Inviato: 26 marzo 2010, 8:03

..cio che dice mi sa che e sbagliato..le molle del gr hanno un diametro maggiore di circonferenza..Battaje ha scritto:ah dimenticavo, che poi a "mio aviso", le molle +10 per il faro tondo sono le stesse che monta il gr!
Sono d'accordo, la differenza si vede ad occhio. Anche se non è il diametro globale della molla quel che conta.carlo gr ha scritto:..cio che dice mi sa che e sbagliato..me molle del gr hanno un diametro maggiore di circonferenza..Battaje ha scritto:ah dimenticavo, che poi a "mio aviso", le molle +10 per il faro tondo sono le stesse che monta il gr!
Battaje ha scritto:le molle sono uguali è l'attacco degli ammo che cambiano in quanto hanno una posizione differente
guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa
Concordo pienamente... montare gli spessori sulle molle è funzionalmente inutile, inoltre rovini anche quel che hai... Se vuoi alzare la macchina monta un kit e risolvi il problema.cicciosr ha scritto:guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa
Ho avuto per anni il GR spessorato ed ammortizzatori originali. Non mi trovavo male soprattutto non si trovava male il mio portafogli. Però adesso che ho l'assetto la differenza è notevole. Concordo in pieno con ciccio.cicciosr ha scritto:guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa