Beh, a questo punto che ti frega dei 2 cm in piu' di larghezza, se l'altezza è la stessa??? Stressi inutilmente la trasmissione e il motore con il maggiore attrito della gomma piu' larga, che sara' anche piu' pesante.....
Metti le 215 Ziarelli e via!!!!
balestre sopra i ponti!!!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
ok allora vado sulle ziarelli 215/80R15...tanto ormai la boccia del differenziale è al sicuro (postero' a breve qualche foto e capirete)

a proposito di differenziale...
avevo pensato di fare una specie di scivola paracolpi in duralluminio...tipo come le piastre paracolpi che si montano sotto i paraurti...che ne pensate?
avevo pensato di fare una specie di scivola paracolpi in duralluminio...tipo come le piastre paracolpi che si montano sotto i paraurti...che ne pensate?

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

Non ho mai visto nessuno montare una scivola per il differenziale, semmai una specie di cover imbullonato al differenziale stesso.
La scivola implica la presenza di staffe per tenerla ferma, senza dire che all'interno si riempirebbe di fango, e se becchi una pietra si ammacca e si piegano le staffe.
Penso sia meglio un paradifferenziale, come tanti se ne vedono......specialmente per i Land Rover, chissà come mai?
La scivola implica la presenza di staffe per tenerla ferma, senza dire che all'interno si riempirebbe di fango, e se becchi una pietra si ammacca e si piegano le staffe.
Penso sia meglio un paradifferenziale, come tanti se ne vedono......specialmente per i Land Rover, chissà come mai?

si lo so che esistono quelle uguali ai land rover, ma mi sembrano poco resistenti...
alla fine è solo un foglio di lamiera...mi sembra una presa in giro quella protezione...
alla fine è solo un foglio di lamiera...mi sembra una presa in giro quella protezione...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

Io limiterei le protezioni in genere al minimo indispensabile, appesantiscono molto e dopo una bella fangaia (o peggio) lavare bene diventa un problema. La lamiera mandorlata arrugginisce in men che non si dica ed è pesantissima, visto che devi scegliere uno spessore adeguato.
bè gli si dà la forma di una piastra paracolpi (tipo quelle dei paraurti) e poi la saldo di sotto...
devo fare anche qualche staffa per tenerla sopra oppure tutto un unico pezzo con degli sfoghi per il fango nella parte inferiore...ma pensandoci ce un gran lavorone e viene pesante il pezzo...quindi evito le pietre se posso...
devo fare anche qualche staffa per tenerla sopra oppure tutto un unico pezzo con degli sfoghi per il fango nella parte inferiore...ma pensandoci ce un gran lavorone e viene pesante il pezzo...quindi evito le pietre se posso...

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4