elio ha scritto:ciao ciccio e x giunta se qualcuno vede il posto
gli viene la vergogna
anche i grandi si fanno fregare dalle cose sceme.........stavamo ridendo in macchina con lino.........ricordi quella salita senza i blocchi e con la famiglia in macchina?
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
cicciosr ha scritto:pippo mi difendi da danilo?niuru cu niuru nun tingi!!!!!!!!!!!
con nun tingi.........vero è.......
Alla prossima! Intanto fate la danza della pioggia.......
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
si e poi facciamo la danza delle gomme.........o la danza dei verricelli.........a pippo non ho dimenticato il fango delle vostre parti,me lo sogno la notte.............
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Le gomme ci sono.... il verricello pure...... il blocco non manca...... c'è proprio tutto!
Vai con la danza!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
Ritorno in tema..... ecco le origini: primo raduno e primo motore da rifare!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
cicciosr ha scritto:si e poi facciamo la danza delle gomme.........o la danza dei verricelli.........a pippo non ho dimenticato il fango delle vostre parti,me lo sogno la notte.............
Ciccio, tu l'argilla giusta non l'hai vista.......fidati! Ti devi tenere le natiche con tutte le mani che hai...
.....e accattati 'stu verricellu....
c'è di mezzo la pellaccia!!
Ultima modifica di GN71 il 2 novembre 2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Ciccio è possibile..... di quel giorno ricordo che in quella latrina di fiume c'erano na marea di macchine bloccate.... e mi è toccato tirarle tutte con la temperatura sul rosso!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
alias24 ha scritto:Quella foto me la ricordo anche io..........Cicciooooooooo ma che fine hai fatto?...........cmq speriamo di rivivere presto momenti come quelli.
anto',tutto a posto...............
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
alias24 ha scritto:Quella foto me la ricordo anche io..........Cicciooooooooo ma che fine hai fatto?...........cmq speriamo di rivivere presto momenti come quelli.
anto',tutto a posto...............
Sono contento..... ....cmq vediamo di organizzare.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Ciao Kamy, bellissima la perla e bellissime pure le foto, complimentissimi !!!Ormai sono rimaste solo le foto, ma sicuramente del nuovo y 60 ne farai un'altra perla...Ti disturbo per chiederti un consiglio per quanto riguarda la sistemazione della traversa del cambio.Io avendo allungato un po gli ammortizzatori anteriori xche' troppo corti, mi ritrovo che alzando la jeep sull'anteriore con un crick ,con tutte le due ruote a terra, l'albero di trasmissione tocca con la traversa,la cosa chiaramente non puo' andare,nei twist il problema non sussiste ma metti che faccio qualche salita a velocita' facendo sollevare le ruote da terra e la frittata credo che sia fatta,con probabile rottura di crociere squilibrio albero e chissa che altre cose.Sicuramente questo è un problema che con la perla hai affrontato data l'immensa escursione che aveva,cosa mi consigli di fare quindi x risolvere il problema? Ti ringrazio anticipatamente per il consiglio e ti faccio presente che vorrei risolvere il problema in quanto in futuro vorrei ancora aumentare l'escursione sull'anteriore.Per adesso mi sono accontentato di inserire due supporti ai puntoni anteriori abbassando l'attacco degli stessi, montando dei silent- block tipo originali, ottenendo un'ottima guidabilita'ed una discreta escursione con valori caster simile all'originale, con un rialzo di circa 6 cm effettivo....in appresso si vedra'! Ciao
Ciao, mi sembra strano che con un rialzo di soli 6cm ti tocchi l'albero sulla traversa; nel mio non tocca....a meno che non hai ammortizzatori troppo lunghi il che lo ritengo superfluo in quanto i puntoni originali hanno limiti torsionali; per usare ammortizzatori lunghi all'anteriore, tipo da 71cm come li avevo sulla Perla, ci vogliono per forza i puntoni Superflex.
Ritornando al tuo problema, ti consiglio in primis di girare l'albero al contrario, ovvero la parte più stretta lato cambio: facendo così recuperi qualcosa e dovresti evitare interferenze con la traversa.
Se il problema persiste ancora, ci sono 3 soluzioni:
-mettere ammortizzatori più corti
-modificare la traversa cambio
-mettere delle cinghie di finecorsa nel ponte
Nella Perla avevo solo l'albero al contrario; in alcuni casi quest'ultimo toccava nella traversa, ma solo sollevando la macchina con il sollevatore dal telaio oppure nei salti/impennate, tutte cose che evitavo accuratamente. Era in programma l'adozione delle cinghie finecorsa, anche perchè c'era il rischio che uscissero le molle, poi ho venduto la macchina e tutto è rimasto com'era.....
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