Info......
Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?mac ha scritto:infatti:GN71 ha scritto:Lo so che i numeri non mentono, chi mente relativamente è la Casa che produce la gomma. Le più serie comunicano le misure reali nei loro listini, includendo anche una sorta di rapida scheda tecnica ed è a quella che bisogna far fede (misure reali di diametro e larghezza, numero di tele, tipo di carcassa, peso, cerchi sui quali montarle ecc.).cusilino ha scritto:Le misure sono numeri ed i numeri non mentono ne ingannano mai. Se poi i costruttori di gomme si attengono a misure "ad muzzum" è un altro conto e questo noi lo sappiamo benissimo. Ci dobbiamo adattare!!!
ad esempio la INTERCO nelle "schede tecniche" dei propri pneumatici per le 35 dei vari modelli "spazia" da un diametro effettivo compreso tra i "quasi 34 agli oltre 35"![]()
Tipo la barzelletta sulla differenza fra ingegneri, architetti e geologi .....
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Ma siete una cosa, ma una cosa ...

Cmq anche se zoppo ...

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube

Perché magari la 34" è una 33,5.....o non so perché altro...cusilino ha scritto: Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?
La cosa che scoccia è che (per quel che ne so) soltanto la Interco ti dice chiaramente i dati relativi al tipo di gomma. Con le altre marche non ho avuto lo stesso riscontro, o non ho saputo cercare io. La stessa BFG non fa menzione, nè la Good Year.
Interco, secondo me, è forse la migliore azienda produttrice di pneumatici per fuoristrada.
Non sò se può esserti utile ma questo è quanto ho trovato io in materia di BF ...GN71 ha scritto:Perché magari la 34" è una 33,5.....o non so perché altro...cusilino ha scritto: Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?
La cosa che scoccia è che (per quel che ne so) soltanto la Interco ti dice chiaramente i dati relativi al tipo di gomma. Con le altre marche non ho avuto lo stesso riscontro, o non ho saputo cercare io. La stessa BFG non fa menzione, nè la Good Year.
Interco, secondo me, è forse la migliore azienda produttrice di pneumatici per fuoristrada.
http://www.bfgoodrichtires.com/specs/mu ... /3930.html
Che presumo tu già abbia, in ogni caso se dovessi trovare altro ve lo posto ...

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

Molte case riportano il diametro effettivo e tutte le caratteristiche della gomma, l'unica dove non ho trovato nulla è la goodyear... a proposito, qualcuno ha notizie delle nuove wrangler mtr???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Grazie per l'info, non avevo questo link. In passato avevo cercato per le M/T ma non avevo trovato nulla. C'è anche da dire che dopo un po' che cerco mi scoccio, e mando tutto al diavolo.
Tra l'altro, non bazzico più sul web da ben più di due anni. Mi viene la luna di traverso a veder cose che da noi sono soltanto sogni......
Tra l'altro, non bazzico più sul web da ben più di due anni. Mi viene la luna di traverso a veder cose che da noi sono soltanto sogni......
Quoto al 100%GN71 ha scritto:Grazie per l'info, non avevo questo link. In passato avevo cercato per le M/T ma non avevo trovato nulla. C'è anche da dire che dopo un po' che cerco mi scoccio, e mando tutto al diavolo.

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

Prova questo ...Bandit4x4 ha scritto:Molte case riportano il diametro effettivo e tutte le caratteristiche della gomma, l'unica dove non ho trovato nulla è la goodyear... a proposito, qualcuno ha notizie delle nuove wrangler mtr???
http://www.goodyeartires.com/goodyearti ... ight+Truck
poi passa a ....
http://www.goodyeartires.com/goodyearti ... area=Light Truck
ed infine se clicchi nello spazio .... "View Tire taglie disponibili Wrangler MT / R con Kevlar" ... avrai le risposte che cerchi ...

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

Grazie Pajero79, prprio quello che cercavo... Adesso devo solo trovare il rivenditore in italia, cosa particolarmente difficile... Per quello che dice Giuseppe è proprio vero, cerchi su internet e trovi di tutto, poi guardi qui in italia e... il nulla!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Contento di essere utile agli amici ...Bandit4x4 ha scritto:Grazie Pajero79, prprio quello che cercavo... Adesso devo solo trovare il rivenditore in italia, cosa particolarmente difficile... Per quello che dice Giuseppe è proprio vero, cerchi su internet e trovi di tutto, poi guardi qui in italia e... il nulla!!!

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

- leonardosgroi
- Advanced Member
Ciao ragazzi un'atra curiosita' le 7/50 16 a cosa corrispondono perche' nella tabella messa da jaco nell'altro topic non li ho trovati. 

-
- NEW MEMBER
Sono vecchie misure che oramai non si usano piu'.
Il 7.50 esprime l'altezza e la larghezza della gomma in pollici ( 2,54 centimetri )
Il 16 e' il diametro del cerchio sempre in pollici.
Praticamente: 7.50x2.54=19.05 cm.
La spalla e' alta 19.05 cm, e il battistrada e' largo 19.05 cm
In teoria una 7.50-16 e' alta 78.74 cm e' larga 19.05 cm.
In teoria ripeto, poi nella realta'..................
Nicolo'
Il 7.50 esprime l'altezza e la larghezza della gomma in pollici ( 2,54 centimetri )
Il 16 e' il diametro del cerchio sempre in pollici.
Praticamente: 7.50x2.54=19.05 cm.
La spalla e' alta 19.05 cm, e il battistrada e' largo 19.05 cm
In teoria una 7.50-16 e' alta 78.74 cm e' larga 19.05 cm.
In teoria ripeto, poi nella realta'..................
Nicolo'