cusilino ha scritto:Pomello a parte, sono curioso di sapere dai miei colleghi di forum cosa ne pensano del corso appena concluso. Mi chiedo, cioè, se nonostante la loro provata esperienza abbiano potuto imparare nuove nozioni utili per l'off road. Insomma, lo rifareste? Soldi ben spesi?
Egregio collega, io l'ho fatto....quindi...perché rifarlo? Mi piacerebbe invece uno step successivo, sono curioso.
Una cosa è certa, bisogna vedere il corso da tanti aspetti ed in primis a chi è rivolto. E' un corso base di guida sicura, ed in ogni modo non è cosa facile trasmettere tante nozioni a chi di guida vera è abbastanza digiuno.
Gli amici Istruttori non hanno un compito facile, se appena ci pensi. Due giorni sono troppo pochi per potere insegnare certe cose, e quel che fanno è già tanto.
Non vorrei neppure pensare o, peggio, essere nei loro panni quando dovessero capitare soggetti arroganti e/o presuntuosi
Tieni presente che Vincenzo Anzalone è un navigatore di tutto rispetto. Vincenzo e Paolo Pennisi hanno anche gareggiato insieme. L'Anzalone, baffetto da sparviero, sai cos'ha? Una bella Al***e....... hai capito? Praticamente è dei nostri

(poi te lo dico all'orecchio

)
Direi, comunque, che alcune cose le ho imparate. Secondo il mio punto di vista sono stati soldi spesi bene.
Io cerco di imparare sempre, anche quando pare che non ci sia nulla da imparare. Mi regolo nel seguente modo: sposto la mia visuale cercando di osservare le cose da altri punti di vista, da quello umano a quello professionale, considerando anche le finalità prefissate e le modalità per attuarle. A mio avviso, per un corso del genere i due giorni a disposizione sono troppo pochi, quindi non si possono pretendere miracoli. Ciò che è stato fatto è stato ben fatto, se si tiene conto che è un corso base di guida sicura in 4x4.
Note di contorno: il gruppo del quale facevamo parte era composto da ottime persone. E poi..... non si può dire che non mi considerano neanche i cani......ne ho trovato uno che mi è dispiaciuto molto dover lasciare.....