SBK
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4880
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
Scusa sawo non sarebbe più logico tifare per una marca italiana???
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Io penso che ogniuno di noi possa tifare e pensare ciò che gli piace.......................io rimango tifoso kawa perchè ha le potenzialità per risalire le classifiche, l'unica cosa che manca sono i soldi da investire e un pilota che si porti a letto la sua motomartini bianco ha scritto:Scusa sawo non sarebbe più logico tifare per una marca italiana???


Il motociclismo è uno sport, e lo sport lo fanno le persone....in questo caso i piloti.
Io ho l'abitudione di tifare per i piloti, più che per i mezzi che guidano. Le moto, come le macchine, sono quei "pezzi di ferro" che permettono al pilota di esprimersi al meglio. Dalla guida si vede se il pilota mette il cuore, anche con un mezzo inferiore.
E' l'uomo che deve essere al centro dell'Universo, e per me lo è.
Spesso anche un pilota normale, pur nella propria eccezionalità, vince o stravince se ha un "pezzo di ferro" nettamente superiore.
Il pilota sente e collauda, tira fuori ogni insospettabile millesimo di cui la moto non si pensava potesse essere capace. Il mezzo meccanico può anche essere il migliore del mondo, ma se sopra non c'è un pilota non vale nulla.
Un mezzo eccezionale lo fa l'uomo, quindi è l'uomo il vero protagonista, sempre e comunque.
Tuttavia, il pilota spesso viene scambiato.....ahimè....anch'esso per una macchina, lo si paragona ad una sorta di robot, ad un superuomo o a un semidio. Questo vale per gli sport del motore come per altri.
Nel caso specifico, il pilota è pur sempre un essere umano che soffre come tutti, nel corpo e nell'anima, e pertanto risente delle umane cose come tutti gli altri.
Sopporta, forse, più stoicamente il dolore (corporale o psicologico che sia), ma ha sempre e comunque un limite che prima o poi raggiunge. E la sua vera forza è la forza di volonta, come succede a tutti noi.....soltanto che lui rischia la pelle ad ogni istante.
Seguo, anche se da un po' di tempo decisamente meno, gli sport del motore fin dalla mia più tenera età e pur essendo appassionato dei mezzi a motore e ruote fin dal mio concepimento, ho sempre dato risalto al pilota, all'uomo.
Potrei farvi un lunghissimo elenco dei migliori piloti del mondo, ma li conoscete tutti anche per "sentito dire", io invece li ricordo...immaginate che ho visto anche Jim Clark. Certo, non posso ricordare Ascari o Nuvolari ma tutti quelli che hanno corso negli ultimi 50 anni li ricordo (dal 1960 ad oggi........quanti sono? Son 50 anni.....mica baubau micio micio
).
Io ho l'abitudione di tifare per i piloti, più che per i mezzi che guidano. Le moto, come le macchine, sono quei "pezzi di ferro" che permettono al pilota di esprimersi al meglio. Dalla guida si vede se il pilota mette il cuore, anche con un mezzo inferiore.
E' l'uomo che deve essere al centro dell'Universo, e per me lo è.
Spesso anche un pilota normale, pur nella propria eccezionalità, vince o stravince se ha un "pezzo di ferro" nettamente superiore.
Il pilota sente e collauda, tira fuori ogni insospettabile millesimo di cui la moto non si pensava potesse essere capace. Il mezzo meccanico può anche essere il migliore del mondo, ma se sopra non c'è un pilota non vale nulla.
Un mezzo eccezionale lo fa l'uomo, quindi è l'uomo il vero protagonista, sempre e comunque.
Tuttavia, il pilota spesso viene scambiato.....ahimè....anch'esso per una macchina, lo si paragona ad una sorta di robot, ad un superuomo o a un semidio. Questo vale per gli sport del motore come per altri.
Nel caso specifico, il pilota è pur sempre un essere umano che soffre come tutti, nel corpo e nell'anima, e pertanto risente delle umane cose come tutti gli altri.
Sopporta, forse, più stoicamente il dolore (corporale o psicologico che sia), ma ha sempre e comunque un limite che prima o poi raggiunge. E la sua vera forza è la forza di volonta, come succede a tutti noi.....soltanto che lui rischia la pelle ad ogni istante.
Seguo, anche se da un po' di tempo decisamente meno, gli sport del motore fin dalla mia più tenera età e pur essendo appassionato dei mezzi a motore e ruote fin dal mio concepimento, ho sempre dato risalto al pilota, all'uomo.
Potrei farvi un lunghissimo elenco dei migliori piloti del mondo, ma li conoscete tutti anche per "sentito dire", io invece li ricordo...immaginate che ho visto anche Jim Clark. Certo, non posso ricordare Ascari o Nuvolari ma tutti quelli che hanno corso negli ultimi 50 anni li ricordo (dal 1960 ad oggi........quanti sono? Son 50 anni.....mica baubau micio micio













Contemporanea la gara della MotoGP l'11 aprile.
Continua a darmi fastidio la eliminazione dal calendario delle gare a Laguna Seca e a Brands Hatch.
Laguna Seca e a Brands Hatch
2 piste molto interessanti
2 piste molto interessanti

Bellissima gara, bravissimo biaggi!!
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn


- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4880
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
grazie sawo!!!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Mi sono perso un passaggio?? Di cosa mi ringrazzi??martini bianco ha scritto:grazie sawo!!!!!
comunque............dominio di un italiano (BIAGGI) su moto italiana (APRILIA)..............sarai contento Martino!! Mi dispiace per Haga che ha fatto un po di fatica come Fabrizio del resto........
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4880
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
ti ho ringraziato per aver pubblicato il calendario...e si oggi proprio una bella giornata...vittoria di un italiano su una italiana(non fraintendete!)!!!!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
N.B. il calendario lo ha postato GN71.........................martini bianco ha scritto:ti ho ringraziato per aver pubblicato il calendario...e si oggi proprio una bella giornata...vittoria di un italiano su una italiana(non fraintendete!)!!!!!!
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4880
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
- Località: Nicosia
- Contatta:
SCUSATE...GN71 allora il merito è tutto tuo....





nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Grande gara di Biaggi, in "palla" con la sua Aprilia.
Non mi pare giusta l'asserzione di Haslam (e del meccanico Suzuki), che più che altro mi pareva una insinuazione, circa il fatto che la Aprilia ha vinto per la grande velocità in rettilineo.
Quando la Suzuki era altrettanto, e forse più, veloce e sverniciava letteralmente gli altri in rettilineo...non se ne è accorto nessuno?
Biaggi si è comportato bene, seppure è un tipo che fa stare col fiato sospeso, bravo com'è a distrarsi in un battibaleno e perdere gare già praticamente vinte.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Altrettanto non può dirsi delle Ducati Xerox, e non si capisce di cosa soffrano.
Certo è che il buon diavolo di Haga, da buon "uomo da gara", ha dato il massimo fin dai primissimi giri per scavalcare quanti più colleghi possibile. Più di guadagnare 10-11 posizioni non si poteva!
Il pilota ufficiale Yamaha, quello col nome da scioglilingua, si vede bene che è un giovane molto aggressivo...ma gli altri non sono mica scemi.
Anche questo sarà un bel mondiale......e rimpiango Haga sulla Yamaha, perché senza Haga...non c'è SBK!
Staremo a vedere.....
Non mi pare giusta l'asserzione di Haslam (e del meccanico Suzuki), che più che altro mi pareva una insinuazione, circa il fatto che la Aprilia ha vinto per la grande velocità in rettilineo.
Quando la Suzuki era altrettanto, e forse più, veloce e sverniciava letteralmente gli altri in rettilineo...non se ne è accorto nessuno?
Biaggi si è comportato bene, seppure è un tipo che fa stare col fiato sospeso, bravo com'è a distrarsi in un battibaleno e perdere gare già praticamente vinte.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Altrettanto non può dirsi delle Ducati Xerox, e non si capisce di cosa soffrano.
Certo è che il buon diavolo di Haga, da buon "uomo da gara", ha dato il massimo fin dai primissimi giri per scavalcare quanti più colleghi possibile. Più di guadagnare 10-11 posizioni non si poteva!
Il pilota ufficiale Yamaha, quello col nome da scioglilingua, si vede bene che è un giovane molto aggressivo...ma gli altri non sono mica scemi.
Anche questo sarà un bel mondiale......e rimpiango Haga sulla Yamaha, perché senza Haga...non c'è SBK!
Staremo a vedere.....