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Inviato: 17 ottobre 2014, 22:06
da ferdipajero88
Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine...
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto
Inviato: 17 ottobre 2014, 22:56
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine...
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto
Ah scusa avevo capito male io,non pensavo ai finecorsa posteriori!
Inviato: 18 ottobre 2014, 6:42
da ferdipajero88
Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
Inviato: 18 ottobre 2014, 11:39
da Ale-b12r
pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........
Inviato: 18 ottobre 2014, 15:12
da ferdipajero88
Inviato: 18 ottobre 2014, 21:36
da fabrizio4x4
Ale-b12r ha scritto:pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........
Tirando i registri non la irrigidisci perchè non è che torci le balestre ma solo le ruoti come hai detto tu.
Inviato: 21 ottobre 2014, 17:40
da ferdipajero88
barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:

Inviato: 21 ottobre 2014, 19:08
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:

Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!
Inviato: 21 ottobre 2014, 19:54
da ferdipajero88
Non ho capito...

Inviato: 21 ottobre 2014, 20:49
da Ale-b12r
fabrizio4x4 ha scritto:pajero88 ha scritto:barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:

Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!
Anche la mia è 91.5 dietro e 87.5 davanti, i 4 cm davanti ci devono essere se no diventa inguidabile

anche originale c'è una differenza di altezze tra davanti e dietro

Inviato: 21 ottobre 2014, 21:09
da ferdipajero88
Infatti ho cercato di mantenere la stessa configurazione dell assetto originale...

...cmq complimentoni per il tuo mostro ...con un rialzo vero e proprio è un altra storia...
Inviato: 21 ottobre 2014, 21:19
da fabrizio4x4
Si ragà,certo ho capito,volevo intendere un'altra cosa.....
Cioè che mentre dietro uno si può sbizzarrire di più,davanti la cosa è limitata,ossia che ad esempio tu hai ottenuto +4cm posteriori solo con i biscottini artigianali,quindi protresti esagerare e creare un carro armato mettendo due balestre+5cm e avresti ottenuto +9 cm....
Mentre nell'avantreno sei arrivato al limite.
Inviato: 21 ottobre 2014, 21:26
da ferdipajero88
Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero...

Inviato: 22 ottobre 2014, 10:06
da Ale-b12r
Inviato: 22 ottobre 2014, 14:30
da fabrizio4x4
pajero88 ha scritto:Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero...

Si e poi mettere il ponte davanti non è che sia propio un giochetto.....