Pagina 3 di 19

Inviato: 17 ottobre 2014, 22:06
da ferdipajero88
Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine... :lol: :lol:
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto

Inviato: 17 ottobre 2014, 22:56
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine... :lol: :lol:
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto
Ah scusa avevo capito male io,non pensavo ai finecorsa posteriori!

Inviato: 18 ottobre 2014, 6:42
da ferdipajero88
Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???

Inviato: 18 ottobre 2014, 11:39
da Ale-b12r
pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........

Inviato: 18 ottobre 2014, 15:12
da ferdipajero88
Eccolo con i biscottini montati:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
in settimana mando ad allungare gli ammortizzatori e poi possiamo provare l'estensione...ahahshah :)

Inviato: 18 ottobre 2014, 21:36
da fabrizio4x4
Ale-b12r ha scritto:
pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........
Tirando i registri non la irrigidisci perchè non è che torci le balestre ma solo le ruoti come hai detto tu.

Inviato: 21 ottobre 2014, 17:40
da ferdipajero88
barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:
Immagine

Immagine

Inviato: 21 ottobre 2014, 19:08
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:
Immagine

Immagine
Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!

Inviato: 21 ottobre 2014, 19:54
da ferdipajero88
Non ho capito... :shock:

Inviato: 21 ottobre 2014, 20:49
da Ale-b12r
fabrizio4x4 ha scritto:
pajero88 ha scritto:barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:
Immagine

Immagine
Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!

Anche la mia è 91.5 dietro e 87.5 davanti, i 4 cm davanti ci devono essere se no diventa inguidabile :D anche originale c'è una differenza di altezze tra davanti e dietro :D

Inviato: 21 ottobre 2014, 21:09
da ferdipajero88
Infatti ho cercato di mantenere la stessa configurazione dell assetto originale... :D ...cmq complimentoni per il tuo mostro ...con un rialzo vero e proprio è un altra storia...

Inviato: 21 ottobre 2014, 21:19
da fabrizio4x4
Si ragà,certo ho capito,volevo intendere un'altra cosa.....
Cioè che mentre dietro uno si può sbizzarrire di più,davanti la cosa è limitata,ossia che ad esempio tu hai ottenuto +4cm posteriori solo con i biscottini artigianali,quindi protresti esagerare e creare un carro armato mettendo due balestre+5cm e avresti ottenuto +9 cm....
Mentre nell'avantreno sei arrivato al limite.

Inviato: 21 ottobre 2014, 21:26
da ferdipajero88
Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero... :lol:

Inviato: 22 ottobre 2014, 10:06
da Ale-b12r
Grazie dei complimenti, ho trovato l'assetto OME usato ed è stata una grande fortuna, nuovo chi se lo poteva permettere??? Le balestre OME pesano il doppio delle originali, si vede che hanno un'altra robustezza. Anche il tuo comunque è un Pajo come si deve...... Comunque su quattroxquattro di questo mese ho letto un articolo di uno con un Pajero che ha ordinato un kit speciale di braccetti anteriori dalla thailandia su ebay che hanno rialzato insieme alle barre di torsione di altri 6 cm la macchina, guadagnando il gap in escursione........... 400 euro ci sono anche i suoi contatti per avere info :) :) :) ma sinceramente a me per adesso va bene così, in futuro bei cerchi e poi tra un bel pò barre di torsione rinforzate, da Totani le OME vengono 330 senza iva mi pare :rap! :rap! :rap!

Inviato: 22 ottobre 2014, 14:30
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero... :lol:
Si e poi mettere il ponte davanti non è che sia propio un giochetto.....