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Inviato: 20 febbraio 2008, 22:50
da NonnoCarlo 4x4
cusilino ha scritto:Nei vetri laterali si perchè non sono fatti come il parabrezza, ossia sono costituiti da vetro singolo.
Esiste un motivo specifico per cui i vetri da parabrezza devono essere stratificati e tutti gli altri temperati.
Quelli stratificati spaccandosi lasciano partire delle schegge (che dovrebbero essere trattenute dalla pellicola adesiva interna ai due vetri.....teoricamente), ma permettono comunque ancora una possibile visibilità da parte del conducente nella guida.
Quelli temperati, invece, quando si rompono vanno in mille pezzi, a cubettini non taglienti per la sicurezza degli occupanti l'auto, ma non permettono alcuna visibilità.
Inviato: 21 febbraio 2008, 9:36
da Renato
ragazzi potete spiegarmi in 2 parole come si mette sta cosa

....il corso di tedesco accelerato costa troppo
il vetro deve essere bagnato con del sapone,solo bagnato o asciutto durante l'applicazione?
Inviato: 21 febbraio 2008, 14:26
da Renato
allora?

Inviato: 21 febbraio 2008, 14:37
da cusilino
Scusa Renato ma stavo pranzando e non potevo risponderti.

scherzi a parte non ricordo esattamente i passaggi però all'incirca ho fatto così:
- Smonta tutti i vetri a cui devi applicare la pellicola. Lavali benissimo in modo tale da non lasciare nessun residuo. poi asciugali con un panno per asportare le ultime impurità.
-Con uno spruzzino bagna il vetro. Non ti preoccupare dell'acqua, più ne metti e meglio sarà. Comincia con l'applicazione della pellicola da un lato cercando di farla derire bene.
-Con una spatola di gomma morbida che in genere viene data a corredo della pellicola spingi fuori tutte le bollicine di aria che inevitabilmente si saranno formate.
-Quando tutte le bollicine saranno buttate fuori lascia asciugare un poco e rimonta il tutto.
Buon lavoro e mi raccomando. A lavoro finito posta le foto. Se vuoi fare una cosa da manuale, posta pure le foto di tutta la fase di lavorazione. Saranno utiliad altri che vorranno cimentarsi nell'impresa.
Inviato: 21 febbraio 2008, 15:46
da NonnoCarlo 4x4
Perfetto quello che ti ha detto Cusilino.
Aggiungo:
Effettua il lavoro al chiuso senza correnti d'aria ed in un luogo pulito.
Per prima pulitura usa l'acqua ed asciuga col panno; poi ripulisci con spirito ed asciuga con foglio di giornale.
Il lavoro deve essere effettuato con vetri smontati e da almeno due persone per evitare problemi e poter stendere bene la pellicola sul vetro irrorato di acqua con lo spruzzino.
Come detto da Cusi, con la spatola in dotazione spingi dall'interno verso l'esterno le bolle d'aria e di acqua rimaste tra pellicola e vetro.
Fai asciugare un pò e dopo rifila i bordi, facendo attenzione a non far finire la pellicola proprio a bordo vetro, ma tagliala a circa 3-4 mm verso all'interno.
Inviato: 21 febbraio 2008, 15:55
da Renato
grazie ragazzi,esaurienti come sempre

!!!!postero' le foto step by step se non viene una schifezza pero'!

Inviato: 21 febbraio 2008, 19:17
da Renato
il primo è andato...risultato ottimo

Inviato: 21 febbraio 2008, 19:20
da cusilino
Renato ha scritto:il primo è andato...risultato ottimo

Se non vedo non credo. FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Inviato: 21 febbraio 2008, 20:08
da IL KAMIKAZE
Inviato: 21 febbraio 2008, 22:18
da Renato
Inviato: 21 febbraio 2008, 22:33
da Renato
il vetro schietto...
dopo un'ora e mezza di lavoro:
prima foto esterno
interno....neanche mezza bolla...
qualche bolla solo nel bordo perchè non è vetro e non appiccica (ma poi finirà nell guarnizione

)

....poi se lo metti su una

....

Inviato: 21 febbraio 2008, 23:42
da cusilino

Complimenti ottimo lavoro

Inviato: 22 febbraio 2008, 7:13
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 22 febbraio 2008, 9:39
da Renato
oggi faccio quello di dx.....il portellone sarà il più difficile perchè il vetro non si può rimuovere dalla sede...

Inviato: 22 febbraio 2008, 9:42
da Alias24

ottimo lavoro