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Inviato: 27 gennaio 2009, 11:27
da CelicaS
Inviato: 27 gennaio 2009, 14:25
da GN71
Un irrefrenabile

per Alvise, che quoto alla stragrande!
Alvi', lassali perde....è l'invidiazza che li fa parlare.....
Un po' di colore rende l'esposizione un racconto, e la trovo cosa apprezzabile.
Questo è un forum che si distingue per questo, mette in risalto anche la componente umana.
Tornando alla domanda di stenellavolante:
per le sue necessità quoto il Pajero Pinin, elegante e raffinato.
Volendo una 4x4 alta già di suo, ma limitati dai "meno di quattro metri", direi che se non si vuole una piccola berlina a trazione integrale (quindi dotata di 4 porte) la scelta potrebbe variare tra il Pinin e il G.V.3 porte. La Panda se la cava benone, ma le altre sono più alte.
Inviato: 27 gennaio 2009, 14:32
da GN71
Inviato: 28 gennaio 2009, 8:31
da stenellavolante
Cos'e' il pinin??
Alvise: si castelluccio si associa a volare (altrimenti perche' sarei una stenellavolante?). Abbiamo fatto uno sterrato per andare dietro al colle tondo mi pare.
Ho girato al maritozzo la risposta sulla 'mica tanto sicura una 4x4' Appena ha tempo ci ragiona.
Inviato: 28 gennaio 2009, 9:29
da NonnoCarlo 4x4
Il Pinin è un piccolo Pajero carrozzato dalla Pininfarina.
Ora non posso postarti foto, ma sicuramente qualcuno lo farà.
Inviato: 28 gennaio 2009, 10:08
da dolmen4x4
Alvise ha scritto:
Caro GN, sorrido anch'io delle tue parole e penso che noi fuoristradisti siamo una razza a parte... in qualche modo amiamo i vecchi scatoloni duri e puri, con i finestrini a manovella... continuiamo a rappezzarli e diamo loro vita eterna o quasi. Poi, dopo ore e ore di intimità a trafficare con saldatrici e chiavi inglesi ci affezioniamo e il nostro scatolone diventa un amico caro, una parte della famiglia. Pensa a come ciclopi parla del suo 3.3!!

Siamo indifferenti alla comodità plasticosa delle nuove auto, all'accellerazione e alla velocità. Siamo diffidenti verso l'elettronica e le gomme a profilo ribassato e ci preoccupa la velocità con cui le nuove macchine appassiscono. Mentre viaggiare al secondo piano, a 90 con i nostri carrozzoni, ci rende felici... passa la smania da sorpasso, se vuoi esser puntuale parti davvero molto prima di quel che dovresti, e nel lento viaggio ti godi il paesaggio. a 90! Ricordo con l'Audi ero sempre a caccia di sorpassi, attendevo con ansia l'innalzamento del limite ed ero diventato maestro a scovare pattuglie ed autovelox... che vita di merda!
Per questo siamo completamente indifferenti al nuovo che avanza, anche perchè parliamoci chiaro, tranne pochissimi modelli di nuovo non c'è più nulla.
Circa la bruttezza indiscussa della Niva, io e te siamo di quelli che la guardano con simpatia e sembrano non lasciarsi impressionare troppo da quell'aria un po' dismessa da auto di polizia di frontiera (non c'è una dogana dell'est in cui non si veda una Nivetta o una UAZ).
Essere pura ed anticonvenzionale, unica, la lancia di diritto nell'olimpo dei 4x4 eterni. Nell'est europa ne ho viste di tutti i tipi, 3p, 5P, pick-up singola e doppia cabina... e ripeto, dopo la fine dell'attuale auto da sbattere (seat ibiza 1991), mia mamma guarda alla Niva come degna erede (la genetica non è acqua!!

).
.....
Alvise
mi sono rispecchiato molto in queste parole, è il riassunto del concetto "passione per il fuoristrada"

Inviato: 28 gennaio 2009, 10:15
da CelicaS
eccolo qua......

Inviato: 28 gennaio 2009, 15:20
da NonnoCarlo 4x4
Mitsubishi Pajero Pinin
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Mitsubishi Pajero Pinin è un fuoristrada prodotto dall'azienda nipponica Mitsubishi Motors Corporation dal 1998 e attualmente fuori produzione. Il suffisso Pinin che fa parte del nome del modello deriva dalle iniziali di Pininfarina, famoso disegnatore d'auto responsabile anche della creazione del design del piccolo fuoristrada.
Ed è proprio la Pininfarina che lo ha prodotto nel suo stabilimento di Bairo Canavese sin dal luglio 1999 per il mercato europeo. Gli altri stabilimenti di produzione erano localizzati in Giappone e Brasile.
È una sorta di versione compatta del Pajero, classificabile tra i Mini SUV e le fuoristrada. Dai SUV eredita la linea moderna e simpatica mentre dai fuoristrada eredita l'ottima mobilità anche sui fondi più difficili con la possibilità di inserimento manuale della trazione integrale a 4 posizioni (compresa la 2h). I motori proposti erano un 1.8 da 114 CV e un 2.0 da 129 CV entrambi benzina.
Il compatto Pajero è stata sottoposto anche al crash test dell'EuroNCAP, che nel 2003 gli ha conferito 3 stelle per quanto riguarda la sicurezza automobilistica.
Inviato: 29 gennaio 2009, 8:44
da stenellavolante
Alvise: ma la Subaru Justy esiste 4x4? Sul sito della subaro non riesco a trovare nulla al proposto. Come lunghezza andrebbe bene perche' 3 meno di 4 m
Inviato: 29 gennaio 2009, 8:48
da stenellavolante
ho trovato : parla della trazioene integrale
Inviato: 1 febbraio 2009, 14:46
da sawo
Prendete un terrano II corto 3 porte, potente lo trovi usato a buon prezzo affidabile ha le ridotte buona anche l'abitabilità è sotto i 4 M
Inviato: 1 febbraio 2009, 15:12
da NonnoCarlo 4x4
sawo ha scritto:Prendete un terrano II corto 3 porte, potente lo trovi usato a buon prezzo affidabile ha le ridotte buona anche l'abitabilità è sotto i 4 M
Non vorrei sbagliare, ma guarda che il Terrano II è lungo circa 4,20 metri................
Inviato: 1 febbraio 2009, 15:20
da sawo
ciclopi4x4 ha scritto:sawo ha scritto:Prendete un terrano II corto 3 porte, potente lo trovi usato a buon prezzo affidabile ha le ridotte buona anche l'abitabilità è sotto i 4 M
Non vorrei sbagliare, ma guarda che il Terrano II è lungo circa 4,20 metri................
Quello corto? a me sembra meno! Mi posso sbagliare ovviamente

Inviato: 1 febbraio 2009, 15:33
da NonnoCarlo 4x4
Il 5 porte è lungo 4,66 metri. Il corto 4,24 metri.
Inviato: 1 febbraio 2009, 15:41
da sawo
Il mio è 7 posti 5 porte e dovrebbe (a memoria) essere attorno ai 4,60 forse 66 è SW. Ci arebbero solo 40 cm di differenza?
