saro' felicissimo di conoscere tutti gli amici del forum che verranno al topone!!
ok grazie mille!!!Renato ha scritto:si è possibile telefonando a Peppe (trovi il numero su www.valdinoto4x4.com). Ti ricordo che si puo' assistere solo partecipando sin dall'inizio. Non è possibile aggregarsi in un secondo momento.Defender88 ha scritto:è possibile assistere a piedi e venire con macchina normali o occorre il fuoristrada?
Elio ti sei iscritto con il gattuffo?????????????elio ha scritto:ciao renato,sono quasi sicuro che ci vedremmo.
elio ha scritto:![]()
![]()
a leo x che ti dispiassse
ce' chi puote e chi nn puote![]()
![]()
![]()
![]()
elio ha scritto:ciao renato,sono quasi sicuro che ci vedremmo.
Concordo con il tuo pensiero in parte,io ho sempre considerato il verro come un attrezzo che facilità il recupero di altri mezzi superare un ostacolo appeso ad un cavo non è molto emozionante comanda il verro più potente ed il più veloce,ritengo che un buon fuoristradista deve essere consapevole delle proprie capacità e del proprio mezzonel superare un ostacolo, questo è un elemento che completa una persona che fa fuoristrada. Mi hai fatto notare che cè un regolamento ed io sono una persona che le regole le rispetta ed effettivamente non sarebbe giusto nei confronti degli altri aspiranti partecipanti, xchè x quanto riguarda la sicurezza credo che il verro è un mezzo che ti permette di metterti in sicurezza x affrontare un ostacolo ma di certo non è l'unico. Sono un amante del furistrada su"pista"e diverse volte ho provato emozione uniche in questo sport e tante volte le ho fatte provare al publico spettatore le regole esistono ma esistono anche le eccezioni se non ricordo male anche negli anni passati al top one hanno preso parte equipaggi senza verro ed il regolamento è stato sempre presso a poco come questo forse sbaglio?mac ha scritto:Ciao Toy, il winch è uno dei requisiti richiesti perchè un mezzo sia ritenuto "idoneo" e non sono ammesse "deroghe"; e non è "solo" una questione di regolamento.TOY71 ha scritto:anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
Sicuramente riuscire a passare senza winch, dove qualcun'altro "si è appeso" può dare più soddisfazione, ma devi considerare alcuni aspetti:
1) non puoi negare che ci sono delle situazioni in cui il winch è indispensabile e, a meno che non si disponga di un elicottero dentro il cofano, è impossibile superare alcuni ostacoli in altro modo.
2) in alcune situazioni il winch potrebbe anche non essere necessario a superare l'ostacolo, ma "solo" per mettersi in sicurezza: ti sembra .... "poco"?
3) il winch si "deve saper usare"; la competenza nel saperlo utilizzare è quindi, secondo me, un requisito che completa le conoscenze del "fuoristradista".
4) infine, anche volendo, per assurdo, "fare uno strappo" nell'osservare un regolamento , credo che ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri "aspiranti partecipanti" che magari il winch l'hanno comprato proprio "per l'occasione".
Ciao Toy, tu parli 2003 quando partecipo all'edizione Chiti Proserpina con il Land Rover DEFENDER td5 di Proserpina D. che propio loro non avevano il verro e alla primo vero ostacolo sono rimasti.TOY71 ha scritto:Concordo con il tuo pensiero in parte,io ho sempre considerato il verro come un attrezzo che facilità il recupero di altri mezzi superare un ostacolo appeso ad un cavo non è molto emozionante comanda il verro più potente ed il più veloce,ritengo che un buon fuoristradista deve essere consapevole delle proprie capacità e del proprio mezzonel superare un ostacolo, questo è un elemento che completa una persona che fa fuoristrada. Mi hai fatto notare che cè un regolamento ed io sono una persona che le regole le rispetta ed effettivamente non sarebbe giusto nei confronti degli altri aspiranti partecipanti, xchè x quanto riguarda la sicurezza credo che il verro è un mezzo che ti permette di metterti in sicurezza x affrontare un ostacolo ma di certo non è l'unico. Sono un amante del furistrada su"pista"e diverse volte ho provato emozione uniche in questo sport e tante volte le ho fatte provare al publico spettatore le regole esistono ma esistono anche le eccezioni se non ricordo male anche negli anni passati al top one hanno preso parte equipaggi senza verro ed il regolamento è stato sempre presso a poco come questo forse sbaglio?mac ha scritto:Ciao Toy, il winch è uno dei requisiti richiesti perchè un mezzo sia ritenuto "idoneo" e non sono ammesse "deroghe"; e non è "solo" una questione di regolamento.TOY71 ha scritto:anche xchè riuscire a passare una difficoltà senza l'aiuto del verro da più soddisfazione ma questo è il mio parere. Si può fare uno strappo alla regola?Vorrei tanto partecipare grazie.
Sicuramente riuscire a passare senza winch, dove qualcun'altro "si è appeso" può dare più soddisfazione, ma devi considerare alcuni aspetti:
1) non puoi negare che ci sono delle situazioni in cui il winch è indispensabile e, a meno che non si disponga di un elicottero dentro il cofano, è impossibile superare alcuni ostacoli in altro modo.
2) in alcune situazioni il winch potrebbe anche non essere necessario a superare l'ostacolo, ma "solo" per mettersi in sicurezza: ti sembra .... "poco"?
3) il winch si "deve saper usare"; la competenza nel saperlo utilizzare è quindi, secondo me, un requisito che completa le conoscenze del "fuoristradista".
4) infine, anche volendo, per assurdo, "fare uno strappo" nell'osservare un regolamento , credo che ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri "aspiranti partecipanti" che magari il winch l'hanno comprato proprio "per l'occasione".
Spero di incontrarti qualche volta così possiamo continuare il discorso magari di presenza,ma questi 50 Kg davanti al cofano che sbilanciano ancora di più in avanti il bj71 è peggiorano il punto d'attacco spero di metterli il più tardi possibile.CIAO
mac ha scritto:Farebbe piacere anche a me incontrarti per continuare la chiacchierata, a limite potresti aggregarti alla caravona come "spettatore". Considera che uno dei momenti più divertenti è anche la sera "al campo" dove cambia poco essere partecipanti o spettatori.