io dovrei omologare solo le gomme ed eventualmente il paraurti e un probabile assetto rialzato...nient'altro...
spero che entro ottobre si sistemi tutto...
Omologazioni
Oggi sono stato da un mio cliente che vende accessori per il tuning e mi ha detto che esistono società che sono in grado di omologare tutto; vogliono il libretto, copia del foglio complementare e ......... una caterva di €€
Ho chiesto un preventivo per omologare:
ruote 235\85
allargamento carreggiata di 10,6 cm
snorkel
paraurti artigianali
verricello
fari supplementari
volante sportivo
sedili avvolgenti
cinture di sicurezza a 3 punti
roll bar
TOTALE € 1.800,00 anticipati (senza roll bar che non si può omologare) tempi da 45 a 60gg
Se fosse vero sarebbe una gran cosa. (anche se molto costoso)
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? é una bufala o, peggio una truffa?
ciao
Ho chiesto un preventivo per omologare:
ruote 235\85
allargamento carreggiata di 10,6 cm
snorkel
paraurti artigianali
verricello
fari supplementari
volante sportivo
sedili avvolgenti
cinture di sicurezza a 3 punti
roll bar
TOTALE € 1.800,00 anticipati (senza roll bar che non si può omologare) tempi da 45 a 60gg
Se fosse vero sarebbe una gran cosa. (anche se molto costoso)
Qualcuno ne ha mai sentito parlare? é una bufala o, peggio una truffa?
ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Se omologano tutto come mai il rollbar non è compreso?
Per quel prezzo si dovrebbero poter montare anche le ali...
Se è una bufala non è un problema, ma se una truffa sì. Non capisco a cosa possano servire tanti soldi....o meglio, lo capisco perfettamente!
Per quel prezzo si dovrebbero poter montare anche le ali...
Se è una bufala non è un problema, ma se una truffa sì. Non capisco a cosa possano servire tanti soldi....o meglio, lo capisco perfettamente!
- tommy vercetti
- Old member
Non si sa neanche a grandi linee l'arco di tempo che potrebbe volerci per questa legge?
Oggi in autogrill ho incontrato un tizio con una macchina tipo "fast and furios" e gli ho fatto qualche domanda
riguardo le omologazioni.
Mi ha raccontato di essere stato "fregato" da un negoziante di accessori che gli aveva garantito di potergli fare
omologare tutte le modifiche con la "modica spesa di €1200,00".
Dopo un mese gli hanno restituito il libretto con tutte le omologazioni (aveva anche le porte ad apertura verticale).
L'amara sorpresa è arrivata al primo posto di blocco!! le omologazioni erano state fatte solo "per uso fieristico"
In pratica poteva circolare esclusivamente in prossimità e nei giorni delle manifestazioni.
Quella macchina è stata rottamata e l'attuale proviene dalla Germania dove, pare che non ci siano particolari difficoltà
ad ottenere le omologazioni di accessori e modifiche.
A questo punto mi chiedo se l'unico modo per essere in regola è di comprare una macchina preparata in
Germania (avendo i soldi però)
ciao
riguardo le omologazioni.
Mi ha raccontato di essere stato "fregato" da un negoziante di accessori che gli aveva garantito di potergli fare
omologare tutte le modifiche con la "modica spesa di €1200,00".
Dopo un mese gli hanno restituito il libretto con tutte le omologazioni (aveva anche le porte ad apertura verticale).
L'amara sorpresa è arrivata al primo posto di blocco!! le omologazioni erano state fatte solo "per uso fieristico"
In pratica poteva circolare esclusivamente in prossimità e nei giorni delle manifestazioni.
Quella macchina è stata rottamata e l'attuale proviene dalla Germania dove, pare che non ci siano particolari difficoltà
ad ottenere le omologazioni di accessori e modifiche.
A questo punto mi chiedo se l'unico modo per essere in regola è di comprare una macchina preparata in
Germania (avendo i soldi però)
ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Tutto sommato non è una cattiva notizia. Riguarda soltanto la tua zona oppure la cosa è generalizzata?gabrijeky ha scritto:notizia di ieri da parte dell'agenzia con le mie carte in mano, sembra che la motorizzazione abbia ricominciato a funzionare a riguardo le omologhe
Grazie.
- tommy vercetti
- Old member
Scusate si sa qualche novità?
- tommy vercetti
- Old member
Sempre nessuna novità?
se ci sara qualche novita sara la peggioretommy vercetti ha scritto:Sempre nessuna novità?

- tommy vercetti
- Old member
Grazie ti voglio bene anche io, sei proprio rassicurante

di nullatommy vercetti ha scritto:Grazie ti voglio bene anche io, sei proprio rassicurante![]()