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Inviato: 30 gennaio 2008, 21:05
da IL KAMIKAZE
Beh, a questo punto che ti frega dei 2 cm in piu' di larghezza, se l'altezza è la stessa??? Stressi inutilmente la trasmissione e il motore con il maggiore attrito della gomma piu' larga, che sara' anche piu' pesante.....

Metti le 215 Ziarelli e via!!!!

Inviato: 30 gennaio 2008, 21:19
da Renato
ok allora vado sulle ziarelli 215/80R15...tanto ormai la boccia del differenziale è al sicuro (postero' a breve qualche foto e capirete)

Inviato: 30 gennaio 2008, 22:19
da suzuki413
a proposito di differenziale...
avevo pensato di fare una specie di scivola paracolpi in duralluminio...tipo come le piastre paracolpi che si montano sotto i paraurti...che ne pensate? :?

Inviato: 31 gennaio 2008, 0:42
da GN71
Non ho mai visto nessuno montare una scivola per il differenziale, semmai una specie di cover imbullonato al differenziale stesso.
La scivola implica la presenza di staffe per tenerla ferma, senza dire che all'interno si riempirebbe di fango, e se becchi una pietra si ammacca e si piegano le staffe.
Penso sia meglio un paradifferenziale, come tanti se ne vedono......specialmente per i Land Rover, chissà come mai? :)

Inviato: 31 gennaio 2008, 14:16
da suzuki413
si lo so che esistono quelle uguali ai land rover, ma mi sembrano poco resistenti...
alla fine è solo un foglio di lamiera...mi sembra una presa in giro quella protezione...

Inviato: 31 gennaio 2008, 14:22
da GN71
Puoi farle anche artigianalmente.

Inviato: 1 febbraio 2008, 13:15
da don peppe
si infatti la lamiera mandorlata è molto resistente..anche come fondo x protezione sarebbe ottima..che dite??

Inviato: 1 febbraio 2008, 13:35
da GN71
Io limiterei le protezioni in genere al minimo indispensabile, appesantiscono molto e dopo una bella fangaia (o peggio) lavare bene diventa un problema. La lamiera mandorlata arrugginisce in men che non si dica ed è pesantissima, visto che devi scegliere uno spessore adeguato.

Inviato: 1 febbraio 2008, 15:57
da suzuki413
infatti...tutto peso in più...la soluzione per i lavaggi sarebbe di fare degli sfoghi per il fango in modo tale da perdere qualche chilo...

Inviato: 7 febbraio 2008, 21:47
da don peppe
e come si potrebbero fare??

Inviato: 7 febbraio 2008, 23:17
da suzuki413
bè gli si dà la forma di una piastra paracolpi (tipo quelle dei paraurti) e poi la saldo di sotto...
devo fare anche qualche staffa per tenerla sopra oppure tutto un unico pezzo con degli sfoghi per il fango nella parte inferiore...ma pensandoci ce un gran lavorone e viene pesante il pezzo...quindi evito le pietre se posso... :-D

Inviato: 8 febbraio 2008, 15:50
da don peppe
magari si dovrebbe trovare un materiale resistente ma leggero x nn appesantire il 4x4...giusto??

Inviato: 8 febbraio 2008, 20:58
da suzuki413
esatto peppo...ma anche se lo farei in duralluminio sarebbe sempre pesante...

Inviato: 9 febbraio 2008, 20:45
da don peppe
e della resina che dite??

Inviato: 9 febbraio 2008, 23:35
da suzuki413
resina è troppo fragile...alla prima pietra o fangaia si spezzerebbe...