peccato che non ce audio

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:In qualche sfondo si vede anche la mia "Giovannina"...............![]()
![]()
Bella domanda, ma secondo me abbastanza incompleta.Pajero79 ha scritto:visto che stiamo a discutere di manovre tecniche vi chiedo un consiglio ..![]()
Su fondo stradale innevato e ghiacciato .... se in curva la vettura perde la sua traettoria andando per la tangente c'è qualche manovra tecnica da effettuare per mantenerla in careggiata o bisogna solo accompagnare la sbandata nella speranza che nessuno si presenti innanzi?
![]()
Caro Pajero79, premetto che non ho alcuna pretesa di insegnare niente a nessuno, ma quasi 37 anni di patente + la passione innata per la guida + i capelli bianchi mi possono spingere ad esprimere un mio parere.Pajero79 ha scritto:Scusa la mia non perfetta descrizione dei fatti .... mi spiuego meglio:
Domenica ero col mio Paj avevo inserito le 4x4 con il centrale bloccato in quanto il fondo era davvero pessimo : ghiaccio e neve, davvero tanto scivoloso.
Allorchè guidanto con molta cautela e senza pigiare eccessivamente sull'accelleratore per colpa di una distrazione ho dato una strezatra a chiudere la curva a dx eccessivamente e ho avuto una sbandata di corpo.![]()
Istintivamente per non aggravare la situaziuone vedendo che non giungeva nessuno innanzi a me ho mollato l'accelleratore e ho accompagnato la sbandata andando cosi ad urtare lentamente con i cumuli di neve accantonati sul bordo strada.
Quindi mi chiedevo se in tal caso esistesse una manovra tale da permettermi qualora sopraggiungesse qualcuno .... di riprendere la vettura evitando così il peggio.
![]()
Concludo dicendo che non possiedo ABS.
Grazie anticipate..
salvo 3.3 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:In qualche sfondo si vede anche la mia "Giovannina"...............![]()
![]()
...hmmmm dove????....in vari pezzi ci sono iooo...non è che confondi?????![]()
![]()
...lo dico sempre...devo cambiar colore al mio tesoro!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ciaoooooooooooo
beh!! direi che tutta la gente che si e' andata ad ammazzre nelle strade durante i sabato sera.......avrebbe voluto avere la .......''Previsione dell'Evento''GN71 ha scritto: Come ho detto altrove, ma non ricordo dove, bisogna avere ......la previsione dell'evento.
La previsione dell'evento non deriva dal consultare la Sibilla cumana, deriva dal buon senso.celicas ha scritto:beh!! direi che tutta la gente che si e' andata ad ammazzre nelle strade durante i sabato sera.......avrebbe voluto avere la .......''Previsione dell'Evento''GN71 ha scritto: Come ho detto altrove, ma non ricordo dove, bisogna avere ......la previsione dell'evento.
mah!....io cmq con la Sibilla Cumana...mi sono sempre trovato bene.....GN71 ha scritto:La previsione dell'evento non deriva dal consultare la Sibilla cumana, deriva dal buon senso.celicas ha scritto:beh!! direi che tutta la gente che si e' andata ad ammazzre nelle strade durante i sabato sera.......avrebbe voluto avere la .......''Previsione dell'Evento''GN71 ha scritto: Come ho detto altrove, ma non ricordo dove, bisogna avere ......la previsione dell'evento.