Info......

GN71
MODERATORE
MODERATORE

Mi farò prestare una Celica Turbo 4WD, sempre Toyota è.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:Mi farò prestare una Celica Turbo 4WD, sempre Toyota è.
Fatti prestare una CELICAS da marco......................sempre JEEP è. :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
cusilino
Old member
Old member

mac ha scritto:
GN71 ha scritto:
cusilino ha scritto:Le misure sono numeri ed i numeri non mentono ne ingannano mai. Se poi i costruttori di gomme si attengono a misure "ad muzzum" è un altro conto e questo noi lo sappiamo benissimo. Ci dobbiamo adattare!!! :)
Lo so che i numeri non mentono, chi mente relativamente è la Casa che produce la gomma. Le più serie comunicano le misure reali nei loro listini, includendo anche una sorta di rapida scheda tecnica ed è a quella che bisogna far fede (misure reali di diametro e larghezza, numero di tele, tipo di carcassa, peso, cerchi sui quali montarle ecc.).
infatti:
ad esempio la INTERCO nelle "schede tecniche" dei propri pneumatici per le 35 dei vari modelli "spazia" da un diametro effettivo compreso tra i "quasi 34 agli oltre 35" :?

Tipo la barzelletta sulla differenza fra ingegneri, architetti e geologi .....
Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Pajero79
Senior Member
Senior Member

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

Ma siete una cosa, ma una cosa ... :censored ... da veri e puri ... :)bast

:ahahahah!

Cmq anche se zoppo ... :) ... mi ritengo di essere la tartaruga svidata dalla lepre ... chissà come finì quella storiella? :cool??
:) :) :)
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto: Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?
Perché magari la 34" è una 33,5.....o non so perché altro...

La cosa che scoccia è che (per quel che ne so) soltanto la Interco ti dice chiaramente i dati relativi al tipo di gomma. Con le altre marche non ho avuto lo stesso riscontro, o non ho saputo cercare io. La stessa BFG non fa menzione, nè la Good Year.
Interco, secondo me, è forse la migliore azienda produttrice di pneumatici per fuoristrada.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Pajero79
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto:
cusilino ha scritto: Mi chiedo, allora, il motivo di apporre una marcatura che sia differente dalla misura reale. Che le scrivono a fare? Se una 35 è 34 perchè non mettere direttamente 34?
Perché magari la 34" è una 33,5.....o non so perché altro...

La cosa che scoccia è che (per quel che ne so) soltanto la Interco ti dice chiaramente i dati relativi al tipo di gomma. Con le altre marche non ho avuto lo stesso riscontro, o non ho saputo cercare io. La stessa BFG non fa menzione, nè la Good Year.
Interco, secondo me, è forse la migliore azienda produttrice di pneumatici per fuoristrada.
Non sò se può esserti utile ma questo è quanto ho trovato io in materia di BF ...

http://www.bfgoodrichtires.com/specs/mu ... /3930.html

Che presumo tu già abbia, in ogni caso se dovessi trovare altro ve lo posto ... :) :) :)
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Molte case riportano il diametro effettivo e tutte le caratteristiche della gomma, l'unica dove non ho trovato nulla è la goodyear... a proposito, qualcuno ha notizie delle nuove wrangler mtr???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Grazie per l'info, non avevo questo link. In passato avevo cercato per le M/T ma non avevo trovato nulla. C'è anche da dire che dopo un po' che cerco mi scoccio, e mando tutto al diavolo.
Tra l'altro, non bazzico più sul web da ben più di due anni. Mi viene la luna di traverso a veder cose che da noi sono soltanto sogni......
Pajero79
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto:Grazie per l'info, non avevo questo link. In passato avevo cercato per le M/T ma non avevo trovato nulla. C'è anche da dire che dopo un po' che cerco mi scoccio, e mando tutto al diavolo.
Tra l'altro, non bazzico più sul web da ben più di due anni. Mi viene la luna di traverso a veder cose che da noi sono soltanto sogni......
Quoto al 100% :smile: :smile: :smile:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Pajero79
Senior Member
Senior Member

Bandit4x4 ha scritto:Molte case riportano il diametro effettivo e tutte le caratteristiche della gomma, l'unica dove non ho trovato nulla è la goodyear... a proposito, qualcuno ha notizie delle nuove wrangler mtr???
Prova questo ...

http://www.goodyeartires.com/goodyearti ... ight+Truck

poi passa a ....

http://www.goodyeartires.com/goodyearti ... area=Light Truck

ed infine se clicchi nello spazio .... "View Tire taglie disponibili Wrangler MT / R con Kevlar" ... avrai le risposte che cerchi ... :convinto
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Grazie Pajero79, prprio quello che cercavo... Adesso devo solo trovare il rivenditore in italia, cosa particolarmente difficile... Per quello che dice Giuseppe è proprio vero, cerchi su internet e trovi di tutto, poi guardi qui in italia e... il nulla!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Pajero79
Senior Member
Senior Member

Bandit4x4 ha scritto:Grazie Pajero79, prprio quello che cercavo... Adesso devo solo trovare il rivenditore in italia, cosa particolarmente difficile... Per quello che dice Giuseppe è proprio vero, cerchi su internet e trovi di tutto, poi guardi qui in italia e... il nulla!!!
Contento di essere utile agli amici ... :OK! :HI_HI
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member

Ciao ragazzi un'atra curiosita' le 7/50 16 a cosa corrispondono perche' nella tabella messa da jaco nell'altro topic non li ho trovati. :D
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Sono vecchie misure che oramai non si usano piu'.
Il 7.50 esprime l'altezza e la larghezza della gomma in pollici ( 2,54 centimetri )
Il 16 e' il diametro del cerchio sempre in pollici.
Praticamente: 7.50x2.54=19.05 cm.
La spalla e' alta 19.05 cm, e il battistrada e' largo 19.05 cm
In teoria una 7.50-16 e' alta 78.74 cm e' larga 19.05 cm.
In teoria ripeto, poi nella realta'..................

Nicolo'
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”