Inviato: 24 luglio 2009, 0:33
continuo questo tipic perche' il blocco del mio gr non funziona.vi riassumo gli interventi che ho fatto ultimamente.praticamente l'elettrovalvola originale che comandava il blocco non funzionava,quindi grazie a dei PREZIOSISSIMI consigli presi da questo splendido forum,utilizzo le elettrovalvole della valvola egr(bloccata da tempo)dopo avere collegato in maniera idonea i cablaggi elettrici verifico la giusta commutazione delle elettrovalvole che devono lavorare in maniera alternata(in questa fase ho solo collegato il tubo di depressione che deriva dal motore,e poi ho verificato se le due elettrovalvole erano comandate alternatamente dal comando block diff......e fin qui tutto apposto,tutto in ordine)nel senso che se l'interruttore e' su on funziona una elettrovalvola se metto of funziona solo l altra.dopo questa operazione collego i tubi che portano la depressione al ponte posteriore(ovviamente in maniera alternata in base a quale elettrovalvola sia stata aperta) succede che il blocco si inserisce,ma non si disinserisce.sono riuscito a toglierlo scollegando entrambi i tubi del ponte posteriore e facendo un po di manovre.non so se sia utile ma il blocco si inserisce immediatamente .....ma il problema e che non si disinserisce.tutti i tubi sono stati appena sostituiti quindi il circuito non perde.cosa potrebbe essere a questo punto????? se avete consigli o ulteriori prove da fare che potrebbero togliervi dubbi fatemelo sapere.vorrei tanto tanto sapere di cosa si tratta. 
