La volete smontare o no 'sta cavolo di macchina? O continuiamo a fare congetture?
Bisogna S M O N T A R L A........e controllare, altrimenti scrivete pure un romanzo.......ma il rumore resta
e possibilmente........

Quoto al 100% IL KAMI....e non si potrebbe diversamente. Io non starei a piangere, eurozzo più o meno, sulla spesa della pompa dell'olio, naturalmente originale. E' una compenente troppo importante per la salvaguardia di tutto il motore. Se poi vuoi fondere.....vitodavide ha scritto:ragazzi vi racconto l esito dell operazione di smontaggio di ieri.... testata tutto ok, ma mi e sorto un dubbio. ho pensato che nonostante abbia cambiato 3 tipi di olio, consigliati e non,piu o meno viscosi, la pressione dell olio era tra 0 e 2 bar a volte meno di un bar e quando accelleravo arrivava massimo al 2.5.... mi e sorto il dubbio che le punterie lavoravano a secco perche non ci arrivava olio con la giusta pressione e quindi non si caricavano.... risultato? scarico per la quarta volta l olio tolgo la coppa dell olio e vado in cerca della pompa dell olio e....... sorpresa !!! la sucalora della pompa (non conosco il termine tecnico)e tappata e il coperchio della pompa e spaccato, una lesione di una decina di cm e larga un paio di mm e quindi l olio non solo esce , ma perde pressione e non arriva bene in testa!! ora mi chiedo: quanto mi costa una pompa dell olio del gr? e possibile reperire solo il coperchio visto che e solo quello che non va? e soprattutto, sostituendo il coperchio e recuperando pressione risolvero il problema dei lift che non si caricavano? ora che vi ho fatto una anamnesi completa e testata sono ansioso di avere delle dritte e di recuperare un coperchio della pompa se possibile o una pompa direttamente!!!!!!!! non so se essere contento di aver trovato il guaio o essere scontento dell entita del guaio!!![]()
Appunto per questo dicevamo che sei stato fortunato.vitodavide ha scritto:eppure vi diro, che nonostante tutto, la temperatura dell acqua non mai andata oltre la meta e che forse mi e andata bene perche di solito il mio stile di guida e molto rilassato e i miei spostamenti nonostante siano non pochi sono molto vicini tra loro e la macchina non arriva a riscaldare, e magari il freddo di questo periodo mi ha preservato da eventuale fusione del motore... cmq il gr e messo da parte in attesa dell intervento!!volevo cmq ringraziare tutti per l incessante interessamento a questo mio problema... grazie a tutti!!!!!!!!!! (kamikaze,gn, ciclopi,vitara, antonio etc etc)
![]()
![]()