Pagina 3 di 3

Inviato: 10 maggio 2010, 10:27
da titohill
Ringrazio tutti per i complimenti, a tutti i criticoni rispondo, come ho già detto mille volte, che se si parla di spendere soldi per modificare, noi con i Land siamo quelli che spendiamo di meno!
Sono prontissimo a smontare la mia macchina farla tornare originale e mazziare di santa ragione in fuoristrada qualsiasi Nissan, suzuki o toyota originale: (i toyota non montano i due blocchi di serie ed uscivano con le 205, in più hanno un escursione simile alla panda 4x4 e appena li metti in twist, abbuccano).
Probabilmente siete abituati a vedere i toyota nei campetti da trial, ma un toyota di serie (io ne ho avuti 3: un BJ42 3.5 diesel, un 4Runner e un cinesino 2.5 turbodiesel) nel fuoristrada impegnativo è peggio di una campagnola fiat e neanche lontanamente paragonabile a un Land: non scherziamo, dai!!!
Poi in fatto di affidabilità ne possiamo parlare, anzi non c'è neanche niente di cui parlare perchè obiettivamente ne riconosco la manifesta superiorità.

Inviato: 10 maggio 2010, 10:42
da cusilino
titohill ha scritto:Ringrazio tutti per i complimenti, a tutti i criticoni rispondo, come ho già detto mille volte, che se si parla di spendere soldi per modificare, noi con i Land siamo quelli che spendiamo di meno!
Sono prontissimo a smontare la mia macchina farla tornare originale e mazziare di santa ragione in fuoristrada qualsiasi Nissan, suzuki o toyota originale: (i toyota non montano i due blocchi di serie ed uscivano con le 205, in più hanno un escursione simile alla panda 4x4 e appena li metti in twist, abbuccano).
Probabilmente siete abituati a vedere i toyota nei campetti da trial, ma un toyota di serie (io ne ho avuti 3: un BJ42 3.5 diesel, un 4Runner e un cinesino 2.5 turbodiesel) nel fuoristrada impegnativo è peggio di una campagnola fiat e neanche lontanamente paragonabile a un Land: non scherziamo, dai!!!
Poi in fatto di affidabilità ne possiamo parlare, anzi non c'è neanche niente di cui parlare perchè obiettivamente ne riconosco la manifesta superiorità.
Sei un gran simpaticone. Ammiro tanto la tua passione verso i Land e lo dico sul serio, non sfotto. Come sostengo sempre io... A ciascuno il suo. Adesso permettimi una battuta da Gr-ista. :) e qui sfotto un pochino :) . Non essere così certo di poter asfaltare qualunque Nissan originale... :) .

Inviato: 10 maggio 2010, 11:28
da titohill
cusilino ha scritto: Sei un gran simpaticone. Ammiro tanto la tua passione verso i Land e lo dico sul serio, non sfotto. Come sostengo sempre io... A ciascuno il suo. Adesso permettimi una battuta da Gr-ista. :) e qui sfotto un pochino :) . Non essere così certo di poter asfaltare qualunque Nissan originale... :) .
Continuo la sfottenza(in simpatia):
L'hai visto un defender originale?
per arrivare alla sua altezza (...in tutti i sensi) sul Patrol ci devi montare un +7cm
...e poi può iniziare il confronto "ad armi pari"..
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Immagine Nissan Patrol Gr

Immagine Land Rover Defender

Conosci qualcuno che ci va a fare fuoristrada con quel coso rasoterra???

Inviato: 10 maggio 2010, 11:36
da cusilino
Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...

Inviato: 10 maggio 2010, 11:43
da jacoterrano
cusilino ha scritto:Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...
Partono le sfide !!! :D :D :D :D :D

Inviato: 10 maggio 2010, 12:10
da titohill
cusilino ha scritto:Mi spiace che il Gr è stato un pochino modificato, altrimenti un bel giretto "comparativo" insieme a te me lo sarei fatto...
ripeto:è impossibile trovare qualcuno che faccia fuoristrada e che abbia quel "coso rasoterra" quindi la sfida sarà ahimè irrealizzabile!!!

Inviato: 10 maggio 2010, 14:17
da suzuki413
titohill, ascolta, io sono alla protezione civile, e di defender ne ho guidati circa 3, tutti impiegati in anti incendio o altre situazioni.
sono scomodi come abitacolo, il freno a mano è messo in una posizione troppo scomoda, lo sterzo è più a sinistra rispetto al conducente, il cilindretto dell'accensione è "misteriosamente" posizionato a sinistra (senza senso!!), il differenziale posteriore fa SEMPRE rumore (in tutti i defender che ho provato, quindi non è un difetto di un solo mezzo...) e il motore non mi piace per come si presta.
l'unica cosa buona che ho notato nei defender è l'ottima rapportatura del cambio, su questo non ho niente da lamentare.[/u]

non prendere questo messaggio come un offesa, ma solo come un confronto. da come scrivi tu nei tuoi messaggi sembra che il defender sia il migliore 4x4 del mondo, cosa che finora io non ho mai visto, perchè ogni mezzo ha i suoi pregi o difetti, si presta meglio in determinate condizioni e da originale può essere già un ottimo mezzo.

Inviato: 14 maggio 2010, 10:47
da titohill
Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...

Inviato: 14 maggio 2010, 12:25
da jacoterrano
titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
Come si dice ..... ogni scarafone è bello a mamma sua! :D :D :D :D :D

Inviato: 14 maggio 2010, 13:42
da carlo gr
titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
:smile: sono d'accordo con te
ogniuno si innamora di cio che lo attira

Inviato: 14 maggio 2010, 14:18
da suzuki413
titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
il freno a mano è scomodo perchè per tirarlo ti devi piegare a 76°............

Inviato: 17 maggio 2010, 10:11
da jacoterrano
suzuki413 ha scritto:
titohill ha scritto:Per me, mio figlio "è" il più bello del mondo....
Per me, il defender "è" il fuoristrada migliore del mondo.
Viva l'obiettività!!!!

Si scherza ovviamente...comunque parlo di fuoristrada: il fatto che la chiave è a sx il freno a mano è scomodo (?) e la pedaliera disassata non lo fanno andare peggio in fuoristrada, anzi sono caratteristiche storiche del mezzo che lo rendono particolare e unico per chi ne è appassionato...
il Freno a mano è scomodo perchè per tirarlo ti devi piegare a 76°............
Pero' è un macchinone!!!! con delle piccole modifiche diventa inarrestabile!!! :) :) :)