ticchettio bicchieri punterie..... insopportabile!!

GN71
MODERATORE
MODERATORE

:sad:

La volete smontare o no 'sta cavolo di macchina? O continuiamo a fare congetture?

Bisogna S M O N T A R L A........e controllare, altrimenti scrivete pure un romanzo.......ma il rumore resta
e possibilmente........ :shock:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

............ e caggia rittu iu............ :-? :-? :-o
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mi viene in mente un vecchio detto popolare: "mentri lu dutturi sturia, lu malatu si fa la via" (nel mentre che il medico studia, il malato :priest)
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ragazzi vi racconto l esito dell operazione di smontaggio di ieri.... testata tutto ok, ma mi e sorto un dubbio. ho pensato che nonostante abbia cambiato 3 tipi di olio, consigliati e non,piu o meno viscosi, la pressione dell olio era tra 0 e 2 bar a volte meno di un bar e quando accelleravo arrivava massimo al 2.5.... mi e sorto il dubbio che le punterie lavoravano a secco perche non ci arrivava olio con la giusta pressione e quindi non si caricavano.... risultato? scarico per la quarta volta l olio tolgo la coppa dell olio e vado in cerca della pompa dell olio e....... sorpresa !!! la sucalora della pompa (non conosco il termine tecnico)e tappata e il coperchio della pompa e spaccato, una lesione di una decina di cm e larga un paio di mm e quindi l olio non solo esce , ma perde pressione e non arriva bene in testa!! ora mi chiedo: quanto mi costa una pompa dell olio del gr? e possibile reperire solo il coperchio visto che e solo quello che non va? e soprattutto, sostituendo il coperchio e recuperando pressione risolvero il problema dei lift che non si caricavano? ora che vi ho fatto una anamnesi completa e testata sono ansioso di avere delle dritte e di recuperare un coperchio della pompa se possibile o una pompa direttamente!!!!!!!! non so se essere contento di aver trovato il guaio o essere scontento dell entita del guaio!! :rap! :cry:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

La pompa olio la fanno anche non originale, ma ti consiglio di mettere la Nissan e via.....

Il coperchio della pompa non credo costi molto.... considera che, ammesso lo trovi usato, è soggetto ad usura e causa possibile della pressione olio bassa, visto che gli ingranaggi della pompa strisciandoci sopra, lo consumano; io l'ho dovuto spianare....

Al 90% ripristinando la corretta pressione olio, dovresti risolvere il problema.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
GN71
MODERATORE
MODERATORE

vitodavide ha scritto:ragazzi vi racconto l esito dell operazione di smontaggio di ieri.... testata tutto ok, ma mi e sorto un dubbio. ho pensato che nonostante abbia cambiato 3 tipi di olio, consigliati e non,piu o meno viscosi, la pressione dell olio era tra 0 e 2 bar a volte meno di un bar e quando accelleravo arrivava massimo al 2.5.... mi e sorto il dubbio che le punterie lavoravano a secco perche non ci arrivava olio con la giusta pressione e quindi non si caricavano.... risultato? scarico per la quarta volta l olio tolgo la coppa dell olio e vado in cerca della pompa dell olio e....... sorpresa !!! la sucalora della pompa (non conosco il termine tecnico)e tappata e il coperchio della pompa e spaccato, una lesione di una decina di cm e larga un paio di mm e quindi l olio non solo esce , ma perde pressione e non arriva bene in testa!! ora mi chiedo: quanto mi costa una pompa dell olio del gr? e possibile reperire solo il coperchio visto che e solo quello che non va? e soprattutto, sostituendo il coperchio e recuperando pressione risolvero il problema dei lift che non si caricavano? ora che vi ho fatto una anamnesi completa e testata sono ansioso di avere delle dritte e di recuperare un coperchio della pompa se possibile o una pompa direttamente!!!!!!!! non so se essere contento di aver trovato il guaio o essere scontento dell entita del guaio!! :rap! :cry:
Quoto al 100% IL KAMI....e non si potrebbe diversamente. Io non starei a piangere, eurozzo più o meno, sulla spesa della pompa dell'olio, naturalmente originale. E' una compenente troppo importante per la salvaguardia di tutto il motore. Se poi vuoi fondere..... :non
Capisci bene che non soltanto hai rischiato di fare un gran danno, ma anche che...diciamo...il tizio dal quale ti servi....insomma.....come dire.... :attesa ..... :-no ........ :sad: ..... :?!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Il codice pompa olio originale per il 2.800 è 15010-22J03

Costo listino € 433,29 + IVA
Ordinabile solo con ordine Stock quindi tempo di consegna una settimana.....
Se vi servono info sui ricambi Nissan sono a Vs. disposizione, magari in PVT
ciao a tutti
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Sta............mizzica...............:oD :oD :oD

Fortuna che nel mio l'ho rettificata e funziona..... :-D
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Certo, è una bella sommetta. Bisognerebbe sapere a quanto ammonta la differenza rispetto a quella non originale.
Se fosse di 400 euro ci penserei, previa assunzione di info da parte di qualcuno che l'ha montata.
Se invece fosse di 100 euro non ci penserei per niente, comprerei l'originale.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Uno del mio club l'ha montata quella non originale...... sto motore non si è capito piu' con che pressione olio funziona..... :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

la pompa dell olio funziona, ma non eroga la giusta pressione perche il coperchio e spaccato... ieri ho kiamato alla nissan di valcorrente e non sanno dirmi se il coperchio lo vendono a parte o devo comprare la pompa nuova.. :shock: per il resto attendo loro notizie in modo da prendere il pezzo e sostituire il tutto in un giorno in modo tale da non restare a piedi troppo tempo!! volevo aggiungere che quando apro il coperchio dell olio della testata l albero a camme e semi asciutto e di olio c'e ne ben poco... penso sia dovuto alla poca pressione dell olio che la macchina tiene in questo periodo ... 1-2 bar massimo.. non credete? rikordo che il mio ex gr lasciato in "regalo" a catania poco piu di un anno fa quando accendevo a freddo mi dava 6 bar e poi si manteneva tra i 3 e i 4.... inoltre ho letto che i lift sono tarati per caricarsi di olio con minimo 3.8 bar di pressione, ci credo che i miei ticchettiano incessantemente!!!!! :rap! ....
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Sembra banale dirlo, ma ovviamente non utilizzare il Gr in queste condizioni...................non metterlo neanche in moto, perchè come dice giustamente GN71 ti è andata di lusso a non fare grossi danni.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Vitodavide come nn hai fuso tutto..... colpo di......fortuna! :o
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

eppure vi diro, che nonostante tutto, la temperatura dell acqua non mai andata oltre la meta e che forse mi e andata bene perche di solito il mio stile di guida e molto rilassato e i miei spostamenti nonostante siano non pochi sono molto vicini tra loro e la macchina non arriva a riscaldare, e magari il freddo di questo periodo mi ha preservato da eventuale fusione del motore... cmq il gr e messo da parte in attesa dell intervento!! :evil: volevo cmq ringraziare tutti per l incessante interessamento a questo mio problema... grazie a tutti!!!!!!!!!! (kamikaze,gn, ciclopi,vitara, antonio etc etc):smile: 8) 8)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

vitodavide ha scritto:eppure vi diro, che nonostante tutto, la temperatura dell acqua non mai andata oltre la meta e che forse mi e andata bene perche di solito il mio stile di guida e molto rilassato e i miei spostamenti nonostante siano non pochi sono molto vicini tra loro e la macchina non arriva a riscaldare, e magari il freddo di questo periodo mi ha preservato da eventuale fusione del motore... cmq il gr e messo da parte in attesa dell intervento!! :evil: volevo cmq ringraziare tutti per l incessante interessamento a questo mio problema... grazie a tutti!!!!!!!!!! (kamikaze,gn, ciclopi,vitara, antonio etc etc):smile: 8) 8)
Appunto per questo dicevamo che sei stato fortunato.
Personalmente non credo di aver fatto un granché, ma ti ringrazio ugualmente per avermi inserito tra i menzionati.
Procura di star bene 8)
Rispondi

Torna a “Nissan”