cusilino ha scritto:celicas ha scritto:GN71 ha scritto:
Danilo, io ho anche quattro cerchi 16x8 (purtroppo con offset 0). Le 10.50 non si possono montare, ci vorrebbero le 35x11.50R16. Se me le trovi mi fai un favore, purché a prezzi non da strozzini, altrimenti compro le TSL o le Simex Jungle Trekker (a me piacciono più delle extreme).
comprati le Maxxis MudZilla 35''-13.50R15

Concordo. Belle gomme. Le avevo attenzionate assieme alle Wrangler.
SE devo comprare un treno di gomme da fango penso di prendere una misura più stretta, non più larga, e comunque compatibile con i cerchi che ho già. Una 13.50 merita ALMENO i cerchi da 10", e francamente diventa una cosa troppo onerosa.
Una volta le Maxxis si trovavano da Roverworld, ma adesso mi pare che non ne vendano più. Se qualcuno sapesse dirmi dove trovarle potrei informarmi sulle misure disponibili......ammesso che ce ne siano in pronta consegna e bisogna vedere a quali prezzi.
In questo momento mi pare che tutti si siano messi a fare prezzi improponibili, e per quel che mi riguarda possono tenersele sullo stomaco.
Tra l'altro, tra le misure che mi interessano, le BFG sono le più leggere e non è una cosa trascurabile, secondo me. Senza dire che sul fango si dovrebbero usare gomme strette e alte, e più aggressive sono più strette dovrebbero essere.
Se riesco a trovare le Simex Jungle Trekker2 prenderò le 34x 11.50/16 che è la massima misura disponibile, sempre che i prezzi non siano da capogiro.