Inviato: 24 febbraio 2009, 18:21
IL KAMIKAZE ha scritto:Sempre la solita storia....dolmen ha scritto: Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male)e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!!![]()
![]()
![]()
Ma solo i Patrol si rompono? non l'ho capito.......
Mai sentito parlare dei Pajero 2.8 oppure dei motori dell' LJ70?
Cerchiamo di essere obiettivi; per un motore è fondamentale il modo in cui si usa e la manutenzione effettuata; ti ricordo che il mio motore ha fatto oltre 300mila km prima di rifarlo e diciamo che il proprietario che lo ha avuto gli 8 anni prima di me.... non l'ha trattato per niente bene!
Conosco tantissime persone che hanno fatto molti km senza mai problemi, come anche persone che hanno disintegrato motori a 100mila km, a prescindere dal marchio....
Se parli del Patrol Y61 attualmente in produzione, semmai devi dire che è l'ultimo VERO fuoristrada rimasto, con la proverbiale trasmissione indistruttibile e un motore 3.0 potente ed affidabile....... Ricorda.......... PONTI RIGIDI.......
Fai la prova a fare qualcosa di impegnativo con il tuo 90...... e portati un differenziale anteriore di scorta!
GN71 ha scritto:Secondo me, le macchine che non si rompono le devono ancora inventare.