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Inviato: 9 febbraio 2010, 0:00
da nomades
GN71 ha scritto:Le coppie dell'LJ, come tutti sanno, hanno un rapporto di 4.88 e quindi devi necessariamente cambiare la coppia conica posteriore montando le 4.88; non credo abbia importanza quale sia il rapporto al ponte del tuo Orso Bianco, ti conviene montare comunque le 4.88 -secondo me- specialmente se vuoi montare gomme da 35 pollici.
A tal proposito io smonterei le coppie posteriori per fotografarle con riferimenti metrici e richiedere le 4.88 per il ponte, in America. Vero è che il differenziale è sempre da 8", ma bisogna vedere dov'è il pignone e se c'è una qualche scanalatura nella boccia del differenziale.
Ti dico questo perchè, per esempio, nel BJ71 non si posso montare le coppie coniche del BJ73 -che sono più corte- pur avendo entrambi il differenziale da 9,5 pollici , appunto per un problema simile a quello sopra esposto. Questo almeno è quello che so io.

Non so quale sia il rapporto delle coppie coniche del 4R 3.0TD, ma nel KZJ70 è di 4.29 .
Kome non si possono montare le coppie coniche del BJ 73?????????? Ed io che avevo nel mio mitico 70?? se fà, se fà... occorre lavorare al tornio per creare un anello per spessorare la coroma (che nel BJ 73 risulta leggermente meno spessa).....lo sto facendo adesso per il mio nuovo bj 43....
Ciao Pippuzzu ci vediamo al _TOP??
nomades

Inviato: 9 febbraio 2010, 0:06
da nomades
comunque ho visto cose che voi umani non avete mai visto.....tutto si può fare occorre però sapere cosa fare. A lascari (e sapete di chi parlo, purtroppo) c'è in preparazione un Vitara lungo con doppio ponte rigido di derivazione LJ.......peccato che non si sappia quando vedrà la luce!!! ma almeno i ponti sono montati....
nomades

Inviato: 9 febbraio 2010, 0:45
da GN71
Sì, Luigi, vero è che tutto si può fare. Io dicevo che non si può fare semplicemente, facendosi trarre in inganno dal fatto che il diametro dei differenziali è uguale.
A fare lavori particolari ci vuole qualcuno che abbia la manualità e le conoscenze giuste, ma anche quel tanto di serietà che ti invogli ad affidartici.

Ci vedremo al TOP, ma forse soltanto la domenica.

Inviato: 9 febbraio 2010, 0:50
da GN71
salvo67 ha scritto:Il problema è arrivare fino a quella salita, forse riuscirebbe una moto da trial ma non ne sono neanche sicuro. Arrivato ai piedi della salita sarebbe tutto diverso ma non facile, poi se dovesse piovere sono c....i.
Vabbe', questo è un altro discorso. Cosa ne so io di come si faccia per arrivarci, a me è sembrato interessante quel tratto che vedo in foto.

Inviato: 9 febbraio 2010, 0:53
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:
GN71 ha scritto:Intendevo dire "questa" salita...


Immagine
Ho come l'impressione che se vai a provare in quella salita ci potrebbe essere qualcuno che avrebbe da ridire......heheheh. Potrebbe essere che salendo a Tiscali trovi quelli del posto (come me) che non ci vanno nemmeno loro.....col fuoristrada.
Altro discorso pure questo, io non essendo del posto non posso sapere di.... fattori esterni :) :) :)

Inviato: 9 febbraio 2010, 7:30
da adrianocbr900
GN71 ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:
GN71 ha scritto:Intendevo dire "questa" salita...


Immagine
Ho come l'impressione che se vai a provare in quella salita ci potrebbe essere qualcuno che avrebbe da ridire......heheheh. Potrebbe essere che salendo a Tiscali trovi quelli del posto (come me) che non ci vanno nemmeno loro.....col fuoristrada.
Altro discorso pure questo, io non essendo del posto non posso sapere di.... fattori esterni :) :) :)
Oeeeee tranquillo GN che sto scherzando,comunque quello e' veramente uno dei tratti mai battuti dai fuoristrada ed e' meglio cosi'. Se ti piacciono i percorsi come quelli di roccie bianche qui ne troverai in abbondanza credimi,basta solo che fai un salto,io ti aspetto quando vuoi. :) :) :) :) :)

Inviato: 9 febbraio 2010, 7:51
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:Oeeeee tranquillo GN che sto scherzando,comunque quello e' veramente uno dei tratti mai battuti dai fuoristrada ed e' meglio cosi'. Se ti piacciono i percorsi come quelli di roccie bianche qui ne troverai in abbondanza credimi,basta solo che fai un salto,io ti aspetto quando vuoi. :) :) :) :) :)
Se dici che è meglio così, ti credo sulla parola.
Grazie per l'invito 8) La Sardegna mi attira molto e sarebbe un piacere conoscerti di persona. prima o poi succederà :OK!!!

Inviato: 12 febbraio 2010, 20:08
da tommy vercetti
Ma scusate la solita domanda: un cambiamento da indipendenti a pnte rigido in italia non si omologa vero?

Inviato: 12 febbraio 2010, 22:19
da salvo67
Tommy l'unica cosa certa che sia con il ponte rigido sia con le indipendenti, con un rialzo da 4/5 pollici = 10/12 cm non ti omologa niente nessuno.

Inviato: 12 febbraio 2010, 23:03
da tommy vercetti
Hai ragione anche su questo...

Inviato: 9 marzo 2010, 23:08
da salvo67
Ok, rialzo da 5" montato, il tutto accoppiato ad un body lift da 2" e condito da 4 gommine da 34". Al momento dovrebbe essere il 4runner più alto d'Italia, anche se il prossimo step sarà un bel ponte rigido. L'unico problema è come salire in macchina, appena riesco a fare due foto serie capirete il perché.

Inviato: 10 marzo 2010, 9:45
da Bandit4x4
Salvo mi spiace deuderti ma a catania c'è un 4runner un pò più alto... E' motato con doppio ponte rigido, i ponti sono GR, 36" TSL thorbird e kit che, credo, sia circa +7". Appena posso vedo di parlare con il proprietario, che conosco, e di fargli qualche foto.

Inviato: 10 marzo 2010, 14:40
da ROCCIA
io lo visto e altissimo :o :D :D

Inviato: 10 marzo 2010, 18:39
da Bandit4x4
hehehehe... lo so michele, io quando capita che lo incontro mi sento una pulce, e con tutto che ho le 31 la macchina è tutt'altro che bassa...

Inviato: 10 marzo 2010, 22:33
da dolmen4x4
E' vero il 4R di Catania è un palazzo ! Lo cura il mio meccanico.
Ha anche una carreggiata extraLarge con parafanghini che sembrano dei tunnel :sad: