicuro che ci vedremmo.
:rap!

Inviato: 5 febbraio 2010, 10:00
da Renato
Tanti Auguri al nostro mitico Mac promosso Moderatore!!!!! :capo :congr :aleò :-brind :-)complimenti :auguri!!! :mercedes

Inviato: 5 febbraio 2010, 17:41
da TOY71
mac ha scritto:
TOY71 ha scritto:anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
Ciao Toy, il winch è uno dei requisiti richiesti perchè un mezzo sia ritenuto "idoneo" e non sono ammesse "deroghe"; e non è "solo" una questione di regolamento.

Sicuramente riuscire a passare senza winch, dove qualcun'altro "si è appeso" può dare più soddisfazione, ma devi considerare alcuni aspetti:

1) non puoi negare che ci sono delle situazioni in cui il winch è indispensabile e, a meno che non si disponga di un elicottero dentro il cofano, è impossibile superare alcuni ostacoli in altro modo.
2) in alcune situazioni il winch potrebbe anche non essere necessario a superare l'ostacolo, ma "solo" per mettersi in sicurezza: ti sembra .... "poco"?
3) il winch si "deve saper usare"; la competenza nel saperlo utilizzare è quindi, secondo me, un requisito che completa le conoscenze del "fuoristradista".
4) infine, anche volendo, per assurdo, "fare uno strappo" nell'osservare un regolamento , credo che ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri "aspiranti partecipanti" che magari il winch l'hanno comprato proprio "per l'occasione".
Concordo con il tuo pensiero in parte,io ho sempre considerato il verro come un attrezzo che facilità il recupero di altri mezzi superare un ostacolo appeso ad un cavo non è molto emozionante comanda il verro più potente ed il più veloce,ritengo che un buon fuoristradista deve essere consapevole delle proprie capacità e del proprio mezzonel superare un ostacolo, questo è un elemento che completa una persona che fa fuoristrada. Mi hai fatto notare che cè un regolamento ed io sono una persona che le regole le rispetta ed effettivamente non sarebbe giusto nei confronti degli altri aspiranti partecipanti, xchè x quanto riguarda la sicurezza credo che il verro è un mezzo che ti permette di metterti in sicurezza x affrontare un ostacolo ma di certo non è l'unico. Sono un amante del furistrada su"pista"e diverse volte ho provato emozione uniche in questo sport e tante volte le ho fatte provare al publico spettatore le regole esistono ma esistono anche le eccezioni se non ricordo male anche negli anni passati al top one hanno preso parte equipaggi senza verro ed il regolamento è stato sempre presso a poco come questo forse sbaglio?
Spero di incontrarti qualche volta così possiamo continuare il discorso magari di presenza,ma questi 50 Kg davanti al cofano che sbilanciano ancora di più in avanti il bj71 è peggiorano il punto d'attacco spero di metterli il più tardi possibile.CIAO 8)

Inviato: 5 febbraio 2010, 21:10
da mac
il regolamento del TOP ONE non è "statico", nel senso che ogni anno, ovviamente prima della manifestazione, se si ritiene opportuno, il regolamento viene modificato/adattato ad eventuali "nuove esigenze" (ad esempio quest'anno si è deciso di non ammettere i "prototipi");
con il passare del tempo infatti, si è passati dall'ammissione di "qualsiasi 4x4" purchè avesse almeno 4 ruote :D, alla necessità dei due blocchi, che poi è stata "ridotta " solo al posteriore ecc ecc.
Sicuramente quindi, nelle prime edizioni il winch non era "obbligatorio", ma, se non ricordo male, dal momento in cui è subentrata la obbligatorietà dei blocchi, c' è stata anche quella del winch che non è stata mai "abrogata" successivamente.
Escludo invece che qualcuno abbia partecipato senza, quando era invece richiesto.
Farebbe piacere anche a me incontrarti per continuare la chiacchierata, a limite potresti aggregarti alla caravona come "spettatore". Considera che uno dei momenti più divertenti è anche la sera "al campo" dove cambia poco essere partecipanti o spettatori.
Per quanto riguarda il winch sul 71 invece, concordo sul fatto che aggiungere quei 50kg non è sicuramente il massimo, però tutto sommato, proprio sul 71, credo che l'angolo d'attacco non ne soffrirebbe più di tanto: mi pare che un bel pò di spazio "disponibile" tra paraurti e radiatore ci sia.

Inviato: 6 febbraio 2010, 13:20
da El Presidente
TOY71 ha scritto:
mac ha scritto:
TOY71 ha scritto:anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
Ciao Toy, il winch è uno dei requisiti richiesti perchè un mezzo sia ritenuto "idoneo" e non sono ammesse "deroghe"; e non è "solo" una questione di regolamento.

Sicuramente riuscire a passare senza winch, dove qualcun'altro "si è appeso" può dare più soddisfazione, ma devi considerare alcuni aspetti:

1) non puoi negare che ci sono delle situazioni in cui il winch è indispensabile e, a meno che non si disponga di un elicottero dentro il cofano, è impossibile superare alcuni ostacoli in altro modo.
2) in alcune situazioni il winch potrebbe anche non essere necessario a superare l'ostacolo, ma "solo" per mettersi in sicurezza: ti sembra .... "poco"?
3) il winch si "deve saper usare"; la competenza nel saperlo utilizzare è quindi, secondo me, un requisito che completa le conoscenze del "fuoristradista".
4) infine, anche volendo, per assurdo, "fare uno strappo" nell'osservare un regolamento , credo che ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri "aspiranti partecipanti" che magari il winch l'hanno comprato proprio "per l'occasione".
Concordo con il tuo pensiero in parte,io ho sempre considerato il verro come un attrezzo che facilità il recupero di altri mezzi superare un ostacolo appeso ad un cavo non è molto emozionante comanda il verro più potente ed il più veloce,ritengo che un buon fuoristradista deve essere consapevole delle proprie capacità e del proprio mezzonel superare un ostacolo, questo è un elemento che completa una persona che fa fuoristrada. Mi hai fatto notare che cè un regolamento ed io sono una persona che le regole le rispetta ed effettivamente non sarebbe giusto nei confronti degli altri aspiranti partecipanti, xchè x quanto riguarda la sicurezza credo che il verro è un mezzo che ti permette di metterti in sicurezza x affrontare un ostacolo ma di certo non è l'unico. Sono un amante del furistrada su"pista"e diverse volte ho provato emozione uniche in questo sport e tante volte le ho fatte provare al publico spettatore le regole esistono ma esistono anche le eccezioni se non ricordo male anche negli anni passati al top one hanno preso parte equipaggi senza verro ed il regolamento è stato sempre presso a poco come questo forse sbaglio?
Spero di incontrarti qualche volta così possiamo continuare il discorso magari di presenza,ma questi 50 Kg davanti al cofano che sbilanciano ancora di più in avanti il bj71 è peggiorano il punto d'attacco spero di metterli il più tardi possibile.CIAO 8)
Ciao Toy, tu parli 2003 quando partecipo all'edizione Chiti Proserpina con il Land Rover DEFENDER td5 di Proserpina D. che propio loro non avevano il verro e alla primo vero ostacolo sono rimasti.
Cmq il problema e quello della sicurezza prima di ogni cosa , certo è bello riuscire ed uscire dove gli altri hanno fatto con il verro ma essere autosufficienti è bello anche .
C'è da dire che per te è un vero andicap in quanto nella tua disciplina preferita,il trial, sarebbe di impaccio in ogni passaggio.
Io invece la ho preventivata come prossima spesa, e siccome voglio un VERO vericello nella qualità nel peso nella potenza ecc. quindi tanti €urini devo anttendere un pò.
Peccato che non ci sei ti saresti incontrato co il tuo Amicone Giggi D'Ales.... che ha presentato oggi scheda iscrizione.
Ciao un salutone

Inviato: 6 febbraio 2010, 17:23
da TOY71
mac ha scritto:Farebbe piacere anche a me incontrarti per continuare la chiacchierata, a limite potresti aggregarti alla caravona come "spettatore". Considera che uno dei momenti più divertenti è anche la sera "al campo" dove cambia poco essere partecipanti o spettatori.



Mi farebbe tantissimo piacere,ma il sabato io lavoro avrei fatto uno strappo alla regola se partecipavo, ma convincere mia moglie a rimanere in negozio è un prezzo troppo alto che successivamente dovrò pagare :sad: :sad: xgiunta x fare da spettatore, preferisco giocarmi questa carta x un altra manifestazione dove sono partecipante.

X el presidente
Non mi riferivo a quella edizione ma una delle ultime, ma il regolamento è questo, la mia macchina xgiunta è 24V era molto più facile trovarlo se era ha 12V pure se compravo quello di 300 euro è finito il top one lo buttavo la cosa era fatta.
Alla prossima ciao.

Inviato: 6 febbraio 2010, 22:08
da Renato
anche l'anno scorso partecipo' un wrangler senza verro...con i risultati previsti :sad:

Inviato: 6 febbraio 2010, 23:01
da mac
Quella del Tj dell'anno scorso senza winch è una "storia a parte"; anzi, se vogliamo essere precisi, non aveva neanche un blocco :sad: .
Aveva mandato la scheda di iscrizione di un tj con blocco e winch.
E' arrivato in ritardo alla partenza, con un TJ che NON ERA quello descritto nella scheda, accodandosi al gruppo quando ci eravamo messi già in marcia, per cui non fu possibile "verificarlo".
E' stato.............. ::toilet "escluso" dai partecipanti alla prima prova .................... anche se ha tentato di intrufolarsi a tutti i costi tra una prova e l'altra :-? .....

Inviato: 6 febbraio 2010, 23:44
da GN71
Ogni ulteriore commento su questo episodio mi pare superfluo, ma ben immaginabile!