lj70 +6 o +10?
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
..cio che dice mi sa che e sbagliato..le molle del gr hanno un diametro maggiore di circonferenza..Battaje ha scritto:ah dimenticavo, che poi a "mio aviso", le molle +10 per il faro tondo sono le stesse che monta il gr!
Ultima modifica di carlo gr il 3 aprile 2010, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Sono d'accordo, la differenza si vede ad occhio. Anche se non è il diametro globale della molla quel che conta.carlo gr ha scritto:..cio che dice mi sa che e sbagliato..me molle del gr hanno un diametro maggiore di circonferenza..Battaje ha scritto:ah dimenticavo, che poi a "mio aviso", le molle +10 per il faro tondo sono le stesse che monta il gr!
Battaje ha scritto:le molle sono uguali è l'attacco degli ammo che cambiano in quanto hanno una posizione differente
mi dispiace contraddirti battaje,le molle anteriori sono differenti nei due modelli.......il faro tondo ha la molla anteriore nel lato inferiore conica,cioe' l'ultima spira va a restringersi......il faro quadro ha la molla cilindrica.........

puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Ogni persona ti da un consiglio diverso secondo le proprie esperienze ora io ti do il mio non comprare nessun kit xchè dopo che lo monti ti accorgi che la macchina è più dura o viceversa ti copia le buche quando vai piano e quando sei veloce su una salita il muso ti saltella e viceversa,visto che tu ne fai anche un uso stradale monta 4 spessori su molle originali la macchina si alza di 5 cm ed è giusto, non troppo morbida ne troppo dura, non hai speso tanto è sopratutto non hai il rischio di restare insoddisfatto delle molle visto che sono le tue. Poi alzi la macchina è fai toccare il tampone di gomma posizionato sul ponte con il telaio della macchina munito di metro ti prendi le misure x comprare gli ammortizzatori tutto dipende dalle tue molle se sono in ottimo stato l'ammortizzatore è più 10 se no devi fare in modo che la molla non esce è comprarlo più corto,o L'ammortizzatori devi comprarli duri è qua tutto dipende dal tuo portafoglio.
Cosi facendo sfrutterai al massimo l'escursione la macchina ti resterà sempre la stessa l'unica differenza è che più alta da terra è ti funziona meglio.
Cosi facendo sfrutterai al massimo l'escursione la macchina ti resterà sempre la stessa l'unica differenza è che più alta da terra è ti funziona meglio.
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa
4X4 I LUPI DEL PATRì
guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa

puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Concordo pienamente... montare gli spessori sulle molle è funzionalmente inutile, inoltre rovini anche quel che hai... Se vuoi alzare la macchina monta un kit e risolvi il problema.cicciosr ha scritto:guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Ho avuto per anni il GR spessorato ed ammortizzatori originali. Non mi trovavo male soprattutto non si trovava male il mio portafogli. Però adesso che ho l'assetto la differenza è notevole. Concordo in pieno con ciccio.cicciosr ha scritto:guarda sandrix le molle xt per lj70 sono come le originali ma con piu' spire........il kit e' stato studiato per bene e si e' scoperto che il miglior compromesso era come l'originale cioe' molla morbida e ammortizzatore tarato duro.......non condivido la storia dei tamponi sopra la molla perche' perdi in compressione.....e aggiungo che se hai le molle "stanche" con gli spessori le snervi ancora di piu',a meno che non volete fare un mezzo esteticamente bello alto ma poco funzionale.............sandrix89 ha scritto:confermo tutto, io ho proprio fatto cosi. spessori alle molle 6 cm anteriori e 5 posteriori(era un pokino bassa di muso e volevo riportarla a livello) e proprio ieri ho montato 4 ammortizzatori xt automotive +6 cm, l'assetto è rimasto molto morbido, leggermente indurito perchè gli ammo sono doppio effetto ma niente di particolare, per adesso sono riuscito a provarla solo su sterrato scorrevole e posso dire ke si comporta veramente bene, poi ho provato per vedere se uscivano le molle e tutto ok, arrivano al limite i puntoni e l'ammo ancora non è tutto aperto, le molle non escono perchè con gli spessori stanno sempre leggermente compresse e rimangono al loro posto, in compressione va tutto ok non sono riuscito a vedere se l'ammo arriva a chiudersi tutto ma avendo il fine corsa interno resistente fino a 5000 kg (almeno dicono) dovrei essere tranquillo.a giorni monterò anche i silent block in poliuretano e vedrò se cambia qualcosa
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
vabbè è ovvio ke la molla non urla di gioia, ma sai la differenza fra 400 euro di molle e 130 di spessori si fa sentire. sicuramente prima o poi monterò anke le molle xt ma per adesso va bene com'è.cmq non tutte le molle sono morbide come le originali, anzi ce ne sono talmente corte e dure ke appena arrivi a fare stirare un po l'ammortizzatore si stacca tutto perchè la molla non fa il suo lavoro. poi sul discorso ke si perde in compressione non ne sono nemmeno tanto convinto visti i limiti delle sospensioni del toy nemmeno con gli spessori le molle arrivano a chiudersi tutte, o almeno con 5 cm di spessore, se li fai 10 il discorso cambia e pure di molto.poi c'è da dire ke non faccio fuoristrada estremo e nemmeno trial ma solo uscite tra amici x divertirsi quindi per adesso va + che bene poi pensando ke fino a qualche giorno fa avevo ancora gli ammo originali toyota dell'88 spessorati adesso vado alla grande.
4X4 I LUPI DEL PATRì
escludo a priori gli spessori alle molle, inoltre a settembre avevo già acquistato molle ome +7 e ammo xt+6, mi ci sono trovato benissimo, però le ho vendute oggi, appena spedisco, faccio l'ordine per il famoso passaggio a +10! appena monto quest'ultimo testerò di persona e vi dirò se ho fatto bene o male, ripeto un mio amico ci si trova benissimo!!!
Alzi solamente o allarghi anche?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.